

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
recensione o commento del (04/09/2017):
Una deliziosissima opera, breve e di lampante effetto visivo, ove, con sapiente espressione poetica, l'autore è ben riuscito nel donare quell'immagine inconfondibile dell'evento carnevalesco, il quale, illude la possibile realizzazione di sopiti sogni, celati dietro alle maschere indossate dai festeggianti.… (continua)

recensione o commento del (04/09/2017):
Un'ode celestiale, scritta con un infinito amore, nonché trasporto emozionale. Lodevole dedica alla femminea figura, assai amata dall'autore che la inneggia con versi delicatamente sentimentali e poeticamente descrittivi, su di una bellezza, tale da suscitargli… (continua)
recensione o commento del (04/09/2017):
Sinceramente ammirato dalla forza evocativa del breve testo, il quale, vuole raccontare al lettore il valore delle lacrime che, per coloro che sono in grado di versarle, donano sollievo al dolore, giacché lo possono sfogare, indirettamente. Talvolta, quando si soffre… (continua)

recensione o commento del (19/01/2017):
C'è chi il silenzio lo teme e da esso fugge, ma è nel silenzio che, finalmente, parliamo con la nostra anima, giacché, attraverso di esso, meglio riusciamo a trovare noi stessi, senza finzioni, riuscendo a scrivere delle emozioni trapelate in… (continua)
recensione o commento del (04/09/2017):
Un inno poetico all'incantevole città di Lisbona, capitale del Portogallo, la quale ha rapito fervidamente l'animo dell'autore, sino a ispirargli versi incisivi, brevi, ma altamente espressivi, perché rivelatori del feeling ambientale,… (continua)

recensione o commento del (04/09/2017):
Una dedica sognante e alquanto originale, ove l'atmosfera surreale in cui gli angeli vivono e si librano, giocando tra loro, accoglie le adamantine parole dell'autore, scritte in amorevole dedica a Pino, persona, certamente degna di una meritata attenzione. Suggestive… (continua)

recensione o commento del (04/09/2017):
Un invito a denudarsi dalle inibizioni, per mostrare intime emozioni all'autore, pronto ad accogliere i desideri, le passioni, i sentimenti e ogni sfaccettatura dell'animo femminile. Un testo, non solo romantico, ma cosparso di lampante sensualità e ammirazione per il corpo… (continua)

recensione o commento del (19/07/2017):
L'amore perduto, viene decantato dall'autore con parole di grida, segno di interiore sofferenza, raccolte da un nero inchiostro, che lotta a pugni contro un'anima smarrita nel sentimentale vuoto. Lirica malinconia per il tema trattato. Ovviamente,… (continua)
recensione o commento del (05/05/2017):
Versi di grande introspezione e di liberazione dell'anima, che trova beneficio e gaiezza nel calarsi in una fase dello scorrere del tempo, divenuto un magico luogo da ascoltare con il cuore, da gustare con la mente, da assaporare con i… (continua)