pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Tue 23 April, 12:15:18
logo

Recensione o commento a: L'arrivo dell'autunno - (Racconto Narrativa, Breve) - di Aponense:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Arcangelo Galante: Un poetico saggio, così lo definirei, in cui l'autore espone giuste considerazioni, in merito alla stagione, protagonista della pubblicazione, che lo ha ispirato. Non possiamo chiedere all'autunno di non essere tale, così come non possiamo modificare alcuni eventi della nostra esistenza. D'altro canto, possiamo attrezzarci e affrontarli al meglio, e persino gustarli, assaporando il vestito indossato da madre natura, per annunciarci l'arrivo di questa stagione intermedia, tra la fine dell'estate e l'inizio dell'inverno. Le descrizioni sono molto belle e dipinte con aggraziate visioni, propedeutiche all'innamoramento scenografico. S'avverte dolcezza, sensibilità e romanticismo su quello che è stato rappresentato, in maniera valida e notevole, tanto da fornire degli accostamenti artistici, sino a poterne trarre un dipinto. L'autunno è una stagione bellissima e i pensieri suscitati dalla lettura del testo, denotano pace, armonia e meditazione: in effetti, in questa stagione, si è tutti un po' più riflessivi e pacati. Non occorre aggiungere altro perché lo scritto brilla di luce propria.
Di Ida Dainese: Più che un racconto è un momento di riflessione, che condivido in pieno, l’autunno è la mia stagione preferita, colorata e malinconica, dorata dal sole ma con un brivido di foschia. Certo, dipende da dove ci si trova, riconosco che l’autunno in una metropoli non ha proprio tutto questo fascino. Le tue parole mi hanno riempito gli occhi di montagne, di boschi e di sentieri, di spazi dove si possono notare i cambiamenti naturali e dove c’è il tempo di osservare e ascoltare. Molto bello come hai descritto il sole, il colore dei boschi e il sapore dell’aria del mattino. Un’immersione nella poesia.
Di Isabella Galeotti: L'autunno con la primavera forse sono le due stagioni più sorprendenti. Anche la persona più distratta si accorge che le piante si stanno spogliando che l'aria mattutina è più frizzante e che le giornate, ahime...si accorciano dando un taglio netto alla giornata rendendola moca di quel pezzettino di luce che avremmo ancora bisogno per ossigenarci per goderci l'autunno con le sue sfumature. Racconto scorrevole e piacevole.






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.138.113.188


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.1 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.