pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Fri 10 May, 20:06:54
logo

Recensione o commento a: Io non può! - (Poesia Narrativa, Brevissimo) - di Mario Stallone:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Arcangelo Galante: Un testo molto particolare e interessante, ove, il messaggio contenuto, viene tutto lasciato all'immaginazione del lettore. Il sole c'è ma non si vede, sino a quando la donna, sentimentalmente già impegnata, lo si deduce nell'istante in cui il protagonista si avvede della fede al dito di lei, si accorge di lui, che la desidera. Il piede fa male, inteso metaforicamente come un impedimento, giacché, in seguito alla scoperta "spiacevole", l'uomo è impossibilitato a muoversi "liberamente", per camminare verso ella. A tale punto, si oscurano i bei pensieri nella mente, i quali, vengono messi da parte non appena egli la saluta, rinunciando alle intenzioni di avvicinarsi, dopo averla vista come una mera chimera, ossia inafferrabile. E come si comporta, invece, la spettatrice? Sorride, in quanto, è stata lusingata dallo sguardo, forse, di colui che avrebbe desiderato. Naturalmente, la pubblicazione è suscettibile di libere interpretazioni e solamente l'autore rimane l'unico a chiarirci i perché l'abbia scritta. Un piccolissimo componimento, arguto e costellato da una velata, amara ironia, già presente nel titolo scelto. Un cordiale saluto, Mario.
Di Mario Stallone: Nn mi ero accorto dei vostri comenti. grz a tt!
Di Giuseppe Novellino: Tutto in "ede", ma poi finisce in "ide". La fede in un incontro, altro non è che una speranza maldestra, che si infrange come un'onda sullo scoglio. Componimento brevissimo, arguto, pervaso da un certo amaro umorismo, a partire dal titolo che è tutto un programma. Mi è piaciuta comunque la leggerezza del testo. Complimenti.
Di Erika: Che tristezza... ma la poesia sa esprimere in pieno questo sentimento.
Di Pia: molto breve, forse sbaglio, ma ci vedo molto più di quello che si può leggere: perchè non si vede il sole? Forse l'autore vuole comunicare la sua tristezza? Per lui il sole non si vede fin quando la lei non si accorge di lui? E' lei il suo sole nascosto? E perchè lei ride? forse è felice di vederlo? Sì, ha ragione Angela, lascia molto all'immaginazione. benvenuto
Di Angela Di Salvo: Il titolo "Io non può" invece di "Io non posso" è tutto un programma. Questa poesia si presenta già fuori dagli schemi canonici. E' un testo molto particolare e interessante. Nel primo verso la parte descrittiva: un sole che c'è ma non si vede (il sole c'è sempre, quindi quando si scrive non c'è il sole, non è corretto), poi la parte espressiva : il mervosismo perchè c'è un doloroso fastidio al piede. Poi l'incontro con una donna (conosciuta o sconosciuta?). Ma è una donna sposata. Non si accorge di lui ma, quando la chiama (la chiama per nome, quindi la conosce?),lei lo vede e si mette a ridere. Il senso della risata è tutto lasciato all'immaginazione del lettore. Ride perchè lo riconosce? Ride perchè vede in lui qualcosa di divertente? Dal punto esclamativo finale possiamo intuire la sorpresa dell'uomo. Magari si aspettava una reazione diversa!! Un testo molto originale e sorprendente proprio perchè non usuale.
Di Mario Stallone: Grz per la correzione. nfatti nn son bravo come voi.
spero sia piaciuta almeno. ciao
Di Massimo Baglione: Bella poesiola, complimenti!
Mi sono permesso di dare una sistematina al testo, perché come l'avevi inserito tu appariva "poco leggibile".

PS: benvenuto a bordo.






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 18.216.213.126


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.16 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.