
Descrizione: Un viaggio unico al centro dei sogni dell'Uomo in grado di cambiare per sempre le sorti del Cosmo.


Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Federico Ferrauto. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la sezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:
"Durma-Skermsli - Federico Ferrauto".
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)
potrebbe trovare nella dimensione onirica la porta di accesso ad altri mondi e a diverse realtà che non si raggiugono con il corpo ma con una mente capace di "percepire" tutto con intensità , come se avesse con sè il corpo.
tengo davvero a ringraziarLa avere letto con tanta attenzione il mio lavoro e averne tratto pensieri così chiari e rivelatori.
Mi conforta il fatto di aver trattato con così poche parole sensazioni ed immagini profondamente personali in modo da farne percepire i contorni con tanta efficacia.
A questo racconto seguirà in effetti un romanzo più complesso ed elaborato ma egualmente
profondo e intimo.
Le confesso inoltre che la sua è stata la prima recensione che abbia mai ricevuto e quindi, ancor di più, acquista per me significato il suo giudizio estremamente positivo.
Per quanto riguarda una serie di racconti, invece ritengo che l'idea in se è tale da potere essere sviluppata in un unico romanzo.
Niente da dire sullo stile. Non ho refusi da segnalarti.
Arcangelo Galante

descrizione: Un racconto cyberpunk. Un eroe rinuncia alla propria vita e si trasforma in un programma informatico per denunciare una corporazione criminale. Una donna dovrà aiutarlo. Un'intelligenza artificiale militare lo insegue per ucciderlo definitivamente.
incipit: Provo una sensazione poco piacevole, simile all'inquietudine. Il codice dei dati nella rete ha un aspetto minaccioso, forse perché è nuovo per me, è ovunque e incombe da ogni direzione. E io sono diventato così piccolo, dopo essermi separato dal mio corpo fisico del mondo materiale. Ora sono puro pensiero senziente, libero di transitare attraverso le autostrade telematiche della grande rete globale. Libero dagli affanni dell'essere umano, cosa che non sono più, ma con una missione importante
tags: #cyberpunk(3) #software(2)

descrizione: Il racconto, che ha partecipato a Gara 19, accenna alcune caratteristiche di un'ambientazione fantascientifica, per alcuni versi cyberpunk.
incipit: Si comincia con uno spazio bianco. Non dev'essere necessariamente carta o tela, ma secondo me deve essere bianco. Altra cosa importantissima è l'ambiente circostante: non eccessivamente luminoso né arredato. È quasi sempre meglio una stanza spoglia da ogni elemento non indispensabile.
tags: #caleb(1) #monologo(1) #cyberpunk(3)




incipit: Alberto era dai nonni. Anche se gli altri non l'avevano ancora capito lui sapeva che era successo qualcosa di strano ai suoi genitori.
tags: #drammatico(5) #sogni(108) #incontri(28)


descrizione: Pirografia su lastra di legno 40x60
incipit: É una mia opera realizzata nel 1997. mi è rimasta solo questa foto poco nitida e nella quale non si legge la mia firma. Ma colui che l'ha ricevuta in dono, si ricorda perfettamente di una sua paziente magrissima e malaticcia, grazie a lui ho ripreso a vivere...
tags: #donna(136) #sogno(108) #volto(66) #pirografia(8)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.