La nostra comunità si basa sulla condivisione e sul confronto. Per favorire un ambiente di discussione costruttivo, chiediamo a tutti gli utenti di essere trasparenti riguardo all'utilizzo di strumenti di Intelligenza Artificiale (ChatGPT, Gemini ecc.) che creino al posto vostro opere e recensioni. Vedi maggiori info.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
Le altre recensioni o commenti
Di Giancarlo Rizzo: Sappiamo che tutti che prima o poi tutto finisce, se credi in dio hai la speranza che ti sorregge, se non ci credi sai che tutto finisce, senza soffrire ulteriormente, nell'oblio. Dunque non farti problemi e vivi sereno.
Di Mauro Conti: Grazie mille per i commenti ragazzi. Come ha detto Giancarlo anche se la destinazione rimane ignota, se il viaggio lo si fa in compagnia è già buona cosa…
Di user deleted: Grazie per il componimento Mauro, alla fine comunque, sei tu che decidi cosa è meglio o per te giusto comprendere di quello che ho scritto, seppur io lo ritengo già come un dato di fatto realmente oggettivo, non deve togliere per forza anche una tua soggettività, essa può anche non essere disvelata, non subito almeno, il che non toglie il continuare nel frattempo, a comprendere al meglio te stesso, tempo al tempo Mauro, ho avuto più di dieci anni di dubbi, dieci anni in cui capivo che qualcosa non tornava nel ragionamento applicabile su ogni diverso, ma al fine del tutto assimilabile, sentire dell'uomo, poi ho cominciato a dibattere con Giancarlo, a provare a cambiare punto di vista, non ad adottare il suo, anche se ho sempre cercato al meglio di comprenderlo, ma provare piuttosto come ti dicevo, a riflettere diversamente sul mio, ponendole verso di me le domande, invece che porle al di fuori di ciò che sono, questo è il passaggio cruciale che fa, e porta a cascata, sulla reale comprensione della realtà, prima soggettiva, e poi oggettiva.
Di Giancarlo Rizzo: Posso solo accompagnarti
e dividere con te le mie incertezze aggiungendole alla tue; forse è già qualcosa finire in compagnia. |
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.
A voi, astanti ed esteti dell'arte.
(Sam L. Basie)
Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.