pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Wed 07 May, 07:51:12
logo

Recensione o commento a: La lotta per la sopravvivenza - (Poesia Narrativa, Brevissimo) - di Giuseppe Mauro Maschiella:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.



Uso di Intelligenza Artificiale

La nostra comunità si basa sulla condivisione e sul confronto. Per favorire un ambiente di discussione costruttivo, chiediamo a tutti gli utenti di essere trasparenti riguardo all'utilizzo di strumenti di Intelligenza Artificiale (ChatGPT, Gemini ecc.) che creino al posto vostro opere e recensioni. Vedi maggiori info.

   



Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Ida Dainese: Mi ha colpito questa poesia per la verità con cui hai descritto il volto della povera gente che cerca di sopravvivere. Le immagini invernali non hanno la sfumatura di gioia cittadina, di caldi caminetti e letture in poltrona; qui c’è il lavoro quotidiano che diventa più duro e difficile. Bello il quadro che rappresenta uno dei momenti più importanti nella vita dei poveri di un tempo, quando l’uccisione del maiale era simbolo di una fame scongiurata, motivo quasi di festa, rappresentato dai vestiti con le sfumature allegre del rosso, dai bambini che giocano, dagli alberi colorati, da un cielo che esplode in un’armonia di sfumature.
Di Arcangelo Galante: Ritengo che rimanga intramontabile, il tema della lotta per la sopravvivenza, in quanti sono stati vittime di un beffardo destino o di un'infelice eredità, colma di gravosi affanni e di quotidiana mestizia. Però, nonostante il faticoso vivere nell'affrontare congenite o acquisite problematiche, straordinariamente è da ammirare quell'innata speranza di coltivare il desìo di lotta, affinché si possa migliorare il futuro proprio. Molto delicati i colori del quadro che accompagna l'opera, per lo sviluppo d'una realtà aspramente così ben poetizzata dall'autore.
Immagini presenti







PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.148.192.125


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2025
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected




Pagina caricata in 0.05 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.