pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Fri 26 April, 08:06:37
logo

Recensione o commento a: Il misterioso caso del condominio maledetto - (Racconto Giallo, Breve) - di Maurogonella:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Eliseo Palumbo: Onestamente a me non e´piacuta per nulla. Non e´un giallo, lo definerei una commedia, inizia male con la morte del vecchio e finisce bene con l´amministratore che la fa franca. Inoltre non mi e´chiara una cosa: se tutti facevano parte di un team per uccidere il povero Trespolone perche´avevano bisogno di cosi tante armi del delitto? Il geniale amministratore poteva benissimo organizzarlo meglio.
Non mi era chiara nemmeno la piantina del palazzo.
Di Ida Dainese: Che storia assurda, nera e divertente! Come si fa a non temere la maledizione dell’amministratore (altro che del condominio)? Ma in effetti il vero assassino geniale sei tu che hai progettato una simile storia. Nonostante le vicende efferate, si legge davvero con un sorriso, perché assomiglia ai sogni (che si spera, restino sogni) di chiunque viva in un condominio, o abbia un vicino come Trespolone. Altra cosa che colpisce è l’effettiva credibilità di ogni versione dei delitti e il non venirne a capo dell’ispettore, a dispetto del suo nome “brillante” (mi ricorda lo zircone).
Di Massimo Tivoli: Giallo intricato, surreale e ironico. Dire che sia la vicenda e sia il piano dell'amministratore di condominio sono diabolici è poco. Un effetto domino di madornali errori fatali che portano allo sterminio del condominio e all'elominazione del tanto odiato condomino. Certo non oso immaginare cosa possa combinare l'amministratore con 24 appartamenti... Brrr...
Di Isabella Galeotti: Macchiavellica. Ottima stesua, un pò inverosimile, ma fa perte del gioco. Solo una piccola cosina che ti è sfuggia, sempre che non abbia capito bene io, dove scrivi: "La sua ricostruzione dei fatti fu la seguente. Il Zirconio era stato in ogni appartamento a distanza di cinque minuti l’uno dall’altro, uccidendo, anche se sembrava incredibile, tutti gli odiati coinquilini."
Forrse al posto di Zirconio dovresti mettere il nome del camionista. Zirconio è l'ispettore. Ottimo bravo.







PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.140.198.173


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.1 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.