pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Sun 17 January, 23:27:49
logo


bookmark Metti nei segnalibri
qr code

Hunter

(racconto fantasy, breve - per tutti)
Tempo di lettura: meno di 10 minuti
196 visite dal 03/12/2016, l'ultima: 11 mesi fa.
3 recensioni o commenti ricevuti

Autore di quest'opera:

Altre opere dell'autore

Titoli simili:
nessuno

Descrizione: Il fatto che non lo veda o non lo senta, non significa che non esista.

Incipit: La prima parte di un racconto.


Hunter
voce
file: 1a-parte.txt
size: 3,64 KB
Tempo di lettura: meno di 5 minuti
Hunter
voce
file: 2a-parte.txt
size: 6,39 KB
Tempo di lettura: meno di 5 minuti


* è tra i primi 10!
in opere commentate (Fantasy, dal 2016)


Elenco Tag dell'opera:
#case(9)    #fantasmi(46)    #infestazione(2)    #morte(184)    #vita(210)    #energia(15)



Recensioni: 3 di visitatori, 4 totali.

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.

Testo della recensione o del commento (min 30, max 5.000 battute)

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Paola Cug. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la nwsezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:

"Hunter - Paola Cug".

Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci/commenta un'opera a caso.
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)

recensore:
avatar di Ida Dainese
nwIda Dainese
$ sostenitore 2019 (11 dal 2015)

Recensione o commento # 1, data 04/12/2016
Certo è difficile farsi un'idea del racconto, dato che ne è solo l'inizio, manca ancora lo sviluppo e dove andrà a finire. Ci si fa un'idea invece della protagonista, che hai saputo presentare attraverso le sue parole e i suoi pensieri, un tipetto sicuro, non servile, che accetta con ironia e saggezza il suo "dono". Sembra ben inserita nella vita quotidiana, una tranquilla, vera medium in mezzo a tante fasulle. Buona continuazione. Smile



recensore:

risposta dell'autore, data 04/12/2016
Hey grazie 1000 per la tua recensione! Continuerò presto a pubblicare le altre parti della storia Smile buona serata!



recensore:
avatar di Ida Dainese
nwIda Dainese
$ sostenitore 2019 (11 dal 2015)

Recensione o commento # 2, data 05/12/2016
Ciao! Come ti ho annunciato in privato, perdonami, sarò severa!
Intendo dire che questa seconda parte mi sembra scritta un po' in fretta. Non si tratta solo delle sviste e dei refusi (nella terza riga ripeti il "mi", il 10, il 5 e l'1.90 vanno scritti in lettere, i tempi verbali sono mischiati).
Non so quanto sarà lungo questo tuo racconto, e lo stile, il modo di narrare cambia a seconda della lunghezza. Il tono asciutto con cui hai incominciato mi faceva supporre che ci fosse solo una seconda parte. Ora invece ho l'impressione che tu non sia nemmeno a metà della storia, quindi dovresti dedicare più attenzione alle tecniche della tua protagonista, alle descrizioni e ai suoi pensieri/ricordi che ne hanno formato il carattere, poi devi decidere se il nucleo della storia è la figura di lei in rapporto alle sue avventure o l'evento misterioso che capiterà nella sua vita così saprai cosa dovrai privilegiare.
Perciò aspetterò che tu metta la parola fine e nel frattempo, buon lavoro! Ciao Smile



recensore:

Arcangelo Galante
Recensione o commento # 3, data 10/09/2017
La prima parte, ben scritta e piacevole nella lettura, da un quadro pressoché perfetto di come sia la protagonista del racconto, una persona sicura di sé, in grado di sapere accettare quel "dono" che il destino le ha riservato: l'essere una vera medium, in un mondo ricco di falsità. La seconda parte, mi è sembrata un po' più contorta, concettualmente parlando, quasi scritta di getto, anche perché non risulta ben chiaro dove l'autrice intende arrivare, nel prosieguo dell'intera vicenda. Le basi, comunque ci sono. Occorre, forse, un po' più di sana immaginazione. Tutto sommato, nel complesso, una discreta lettura. Un caro saluto.




up - files - recensioni e commenti - opere correlate -
L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Hunter di Paola Cug è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)

up - files - recensioni e commenti - opere correlate -


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto fantascienza, breve)  di nwGiacomo Scotti

descrizione: Un piccolo racconto, forse collocabile nella fantascienza. CORRETTO.

incipit: L'uomo guardò la città di fronte a sé, e non la riconobbe. Il panorama era spoglio. La moltitudine di case a schiera era scomparsa lasciando spazio a cumoli di macerie. In strada non si vedeva nessuno, e la città era immersa in un silenzio opprimente e senza fine. Un silenzio che l'uomo conosceva bene.

#case(9)    #globale(2)    #metallo(8)    #surriscaldamento(1)    #ultimo(4)    #uomo(62)


(pittura altro)  di nwDe Ranieri

descrizione: Studio di luci ed ombre

#arco(8)    #campanile(7)    #case(9)    #luci(13)    #mano(12)    #melanzana(1)    #olio(39)    #ombre(16)    #paese(12)    #strada(25)    #tavolo(4)    #armonia di colori(1)


descrizione: "Il vecchio Squero a Venezia", 05.07.2008. Tecnica: olio a spatola e pennello su compensato, cm 50x50.

#acqua(48)    #case(9)    #chiesa(17)    #cielo(43)    #lenzuolo(3)    #squero(1)    #venezia(14)


(racconto narrativa, lungo)  di nwIvana Piazza

descrizione: Una storia, tante storie, tutte portano a Rachele; gli avi del passato, i suoi discendenti, nobiltà e gente semplice. E poi le sue case: incredibilmente ancora tutte presenti. Una donna bella dentro e fuori!

incipit: Quella foto, Pietro ogni tanto se la andava a prendere, era riposta con cura tra le pagine del libretto che lo zio Matteo aveva scritto anni prima, per fare catechismo ai suoi bambini; se la girava tra le mani scrutando quel viso immobile nel sonno della morte, era l’unica immagine che aveva di suo padre.

#venezia(14)    #nobilta(2)    #case(9)


(pittura altro)  di nwAlexisRosesz

descrizione: Colori ad olio su tela, piccolo paese sul mare incorniciato dalla rigogliosa vegetazione.Ripreso da un artista di cui non ricordo il nome, è il lavoro di imitazione a cui tengo risalente all'età di 13 anni quando ancora dedicavo molto alla pittura.

incipit: "E restiamo sul mare a guardare le onde oscillare su uno sfondo di sinuosi rami che si intrecciando in aria ad incorniciare un paese di provincia di cui non importa il nome, tanto parla già da sè, in questo panorama idilliaco in cui io e te siamo compresi nell'armonia senza tempo. E torniamoci sempre, fammi sentire parte di qualcosa di più grande per sentire tutto il resto marginale."

#alberi(53)    #case(9)    #cornice(1)    #mare(154)    #onde(10)    #paese(12)    #panorama(3)    #provincia(1)    #rami(2)    #sea(3)    #verde(19)    #azzurro(10)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwClaudio De Lutio

#bellezza(22)    #bosco(26)    #case(9)    #compleanno(9)    #dimenticare(4)    #fresia(1)    #invito(2)    #magnolia(2)    #monti(3)    #narciso(8)    #prati(4)    #primavera(28)    #primula(1)    #ricordare(2)    #torte(1)    #aiuole(1)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwClaudio De Lutio

#arcobaleno(11)    #balconi(4)    #braccia(5)    #cambiamento(11)    #case(9)    #come una volta(1)    #contenimento(1)    #coronavirus(16)    #divino(5)    #fingere(1)    #germe(1)    #italia(31)    #mondo(36)    #paesi(1)    #pandemia(14)    #reclusione(3)    #standby(1)    #umanita(22)    #velenoso(4)    #canti alle finestre(1)


descrizione: Il poeta e i piumosi frutti del tarassaco si parlano

incipit: Lì due piumosi frutti del tarassaco

#case(9)    #pappi(1)    #tarassaco(1)    #frutti(5)

Elencate 10 relazioni su 418 -
 
10
20
 ... 
420
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.

up - files - recensioni e commenti - opere correlate -




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 18.207.108.182


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2021
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,64 secondi.