La nostra comunità si basa sulla condivisione e sul confronto. Per favorire un ambiente di discussione costruttivo, chiediamo a tutti gli utenti di essere trasparenti riguardo all'utilizzo di strumenti di Intelligenza Artificiale (ChatGPT, Gemini ecc.) che creino al posto vostro opere e recensioni. Vedi maggiori info.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
Le altre recensioni o commenti
Di Alessio Carlini: Toutes choses sont le rythme. Così è il ritmo, il battito che sovente ci spinge ad entrare nelle verità dei silenzi autentici ove rimanere in ascolto.
Una discreta andatura che si perde nella non curanza delle punteggiature e refusi aimè a volte dati dalla fretta e poca attenzione alla rilettura. mi piace l'invito, l'apertura iniziale che vuol coinvolgere con umanità all'ascolto del - dei silenzi. Un contenuto profondo e a misura d'uomo. Di Ida Dainese: Ciao. Sono tornata a rivedere questa poesia perché hai fatto delle modifiche, i versi infatti si presentano bene, a differenza di quanto ho detto nel commento precedente. Mi piace il titolo e dalla descrizione che hai messo riesco anche a comprendere meglio il significato della poesia. Credo tu sia riuscito a cogliere il momento in cui l'ultimo battito del cuore si fonde con l'universo, il momento in cui la morte ci permette di passare da questa vita a un'altra. Trovo bella e consolante quest'idea dell'eternità contenuta in un battito, che è quanto di più breve ci possa essere. Scusami se mi permetto ancora di segnalarti: "nell'infinito", "lambire dai ricordi" e "l'eternità"
![]() Di Ida Dainese: Sembra proprio che l’autore si sia sbagliato inserendo la brutta copia e non la versione definitiva della sua poesia, dove il testo è ancora da correggere e sistemare. Peccato, perché ha un bel titolo che richiama riflessione. La poesia manca invece di composizione che esalti il significato concentrato di ogni verso, che appunto non è prosa.
Di Arcangelo Galante: Debbo francamente dire che il senso della pubblicazione resta indubbiamente significativo e profondo, nel suo messaggio. Peccato, però, che la stesura è impostata male, come punteggiatura, presentando anche piccoli refusi, nonché lasciata leggere orizzontalmente piuttosto che nella classica visione verticale, con la quale, di solito, vengono proposte le poetiche opere. Nulla da obiettare, ovviamente, sulla scelta di impaginazione, che sembra sia stata intenzionale. Un cordiale saluto.
|
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.
A voi, astanti ed esteti dell'arte.
(Sam L. Basie)
Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.