pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Wed 25 September, 04:44:42
logo

Recensione o commento a: La cena dei poeti - (Racconto Narrativa, Breve) - di Stefano1:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Arcangelo Galante: Racconto assai piacevole e avvincente, nel quale l'autore rivela, con immediatezza, le intenzioni del protagonista, mettendo a conoscenza il lettore dei propositi covati nell'animo. Un incontro tra quattro amici, legati dalla poetica passione e da sentimenti differenti ma, persino, comuni, fondati dall'inadeguatezza di un desiderio di vivere non corrispondente alla loro circondante realtà. La battuta finale non stona troppo, donando persino originalità e un inaspettato effetto sorpresa, atto a colorire il "sugo di tutta la storia". Bravo, Stefano, per la gradita fantasia, adoperata nella narrazione. Un cordiale saluto.
Di Ida Dainese: Racconto carino e sorprendente se non fosse per quella piccola pecca di aver detto troppo presto quello che davvero aveva in mente il protagonista. Il lettore infatti viene ben distratto dall’atmosfera poetica dell’incontro, dal descrivere i personaggi attraverso i loro versi, dal cercare di comprendere il loro disagio rispetto alla vita reale che resta spiazzato, non nel senso buono di sorpreso, dalla parte finale. Il racconto infatti prende una piega diversa, più piatta e grottesca, quasi non facesse parte del resto.
Ti segnalo da correggere: “quella massa… era seduta” e toglierei la battuta finale. Ciao Smile
Di Isabella Galeotti: Narrativa col botto. Potrei definirla così. Quattro amici, sembra la canzone di 4 amici al bar, di un circolo fondato da loro. Mi sembrano un pò pochi, vabbe, poi altre piccole incongruenze che si possono benissimo sistemare. Non dovresti dire al lettore, che tanto è incollato al racconto, che Salvo sta innescando una bomba, ma che Salvo sta preparando una fiammante cena e che a breve impiatterà il piatto esplosivo della serata. Comunque nonostante tutto mi è piaciuto.
Di user deleted: Beh, se tu seguissi il mio consiglio, cosa che in genere nessun autore fa (di seguire consigli in genere, dico, non i miei) ma che ti assicuro molte volte andrebbe fatto, cambieresti il finale.
Mi spiego. Un racconto che in alcune parti zoppica ma tutto sommato è avvincente per il semplice motivo che il lettore si pone un sacco di domande nei riguardi di questo strano incontro, ecco, una trama così che termina in quel modo che tutto sommato sarebbe una sorpresa (se solo tu non avessi spiegato alla lettera la faccenda della bomba) lo rovini con una frase conclusiva improbabile, assurda, dozzinale: "che sfiga"?
No, bella l'idea, tutto sommato, ma qualcosa da rivedere nella scorrevolezza della narrazione e il finale da riscrivere. Non tutto eh, la battuta. Basta un minuto? ciaocioao






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.136.18.158


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.23 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.