pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Tue 24 September, 14:05:07
logo

Recensione o commento a: La scarpa vincente - (Racconto Fantascienza, Breve) - di Andrea Menegon:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Isabella Galeotti: In queste 11 pagine si snoda l'avventura di Nica, atleta ai massimi livelli, che ad un certo punto inizia a perdere terreno e non riesce più a raggiungere il suo glorioso passato. Già passato, ma lei non si avvilisce, le viene proposto di ingannare le colleghe con miscugli vari, ma lei di NO. Io ero felice, perchè mi aspettavo che Nica portasse fino alla fine questo sua idea di correre senza imbrogli. Purtroppo, Nica si flette, e accetta un dispositivo che arrivato dal futuro riesce e grazie a quelle scarpe riesce ad aggiudicarsi sempre il primo posto. A quel punto il racconto ha preso un altra piega, allora è vero che l'uomo non ammette di invecchiare di dover cedere di dover lasciare le posizioni migliori. Cosa imparano i nostri figli, se gli esempio sono così, un giorno si doperanno tutti e vedremo chi la spunterà. MA questo è solo un racconto.
Di Andrea Menegon: Nica, accettando un aiuto tecnologico, non si accorge che riceve comunque un aiuto non disponibile per le concorrenti, anche se non è doping. Per quanto concerne la macchina del tempo, un simile congegno, nella realtà, non resterebbe a disposizione di un gruppo di atleti dilettanti desiderosi unicamente di migliorare, con aiuti tecnici e tecnologici, le proprie prestazioni, ma finirebbe probabilmente a un corpo militare o a un gruppo di scienziati.
Di Alberto Tivoli: Insomma, Nica all'inizio rifiuta il doping però alla fine bara lo stesso!
Racconto piacevole che usa per un scopo originale (mai letto prima) il viaggio nel tempo. Inoltre, l'esistenza della tecnologia per il viaggio nel tempo viene presentata con una sua scontatezza(*) che mi ha fatto ripensare al Doc di "Ritorno al futuro" e tanti racconti SiciFi anni '40 e '50.
(*): intendo che una tecnologia del genere ovviamente dovrebbe essere vincolata e soggetta a interessi politici ed economici, invece di rimanere nelle mani di un gruppetto di scienziati.






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 18.191.181.191


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.22 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.