pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Sun 11 May, 04:21:23
logo

Recensione o commento a: Conchiglie sulla spiaggia - (Fotografia Altro) - di Domenico Gigante:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.



Uso di Intelligenza Artificiale

La nostra comunità si basa sulla condivisione e sul confronto. Per favorire un ambiente di discussione costruttivo, chiediamo a tutti gli utenti di essere trasparenti riguardo all'utilizzo di strumenti di Intelligenza Artificiale (ChatGPT, Gemini ecc.) che creino al posto vostro opere e recensioni. Vedi maggiori info.

   



Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Domenico Gigante: Grazie mille anche a te, Fra, per la tua bella riflessione. Un abbraccio!
Di user deleted: Emerge un disincanto particolare verso il vivere, che non non permette di fermare la bellezza dell'essere e della natura in nessuna fase del tempo, per nostra incapacità, forse, o per la caducità intrinseca dell'universo. Una bella poesia, Domenico.
Di Domenico Gigante: Grazie Gabriele per la tua bella riflessione sul nostro travaglio di esseri coscienti. Sdoppiati tra passato e futuro fatichiamo a trovare il nostro momento presente, che solo ci può riconciliare con la bellezza.

Un abbraccio!
Di user deleted: È quasi assurdo pensare che essendo solo noi ad avere reale cognizione del tempo che passa, da un presente, percepito e vissuto poi sempre passato, a un futuro che diviene inesorabilmente sempre presente e quindi torna ad essere immediatamente passato, solo noi in virtù della nostra cognizione né siamo quindi anche "schiavi" coscienti. Per tutto il resto delle forme vitali invece, non esiste né passato né tantomeno futuro, ma solo un de-finito presente. Quello che fanno rivolto verso il futuro sono solo azioni legate ad un istinto o sentimento primordiale di sopravvivenza che impone loro di metterle poi in atto, non certo la concezione propria di loro stessi nel passare del tempo. Quindi si può dire che è la coscienza o consapevolezza di noi stessi che ci lega inesorabilmente al nostro passato e quindi al nostro passare con esso. L'ultimo verso della poesia ha una bellezza e potenza emozionale disarmante.
Di Domenico Gigante: Ho pubblicato come foto. Ma foto e poesia sono tutt'uno
Immagini presenti







PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 18.191.97.68


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2025
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected




Pagina caricata in 0.04 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.