pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Thu 19 September, 07:04:42
logo

Recensione o commento a: Un po' per colpa anche di Internet - (Racconto Giornalismo, Breve) - di Gilbert Paraschiva:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Angela Di Salvo: L'articolo di Gilbert fa davvero riflettere. Il mondo sta cambiando, e non solo nelle forme di comunicazione che dalla carta stampata si spostano in rete (per ovvie ragioni di economicità e di speditezza) con tutte le conseguenti perdite di posti di lavoro nel settore dell'editoria, ma anche nel modo di gestire e vivere i rapporti con gli altri.
Piuttosto che incontrarsi, parlare, scambiarsi un contatto reale e autentico, le persone, comodamente situate a casa propria, preferiscono chattare, mandare email, collezionare amici fantasma, scrivere nei loro blog utilizzando lo strumento tecnolgico per eccellenza del presente e del futuro: il computer. Computer che, collegandosi a internet, apre una finestra su un mondo potenzialmente infinito, ricco, vario e stimolante dove immagini, parole e suoni ci travolgono con il loro peso "leggero" e stuzzicante. Dove ci poterà questo nuovo fenomeno dalla portata ancora non quantificabile? Non è dato saperlo. Di certo non alla fine del mondo paventata dai Maya nè ad un futuro funesto, meglio non lascairsi prendere dal catastrofismo. Paravischiva, da buon credente, confida nell'intervento di un Dio misericordioso e benevolo verso la razza umana che salverà in qualche modo. Gli altri lettori, se non hanno una fede tanto grande, si prendano un po' di tempo per riflettere,pensando che i periodi di crisi, di mutamento e di incertezza forse servono per farci rendere conto di quello che siamo diventati, per capire che quel tanto che abbiamo può diventare poco e niente, che la virtualità sta sofffocando in modo inquietante la realtà, mentre dietro il nostro apparente benessere si cela un malessere esistenziale, politico e sociale che funziona come una bomba a orologeria. Magari non scoppierà nel 2012....ma restiamo comunque in guardia.






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 52.14.217.56


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.25 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.