pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Tue 27 October, 01:09:25
logo


Elenenco delle opere (11) relazionate dal tag "CUCINARE"

(mostra tutti)



(poesia narrativa, brevissimo)  di Massimo Baglione

descrizione: Nel 2004, quando abitavo a L'Aquila, conoscevo una bella signora che andavo a trovare spesso dopo il lavoro, così, giusto per scambiare due chiacchiere. Era una signora fiera, tosta, che mi ha insegnato tante cose.

#amicizia(71)    #compleanno(9)    #cucina(11)    #segreti(22)    #signora(5)    #silvi(5)

(racconto fantasy, lungo)  di Sphinx

incipit: Sgolorn prese il termocomando e accese il termotriangolatore.

#alieni(54)    #cucina(11)

(racconto narrativa, breve)  di Massimo Baglione

descrizione: Racconto per Gara 11 - al massimo 1000 parole.

incipit: La vita è fatta di tante "prime volte". Oggi vi voglio raccontare un paio delle mie in cucina, avvenimenti che mi sono rimasti in mente marchiati a fuoco, e che mi hanno condizionato anche dopo la crescita...

#caffè(6)    #cucina(11)    #legna(5)    #moka(1)    #nonno(14)    #pasta(2)    #sugo(1)    #fuoco(25)

(racconto narrativa, breve)  di Isabell

#acqua(47)    #cucina(11)    #fuoco(25)    #legna(5)    #caldo(8)

(racconto narrativa, breve)  di Marco De Angelis

descrizione: Un bambino, un tavolo, una nonna, una cucina, per molti un angolo di vita quotidiana , per alcuni un mondo ...

incipit: Accadeva spesso a Paolo di trovarsi sotto il tavolo, non sentiva il freddo del pavimento perché poteva starci in piedi, bastava che chinasse un po’ la testa e di colpo era sotto. Pochi ci stavano come lui, per questo lo considerava il suo posto, tutto intorno invece c’erano gli altri, avvolte tutti, altre nessuno, solo una persona c’era sempre, sua nonna; quella era la sua casa.

#bambino(80)    #ricordi(131)    #cucina(11)

(racconto narrativa, breve)  di Ilaria Motta

descrizione: Cosa può risvegliare un profumo? Un racconto breve vagamente proustiano, ma con un profumo dal sentore floreale al posto di una madeleine, e qualche istruzione culinaria semplice.

incipit: Dodici e quarantadue. Puntuale come un orologio svizzero, o quantomeno come ogni volta che esco da lavoro in orario. Puntuale arriva anche la domanda su cosa potrò mai cucinarmi nella pausa pranzo che sembra sempre troppo breve e poco riposante. Se avessi un po' più di tempo, potrei pescare qualche idea dal mio ricettario, fra cui molte sono le ricette della nonna. O "nonnissima", come amavo definirla

#cibo(13)    #cucina(11)    #cucinare(11)    #nonna(8)    #nostalgia(31)    #ricordo(131)    #semplice(4)    #semplicita(3)    #ricetta(3)

descrizione: Galactic Master Chef, dove si scontrano i migliori cuochi della galassia, si avvia verso un finale a sorpresa.

incipit: “Non è giusto. Io voglio vincere perchè sono la cuoca migliore, non perchè sto simpatica ai giudici!”. Veronika si trattenne dal dire ad alta voce. Marco le fece segno coll'indice davanti alle labbra, poì rispose bisbigliando: “Io so quello che valgo, lo sanno i miei amici e la mia famiglia. E tutta la galassia ormai sa che non è giusto quello che sta succedendo. Tu meriti di vincere comunque.”

#competizione(1)    #vittoria(11)    #cucina(11)

(racconto narrativa, breve)  di Ilaria Motta

descrizione: Un concentrato di profumi, suoni e consistenze che caratterizzano una casa.

incipit: Ecco, adesso puoi percepirlo credo. In questa stanza c’è un lieve aroma di caffè; sì, hai ragione, si mescola impercettibilmente al profumo del rosmarino usato per cuocere le patate arrosto della sera prima. Se annusi ancora meglio, puoi addirittura discernere l’odore intenso e caldo della passata di pomodoro mentre sobbolle per condire la pasta del pranzo precedente.

#bagno(3)    #camera da letto(1)    #casa(60)    #consistenza(3)    #cucina(11)    #garage(1)    #giardino(20)    #profumo(13)    #salotto(1)    #suono(4)    #vita(193)    #essenza(7)

(racconto narrativa, breve)  di Raimondo

descrizione: Quando un vagabondo si trova nella cucina di uno chef può accadere di tutto, anche che si innamori di ciò che fa.

#arte(67)    #cucina(11)    #vagabondo(2)    #cibo(13)

descrizione: Al tempo della difficile segregazione obbligatoria casalinga a causa del coronavirus, lo sfogo principale degli italiani era quello di cucinare

incipit: -”Nonno nonno! Ci racconti di quella volta che scoppiò il virus? Come lo avete vissuto in Italia?” -”Certo bambini! Da dove posso cominciare? Vediamo… Ah, beh. C'era un aspetto interessante in quella triste vicenda. La tavola è il posto dove l'umanità dà il meglio di sé stessa. E gli italiani, in quel momento di difficile segregazione obbligatoria casalinga a causa del coronavirus, lo dimostrarono ampiamente: lo sfogo principale era quello di cucinare succulenti manicaretti. Era tutto un brulicare…

#agosto(4)    #brasati(1)    #chili(1)    #dimagrire(1)    #divorzi(2)    #dolciumi(1)    #familiare(7)    #ginnastica(3)    #italiani(28)    #lasagne(1)    #manicaretti(1)    #pance(1)    #pasta(2)    #pasta al forno(1)    #pesce al forno(1)    #pizze(1)    #prova(3)    #prova costume(1)    #psichiatria(5)    #ricoveri(1)    #segregazione(1)    #soffritto(1)    #succulenti(1)    #tintarella(1)    #cucina(11)    #nervi(1)

(racconto umorismo, breve)  di Francesco R

descrizione: Inktober 2020, 22 - Chef

#alieni(54)    #chef(1)    #cibo(13)    #comico(9)    #cucina(11)    #cuoco(1)    #fantascienza(4)    #inktober(21)    #inktoberitalia(17)    #inktoberitaly(17)    #venere(6)    #inktober2020(15)


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!

up

vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 18.210.11.249


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2020
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,57 secondi.
up