pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Thu 26 September, 22:56:00
logo

Recensione o commento a: La verità sia con te - (Racconto Narrativa, Medio) - di Athosg:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Athosg: No, no, eri stata chiara come sempre! Sono io che vorrei dilungarmi più nel racconto. Disegnare meglio i personaggi, iniziare il lettore ad avere dei dubbi, fargli cambiare idea, disorientarlo fino a un finale, se possibile, meno cruento. Ma è tutto tremendamente difficile! Grazie!
Di Ida Dainese: Scusa, ho cambiato leggermente la mia frase finale perché non mi pareva chiara. Il commento è positivo, hai colto nel segno, quando parli di situazione che esce dal controllo, di "male" che improvvisamente esplode. Facevo solo notare come nella realtà, e quindi anche nel tuo racconto che la rispecchia, sia facile considerare una figura femminile diversa da un essere umano. Nessuno dei tuoi personaggi è negativo, sono deboli e imperfetti come sono gli esseri umani, Clyde è anche più fragile, Jerry il più positivo.
Ciao, buone vacanze.
Di Athosg: A differenza di altri racconti, dove la morale era sostanzialmente positiva, qui volevo scrivere qualcosa di disturbante, una situazione che, improvvisamente, esce dal controllo dei personaggi. Forse la figura di Jerry, insieme a Bonnie, nella mia testa, doveva essere positiva. L'idea è quella di rappresentare "il male", quando situazioni all'apparenza normali improvvisamente esplodono. Ci dovrò lavorare sopra, innervando il racconto di inquietudine e, forse, evitare un finale horror. Ora vado un pò in vacanza, ci penserò al ritorno e, come sempre, Grazie!
Di Ida Dainese: In effetti hai continuato questa storia cambiando proprio genere. Un incontro iniziale tra giovani che poteva sfociare in amicizia e invece è andato a finire in tragedia. Certo, bevono tanto questi ragazzi e in situazioni simili le menti non ragionano più lucidamente, però mi chiedo se sarebbe andata a finire lo stesso in questo modo se i ragazzi fossero stati quattro maschi.
L’elemento disturbante è la ragazza, che fin da subito attira gli sguardi, che viene vista come conquista e non come complice; nessuno cerca amicizia in lei come persona, Tom la desidera, Jerry la corteggia, Clyde la veglia come un falco. Di lei diranno che non era sobria, che il vestito era provocante, che aveva accettato i baci, ma la cosa di fondo non cambia: rimane una persona per cui non si è provato rispetto. Anche la reazione di Clyde è quella di qualcuno a cui hanno portato via la dignità e l’onore, la decisione che prende è sua, non di Bonnie. L’impressione che mi hai dato con questo racconto è che la tragedia non sia tanto quella della vita che finisce, quanto quella di una vita che non si riesce a vivere.






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 52.14.137.96


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.2 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.