pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Thu 19 September, 00:59:47
logo

Recensione o commento a: Il fior dell'anima - (Poesia Altro, Brevissimo) - di Laura Lapietra:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.


Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di user deleted: Quindi la tua anima cosa sarebbe, descrivi questo fiore, questa essenza che conosci bene che è nel profondo del tuo essere, dato che tu cogli perfettamente e consciamente ogni suo in essere in te come oggettiva presenza, presente poi anche in ognuno di noi. Però non usando le emozioni o stati emozionali o sentimenti in essere (amore, bellezza, profumo, gioia, completezza, pace, beatitudine, leggerezza, sollievo, volo, pena, fuoco, fiore, occhi, speranza, salvezza, fuga, serenità ecc… che tu o chiunque altro associano usualmente a questa, perché questo è solo il tuo sentire personale poi attribuito al concetto (a te estraneo) di anima (stai quindi descrivendo solo te stessa), ma cosa invece, essa è in essere per ciò che è, e non per cosa poi rappresenta per te che vorrei sapere).

Non prenderla sul personale Laura, non è per questo che ho scritto questo mio commento/richiesta, ma per farti comprendere o almeno riflettere (se vuoi o accetti poi di farlo) che quello che tu reputi in essere è solo invece il tuo stesso sentire sovrapposto ad un concetto a te totalmente estraneo. Io forse (non posso saperlo questo) come te credevo in questa anche da un punto di vista religioso, avevo realmente fede di possedere un'anima, uno spirito che esulasse dal mio corpo, quindi che tornasse ad essere ciò che è e sarebbe stato poi alla fine di questo.

Il punto però è che ora comprendo e credo si che Dio esiste, ma esiste solo fuori da questa stessa realtà, quindi anche fuori da noi, noi non siamo parte di Dio (anima o spirito), noi siamo solo espressione creativa di esso dovuta e portata in atto tramite sua stessa volontà creativa (quindi noi ne siamo si il risultato ottenuto e voluto tramite nostra evoluzione in uomini e donne coscienti, ma non per questo siamo anche sua parte di coscienza o essenza in essere, poi in noi riposta o data di questa stessa, cioè l'anima e il concetto in essere di anima, quindi comprensione in essere oggettiva e presente in noi di questa stessa) altrimenti se così non fosse, potresti benissimo rispondere alla mia richiesta. Dato che se possedessi veramente un'anima in te il tuo io la comprenderebbe in essere come fa con le stesse emozioni o sentimenti (impulsi e pulsioni emotive) che tu poi attribuisci di fatto al concetto di anima, ma se lo fai quindi, non lo fai descrivendo l'anima per ciò che è, ma descrivendo te stessa (che infatti comprendi in essere) in relazione ad un concetto a te totalmente incomprensibile quindi a te anche completamente estraneo (l'amore per dire non lo comprendi solo applicato alla tua persona, ma anche oggettivamente per quello che esso comporta in tutti e tutto, amore fraterno, amore tra i popoli, atto di amore, amore per la vita… quindi lo comprendi in ogni sua forma di essere applicata alla realtà oggettiva che ti circonda e non solo soggettiva/attributiva/metaforica).

Non voglio scalfire le tue certezze, dato che queste cose aiutano e sostengono nel vivere tantissime persone, però poi non comprerendiamo che a loro volta queste sono anche le stesse convinzioni personali che nell'oggettivo/soggettivo sentire umano, quindi sottostanti e inglobate alla paura e al suo egoismo (che porta alla divisione in diverse fedi) lo hanno e continuano a portare a commettere atti e sopprusi verso l'uomo stesso con la sola ed unica "colpa" poi di avere o percepire una visione differente dalla propria unica e sola verità.

Quindi non rispondere se vuoi, non è un affronto quello che ti ho posto, è solo uno spunto di riflessione, ma sei tu che devi arrivare da questo poi a comprendere quello che è giusto per ciò che senti tu essere giusto, non certo per questo uguale a quello che invece reputo io a mia volta, come giusto o vero per me.






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 18.219.43.214


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.21 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.