La nostra comunità si basa sulla condivisione e sul confronto. Per favorire un ambiente di discussione costruttivo, chiediamo a tutti gli utenti di essere trasparenti riguardo all'utilizzo di strumenti di Intelligenza Artificiale (ChatGPT, Gemini ecc.) che creino al posto vostro opere e recensioni. Vedi maggiori info.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
Le altre recensioni o commenti
Di Athosg: Giobbe è un uomo che non ama le forti contrapposizioni quando queste si basano su basi un pò fanatiche, quindi cerca una mediazione sincera e appassionata. La piccola bugia è data dai tarallucci non composti di solo grano. E' una piccola libertà che si prende forse a dimostrare che tutti noi non dobbiamo avere preconcetti e idee granitiche. Il salame è un pò una parodia della croce con i vampiri. Me l'ha ispirata il conduttore della Zanzara Cruciani che la espose a un gruppo di scalmanati che alla vista del salame lo volevano menare! Grazie per la enorme pazienza!
Di Ida Dainese: Con la "piccola bugia" della descrizione intendevi il compromesso che permette alle due verità (quella dei carnivori e quella dei vegani) di non scontrarsi? La bugia sottile che a volte vela la verità le dona in cambio un po' di galateo, smussando una sincerità altrimenti spietata. Di solito l'interlocutore che ha voglia di collaborare comprende quel velo diplomatico che permette alle due verità di coesistere senza cozzare e avviene allora quello che hai raccontato tu, una bella festa dove si accetta la diversità e si cerca di imparare da essa. Una battaglia davvero vinta. Però il modo in cui ci hai fatti arrivare al finale è stato esilarante. Tra acronimi imbarazzanti e leader di un certo peso, tra bambini sguazzanti come anatroccoli nel pantano e uova che piovono dovunque ho trovato esilarante l'uso dei salami come arma difensiva!
![]() |
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.
A voi, astanti ed esteti dell'arte.
(Sam L. Basie)
Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.