pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Thu 25 February, 00:39:56
logo

Recensione o commento a: Cosa ha a che fare il folklore russo con una cena pesante? - (Racconto Favola, Breve) - di Mariovaldo:
Testo della recensione o del commento (min 30, max 5000 battute)

Autore della nota

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Mariovaldo. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la nwsezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:

"Cosa ha a che fare il folklore russo con una cena pesante? - Mariovaldo".

Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


Sei un visitatore. Inserisci il risultato numerico della seguente formula matematica:

((otto x tre) + cinque) =  


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Mariovaldo: Un grande GRAZIE! Pensare che stavo per cancellare dal sito questa e altre opere che, da mesi, giacciono nella indifferenza totale. Io sono convinto che tre o quattro parole di commento alla fatica e all'impegno altrui siano non dico doverose ma almeno una cortesia. Poi l'opera può piacere o no, la si può anche stroncare con una motivazione: l'autore avrà' modo di imparare e migliorare.
Tornando a questa favola, è un lavoro che amo particolarmente, vi sono pervenuto non dalla lettura ma dalla musica, quella citata nel testo; mi piace moltissimo e ho fatto ricerche sulla fonte di ispirazione dell'Autore
Di Ida Dainese: Troppo bella questa fiaba che si incastra dentro una storia, come le bamboline matrioshka. Conosco i personaggi citati e forse per questo mi è stato facile immaginarli nella vicenda che racconti, con tutti i dettagli: le brutte facce della strega e dello scheletro immortale, la lunga treccia della bella principessa, le zampe di gallina dell'isba circondata da teschi.
Ho letto con il piacere che provano i bambini, meravigliati e mai spaventati, seguendo le parole che piano piano disegnavano luoghi, scampanii, bisbigli e scricchiolii. La principessa che diventa strega, il Male che non può sparire, sono però più reali di una fiaba. Mi è piaciuto come i personaggi, appartenenti alle avventure del racconto, abbiano cercato, attraverso le illustrazioni e le parole del libro letto dal protagonista, di farsi strada nel suo mondo, spingendo l'incubo nel mondo reale del risveglio, per farsi strada, allungando gli artigli, mai sazi di menti da ghermire.






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 3.232.129.123


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2021
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,21 secondi.