La nostra comunità si basa sulla condivisione e sul confronto. Per favorire un ambiente di discussione costruttivo, chiediamo a tutti gli utenti di essere trasparenti riguardo all'utilizzo di strumenti di Intelligenza Artificiale (ChatGPT, Gemini ecc.) che creino al posto vostro opere e recensioni. Vedi maggiori info.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
Le altre recensioni o commenti
Di Arcangelo Galante: Un testo riflessivo, molto significativo e profondo. Una bella narrazione, basata su di un dialogo incisivo e tagliente, completa il valore della pubblicazione, sull'emblematica descrizione di quella scusante, adoperata da certa "gente", come preteso giustificativo per danneggiare l'altrui esistenza, modo di pensare e di vivere. Credo sarà assai difficile che passi di moda la "scusante", adoperata unicamente da scaltri personaggi, senza coscienza alcuna. Un ottimo esempio, per mostrare le proprie considerazioni, in merito al messaggio inteso trasmettere dall'autore. Il tutto, sinceramente condiviso nel suo contenuto didascalico e, amaramente, veritiero. Complimenti!
Di Ida Dainese: Il racconto di un uomo che viene a patti con la sua coscienza e con la verità amara del mondo. Ci costruiamo alibi e troviamo giustificazioni per le nostre azioni scorrette, possiamo ingannare gli altri, stordirli di parole, ma alla fine quelli con cui dobbiamo fare i conti siamo sempre noi stessi. Quanto più si è uomini tanto più dobbiamo sopportare una coscienza che separa lucidamente il bene dal male e ce lo rinfaccia spietata. È opinabile chi sia il forte e chi il debole ma c’è una sola certezza: o si è prede o si è cacciatori.
|
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.
A voi, astanti ed esteti dell'arte.
(Sam L. Basie)
Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.