La nostra comunità si basa sulla condivisione e sul confronto. Per favorire un ambiente di discussione costruttivo, chiediamo a tutti gli utenti di essere trasparenti riguardo all'utilizzo di strumenti di Intelligenza Artificiale (ChatGPT, Gemini ecc.) che creino al posto vostro opere e recensioni. Vedi maggiori info.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
Le altre recensioni o commenti
Di user deleted: Una lettura scorrevole, una giornata raccontata in modo piacevole e accattivante. Un racconto apparentemente molto semplice, per qualcuno forse troppo semplice. E invece, secondo me, il punto di forza di questo scritto sta proprio nella sua semplicità, che non è sinonimo di povertà, ma racchiude la capacità di costruire la cronaca di una concatenazione di fatti tutto sommato ordinari rendendoli interessanti a chi legge. Ben scritto. E non è poco.
Di Andrea Menegon: Isabella, grazie per la bella recensione. Ho voluto, in poche righe, descrivere un mondo (quello podistico) che conosco assai bene, poichè ne faccio parte da oltre 30 anni. Molto di quanto contenuto nel racconto è reale. Per renderlo più "accattivante", ho aggiunto situazioni inventate, anche se credibili. Un grande saluto. Andrea.
Di Isabella Galeotti: Leggendo il titolo già immaginavo la natura del racconto.
Lo leggo d'un fiato, non perchè abbia un morto o della souspence, ma perchè è scritto bene, è scorrevole e parla di vita quotidiana, quella fatta di passione e sacrificio, quella condivisa con un gruppo di amici che sono appasionati di corsa. Il tema è originale, e l'evolversi degli eventi lo rende anche interesssante a volte spassoso. Le flessioni dialettali, mi piacciono molto perchè come scrivevo sopra, hanno quella genuinità che è sempre più rara. La struttura e la forma linguistica è semplice. I personaggi. Il Luciano l'avrei approfondito meglio anche sua moglie. Per concludere l'ho trovato molto carino e spensierato. PS la E maiuscola accentata si ottiene pigiando ALT 0200, oppure 0220 dipende se acuto o grave. |
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.
A voi, astanti ed esteti dell'arte.
(Sam L. Basie)
Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.