pagine viste: ...
...no javascript...
Benvenuto, visitatore
     
Sat 03 May, 10:35:19
logo

Recensione o commento a: Ricorda chi sei - (Racconto Fantasy, Breve) - di Davide Schito:

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.



Uso di Intelligenza Artificiale

La nostra comunità si basa sulla condivisione e sul confronto. Per favorire un ambiente di discussione costruttivo, chiediamo a tutti gli utenti di essere trasparenti riguardo all'utilizzo di strumenti di Intelligenza Artificiale (ChatGPT, Gemini ecc.) che creino al posto vostro opere e recensioni. Vedi maggiori info.

   



Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.




NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni o commenti
Di Ida Dainese: Bel racconto che colpisce subito per l’atmosfera misteriosa. Ben scritto, con stile leggero e attento segui i due protagonisti nei loro pensieri e nei loro gesti, comunicando al lettore la loro ansia, il loro spaesamento. Una “stanza sospesa”, è così che hai definito il coma, ed è vero, ci si trova in un ambiente familiare e non, dove ci si dibatte tra ricordi che non si afferrano e un futuro sbarrato, dove ci chiamano da una parte e dall’altra. Ho interpretato che Jane è uscita dal coma nel senso che è morta, che a un certo punto ha scelto di andare avanti, stanca di aspettare, corretto? Mi piace molto il malinconico finale, dove anche noi guardiamo John con gli occhi del medico. Ho notato i nomi, Jane Doe e John Doe, che si danno agli sconosciuti, vero?
Di Arcangelo Galante: L'autore si cimenta in un racconto fantasioso, dove riesce a dipanare percezioni peculiari, sugli intimi sentimenti umani. Molto carino l'intero svolgersi dell'intera vicenda, nonché del messaggio offerto, in cui il timore dei protagonisti di lasciarsi andare "oltre" pare sembri giustificato unicamente dal non avere avuto l'opportunità di poter tangere una realtà differente da quella inscenata. Bravo!
Di Isabella Galeotti: Ciao Davide l'ho letto in un fiato. Volevo vedere se la mia intuizione era fondata. Infatti. Comunque hai saputo coinvolgermi, e sono caduta anch'io nella stanza, in quella stanza fatta di nulla. Fatta solo di sensazioni e paura. Paura del "fuori". Paura di varcare l'uscio. Quell'uscio che non potrai più passare. Complimenti da Solenebbia.






PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 18.221.133.22


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2025
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected




Pagina caricata in 0.04 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.