pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
 1 
 2 
 3 
 4 
 5 
 6 
Benvenuto!
     
Wed 11 December, 10:35:45
logo
avatar

loading...
NO JAVASCRIPT...
loading...
NO JAVASCRIPT...
loading...
NO JAVASCRIPT...


Elenenco delle opere (37) relazionate dal tag "SPAZI"

(mostra tutti)



odt
nwLa bottiglia di Sua Maestà (racconto fantascienza, breve) di nwMassimo Baglione

descrizione: Questo racconto partecipa al concorso "Fantascienza e dintorni"

incipit: L'Imperatore Dixel, terzo nel nome, se ne stava stravaccato sul suo prezioso trono, regalo di un suddito molto facoltoso, graziato da una morte piuttosto brutale. Dall'espressione, pareva che l'Imperatore Dixel III stesse studiando un qualcosa che solo lui riusciva a vedere. A quei tempi era meglio non farsi troppe domande, ed era meglio dare per scontato che l'Imperatore avesse sempre ragione, soprattutto in momenti come quelli, quando lui c'era e la sua mente vagava altrove.

#astronave(16)   #brandy(1)   #cognac(1)   #impero(2)   #spazio(37)   #bottiglia(5)


jpgodt
nwMr. Sgrultz (racconto fantascienza, breve) di nwMassimo Baglione

descrizione: Brevissimo racconto di fantascienza, con bellissima illustrazione di Paolo Maccallini.

incipit: Di tutte le razze sparse in questa strepitosa Galassia, quella terrestre si collocava a tre quarti della classifica di intelligenza e sviluppo tecnologico. Questo, in sostanza, è ciò che Mr. Sgrultz rivelò all'ingegnere spaziale Ben Sarton.

#alieno(45)   #scambio(2)   #sci-fi(9)   #spazio(37)   #bottiglia(5)


odt
nwIl Sole e l'Astronave (racconto fantascienza, breve) di nwMassimo Baglione

descrizione: Genesi del simbolo più famoso della Galassia (forse...)

incipit: Questo simbolo è lo stemma che tutte le navi imperiali hanno sulla loro fusoliera, mi è sembrato logico pensare che potesse anche essere la bandiera dell'Impero Galattico, o comunque del suo settore spaziale. Isaac Asimov ne fa spesso riferimento nei suoi racconti, ma nessuno (che io sappia) ha mai pensato di codificarla come meriterebbe una bandiera del genere...

#asimov(10)   #nasa(2)   #sole(69)   #spazio(37)   #astronave(16)


pdf
nwFondazione Anno Mille (racconto fantascienza, lungo) di nwJormungaard

descrizione: Il secondo impero era nato. Dopo mille anni dalla caduta del primo impero galattico il Piano Seldon sembrava essere giunto a conclusione. Ma sarà compito di Derek Jorgaard indagare su eventi del passato di cui neanche la Fondazione ne è a co

#asimov(10)   #psicostoria(2)   #radiante(1)   #robot(31)   #space(4)   #spazio(37)   #fondazione(6)


jpgpdf
nwFuturo Remoto (racconto fantascienza, medio) di nwJormungaard

descrizione: Un Oratore della Seconda Fondazione intraprende un viaggio alla ricerca della Terra. Non può però sapere che questo sarà l'inizio di... tutto ciò che sarà.

#asimov(10)   #fondazione(6)   #psicostoria(2)   #space(4)   #spazio(37)   #astronave(16)


rtf
nwLa pena di Rodriguez (racconto fantascienza, breve) di nwSphinx

descrizione: Racconto vincitore della sezione utopia di NASF 2, prima o poi continuerò la storia.

incipit: Lo spettacolo sarebbe stato affascinante per chiunque, ma Jack Rodriguez ormai non ci faceva più caso. Aveva davanti lo stesso panorama da quasi cinque anni. Guardare fuori Ganimede, nel vuoto dello spazio, era però sempre rilassante, soprattutto quando questo era accompagnato da un buon sigaro, di quelli prodotti ancora sulla terra, con i metodi tradizionali vecchi di secoli. Certe cose dopotutto erano dure a cambiare, per fortuna.

#pena(3)   #spazio(37)   #nasf(16)


odt
nwLucylle (racconto fantascienza, breve) di nwMassimo Baglione

descrizione: il sole Lucylle, il suo pianeta Aquila e le due lune Iron e Morpheus. Lavoro pubblicato su progettogalaxia.it.

incipit: Quando fu scoperto, questo pianeta sembrava uno scherzo della natura. In accademia insegnano che un pianeta ricoperto interamente d'acqua non può esistere, ma quando gli esploratori giunsero in questo bizzarro sistema solare, si resero presto conto che nell'Universo ci si può sempre aspettare l'eccezione che smentisce la regola.

#aquila(10)   #grafica(3)   #pianeta(26)   #pianeti(26)   #sole(69)   #spazio(37)


odt
nwNoi, sorelle! (racconto fantascienza, breve) di nwMassimo Baglione

descrizione: Il racconto inizia con l'incipit di un romanzo famoso, in questo caso "Alice nel paese delle meraviglie", per poi svilupparsi in modo libero.

incipit: Alice cominciava a non poterne più di starsene seduta accanto alla sorella, sulla riva del fiume, senza far niente: un paio di volte aveva dato un'occhiata al libro che la sorella stava leggendo, ma non c'erano figure né storielle, «E a che serve un libro», pensò Alice, «se non ha figure né storielle?».

#libro(14)   #medicina(5)   #meraviglie(6)   #paese(13)   #robot(31)   #sorelle(9)   #spaziale(2)   #spazio(37)   #stazione(9)   #alice(2)


jpg
nwIllustrazione. Biogenesi 1 (pittura altro) di nwPaolo Maccallini

descrizione: Illustrazione per il racconto omonimo, terzo classificato al concorso di letteratura fantascientifica 'Apuliacon 2006'.

incipit: http://www.youtube.com/watch?v=zw5pAshxY80&feature=related

#apuliacon(2)   #levantecon(2)   #spazio(37)   #stazione(9)   #futuro(31)


odt
nwOltre l'Equatore (racconto fantascienza, breve) di nwMassimo Baglione

descrizione: La Terra vista con occhi esterni.

incipit: Dal mio monitor osservo un'immagine che raffigura una porzione del pianeta visto di notte. L'immagine è rubata da un loro satellite dotato di speciali obiettivi per far risaltare le luci delle città o, se vogliamo, l'inquinamento luminoso.

#esplorazione(5)   #luna(53)   #pace(28)   #sci fi(7)   #spazio(37)   #speranza(95)   #terra(30)

up


doc
nwLa Battaglia dei Pianeti - Cronaca Galattica vol. 1 (primo capitolo) (racconto fantascienza, medio) di nwDiego Bortolozzo

descrizione: Primo capitolo del primo volume di Cronaca Galattica, trilogia ambientata nel XXVI secolo che narra la storia dell'uomo, le lotte per la supremiazia, le battaglie tra immense navi stellari.

incipit: Sistema stellare Sole, Accademia della Flotta sul pianeta Marte. - Ho sempre pensato che la Guerra Galattica si sarebbe svolta contro razze Aliene. A dire il vero in tutti i video libri di Storia e di Fantasia o Fantascienza, com'era chiamata una volta, si è sempre parlato di un futuro ricco di esseri senzienti provenienti da altri mondi... ma non è andata così... L'uomo è riuscito a costruire astronavi ed esplorare le profondità dell'universo... ma nessun "omino verde" si è mai fatto vivo.

#astronavi(16)   #galassia(6)   #guerra(52)   #pianeti(26)   #pirati(4)   #robot(31)   #spazio(37)   #spezia(1)   #battaglie(10)


odt
nwLa botola (racconto horror, breve) di nwAlfonso Dama

descrizione: Horror vecchi tempi. Breve e un po' alla Poe, con l'elemento pauroso che s'insinua in sordina nel quotidiano idilliaco.

incipit: "Ho fame!" Quella voce, indefinibile, mi svegliava tutte le mattine. Era infantile, melliflua. Aveva un timbro strano, come un rimbombo ovattato riflesso fra sogno e risveglio...

#botola(1)   #casa(56)   #giardini(18)   #paura(70)   #solaio(1)   #spazio(37)   #tempo(63)   #buio(27)


jpg
nwTesi di Laurea in Architettura Spaziale (disegno altro) di nwSimone Messeri

descrizione: Space Medical Facility: progettazione di uno spazio medico da inserire a bordo della Stazione Spaziale Internazionale in orbita terrestre. Anno 1999

incipit: Grazie alle esperienze delle missioni a lunga permanenza dell'ex unione sovietica e al sistema di trasporto riutilizzabile americano Shuttle, è stato possibile costruire la stazione spaziale internazionale, una gigantesca impresa che riunisce gli sforzi tecnologici ed economici di Usa, Canada, Giappone, Russia ed Europa, Italia compresa. Questo primo passo costituirà il trampolino di lancio per la futura colonizzazione della Luna, e per l'ambiziosissimo atterraggio dell'uomo su Marte. In qu...

#architettura spaziale(1)   #design(1)   #design aereonautico(1)   #progetti(2)   #space medical facility(1)   #spazio(37)   #stazione spaziale(2)   #telemedicina(1)   #astronautica(2)


pdf
nwEniss (racconto fantascienza, medio) di nwDixit

descrizione: Un essere misterioso fugge inseguito dalle forze del pianeta Kalimaher, ma nessuno sembra in grado di fermarlo. Toccherà a Cristam vedersela con lui, in questo terzo episodio della saga "Eniss".

incipit: Gli artigli, premuti nervosamente sul legno del vecchio tavolo, scavarono dei solchi profondi, liberando sciami di schegge leggere che volarono in giro. - Sono stanca di aspettare - disse la Eniss dalla pelliccia bruna, annoiata, seduta su una panca lercia e umida. - Dobbiamo attendere gli ordini, sii paziente - rispose quell'altra, dal manto più chiaro, in piedi, appoggiata a una parete, mentre scrutava il bosco da una finestra. - Orson sarà qui a momenti con i nuovi telerilevamenti.

#artigli(2)   #combattimento(4)   #donna(100)   #lotta(11)   #nasf(16)   #opera(10)   #pelo(2)   #space(4)   #spazio(37)   #universo(21)   #alieno(45)


doc
nwDi spazi virtuali, multidimensionali e rotazionali (racconto umorismo, breve) di nwAndrea Leonelli

descrizione: Una breve divagazione umoristica sulla gestione domestica dell'abbigliamento. Leggete e capirete

incipit: Devo rendere lode a mia moglie che pur avendo seguito studi umanistici ha intuito grandi verità sulle geometrie virtuali e iperspaziali.

#abiti(2)   #armadio(1)   #biancheria(1)   #dimensioni(7)   #ipercubo(1)   #lavatrice(2)   #moglie(15)   #spazio(37)   #tesseratto(1)   #vestiti(7)   #armadi(1)


jpegrtf
nwLunaris (fumetto altro) di nwAlessandro Napolitano, nwRoberta Guardascione

descrizione: Gli Electric Sheep Comics presentano il fumetto LUNARIS, vincitore del Premio Cometa alla LevanteCon 2013. Lunaris è scritto da Alessandro Napolitano e Claudio Fallani, disegni di Roberta Guardascione. Il tema del concorso era "La Terra dopo la fine...

#aria(11)   #catastrofe(3)   #cosmo(9)   #distruzione(6)   #electric sheep comics(1)   #esodo(3)   #fine del mondo(13)   #guerra(52)   #luna(53)   #nave spaziale(2)   #pianeti(26)   #premio(4)   #sci-fi(9)   #spazio(37)   #stelle(34)   #terra(30)   #universo(21)   #vincitore(2)   #levantecon(2)


rtf
nwNel Risvolto dello Sguardo (poesia narrativa, brevissimo) di nw2013Federica

descrizione: Poesia pubblicata nell'Antologia dell'Associazione M.A.R.E.L. 2011. Scritta da me, ritrae versi di figura femminile, nell'intento dei gesti, fra l'oscurità e un nuovo personaggio, incontrato nei tempi di continuo interiore.

incipit: Poesia che ho dedicato alla figura di Oriana Fallaci, per apprezzamento e compensazione di testo nel quale ho intessuto una visione di dialogo, fra l'interno e l'essere di attesa, fra il buio e l'intenzione passeggera di un minuto.

#ombra(7)   #promessa di vita(1)   #spazio(37)   #intenzione(1)


pdf
nwIl broker (racconto fantascienza, breve) di nwOgnibonus

descrizione: Un broker finanziario prossimo alla pensione, compie il suo ultimo viaggio nello spazio. A breve tornerà sulla terra, nella sua casetta vicino al fiume. Resta solo da compiere l'ultimo tragitto in ibernazione.

incipit: Un guizzo di luce e Andrea Okka si materializzò nella stanza del teletrasporto a corto raggio. ─ Anche stavolta è andata. ─ disse. L'astrocamper aziendale della Lavinia Assicurazioni lasciò l'orbita di Blaned, specchiandosi sui frammenti di ghiaccio che componevano il Grande Anello del pianeta.

#astronave(16)   #lupo(15)   #pastore tedesco(1)   #pensione(3)   #pianeta(26)   #spazio(37)   #teletrasporto(1)   #viaggio(50)   #broker(1)


odt
nwManette siderali (racconto fantascienza, breve) di nwMassimo Baglione

descrizione: Breve racconto di Fantascienza. L'avevo scritto su commissione per una rivista scientifica che poi non l'ha più usato. Il tema era "L'esplorazione spaziale".

incipit: L'unico inconveniente dell'animazione sospesa è la coscienza rallentata. Pensieri lenti, infiniti, spalmati lungo i decenni di questo breve viaggio. Loro, gli scienziati, mi dicevano che...

#cibo(11)   #colonizzazione(4)   #esplorazione(5)   #galera(1)   #manette(1)   #prigione(10)   #sceriffo(1)   #spazio(37)   #vita(172)   #alieni(47)


txt
nwVolando sopra i sogni divenuti realtà (poesia narrativa, brevissimo) di nwLucadf18

descrizione: Poesia dedicata a Samantha Cristoforetti

#astronauta(4)   #dediche(6)   #samantha cristoforetti(1)   #spazio(37)   #astronauti(4)

up


pdf
nwRieka: la prima aliena 2. Pericolo di estinzione! (racconto fantascienza, lunghissimo) di nwFlavio

descrizione: Questa è la seconda avventura della serie Rieka: la prima aliena. Un racconto di fantascienza con colpi di scena, azione, storie d'amore e suspense. Buona lettura!

incipit: Roby e Rieka sono due ragazzi poco più che ventenni che da poco si sono fidanzati. Questa coppia però non è ‘normale’ come tutte le altre ...

#alieni(47)   #amore(507)   #astronavi(16)   #avventura(17)   #spazio(37)   #storia(33)   #suspense(6)   #rieka(2)


pdf
nwNave Kobayashi (racconto fantascienza, breve) di nwVihio

descrizione: Vi fu un tempo la cosiddetta avventura spaziale umana.

incipit: Siccome eravamo ancora abili al volo soltanto io e il tenente di vascello Galina Kocilova, la missione fu assegnata a noi. Ovviamente, nessuno vorrebbe imbarcarsi su una cosiddetta “nave Kobayashi”, solo che, purtroppo, non avevamo modo di sfuggire all’incombenza e accettammo. Che senso avesse, poi, usare dei cosmonauti per trasportare liquami da un’orbita terrestre a un’altra, voi qui magari lo saprete, mentre io lo ignoro tuttora e immagino che lo ignorerò per sempre.

#astronautica(2)   #decadenza(6)   #disastro(8)   #era spaziale(1)   #precipitare(1)   #rottami(1)   #spazio(37)


txt
nwDimensioni spazio-temporali collassano (poesia narrativa, brevissimo) di nwSabyr L.

#spazio(37)   #tempo(63)   #dimensioni(7)


txt
nwImmaginando mondi (im)possibili (poesia narrativa, brevissimo) di nwSabyr L.

#esistere(2)   #mondi(4)   #spazi(37)


jpgpdf
nwOttantaquattro (racconto fantascienza, medio) di nwVihio

descrizione: Raccolta di racconti che include quasi tutti quelli già pubblicati qui singolarmente, più un inedito.

incipit: Viaggio in molteplici mondi fantascientifici e fantastici, per certi aspetti sulla scia dell’ottimo classico: “Ai confini della realtà (The Twilight Zone)”. Grazie alla loro brevità i racconti della raccolta sono adatti anche alla lettura frammentaria, tanto il discorso d’insieme andrà a comporsi via via che ci si inoltrerà nella lunga serie dei racconti medesimi.

#albero pipal(1)   #alieni(47)   #androidi(7)   #anima(102)   #avidita(2)   #cataclisma(3)   #centro dell universo(1)   #computer(14)   #detenzione(1)   #drago(9)   #errore(16)   #formiche(4)   #guerra(52)   #lavoro(34)   #liberta(27)   #mostri(23)   #nemesi(4)   #potere(12)   #prometeo(1)   #ramarro(2)   #ricordo(120)   #robot(31)   #schiavitu(4)   #spazio(37)   #volpe(4)   #distopia(8)


pdf
nwIl nido (racconto fantasy, breve) di nwEddie1969

descrizione: Una favola, un mito. La Natura con la sua magia e il suo mistero e la "spiegazione" di alcuni segreti dell'Universo… NOTA: SCARICARE L'ORIGINALE PER UNA CORRETTA FORMATTAZIONE E PER VEDERE LE ILLUSTRAZIONI. GRAZIE!

incipit: Io e Fog, il mio gufo, eravamo in giro per boschi, cosa che piaceva enormemente a entrambi. Tra noi c'era un bel rapporto perché, nonostante abbia detto che era "mio", in realtà eravamo semplicemente amici.

#alberi(42)   #animali(30)   #bosco(23)   #buco nero(3)   #fenice(2)   #gufo(1)   #spazio(37)   #tempo(63)   #vortice(5)   #amici(21)


docx
nwClorofilla slavata (racconto fantascienza, medio) di nwFausto Scatoli

descrizione: Passaggio da un mondo all'altro, senza chiedere il permesso

incipit: Dompes guarda il cielo verde pallido. Da alcuni zet, poco prima del tramonto, nota rigature strane che appaiono, si condensano e poi svaniscono. Ultimamente tendono ad avere una forma arrotondata, somigliando a un cerchio. O un buco.

#clorofilla(1)   #donna(100)   #mondo(27)   #spazio(37)   #tempo(63)   #terra(30)   #uomo(56)   #verde(18)   #cielo(39)


docx
nwIl buio (racconto fantasy, breve) di nwFausto Scatoli

descrizione: Cos'è il buio?

incipit: L’ho visto arrivare davanti a me e inghiottirmi per poi espellermi da un altro lato. Tremendamente meraviglioso.

#infinito(13)   #mondi(4)   #paura(70)   #pazzia(10)   #prigione(10)   #spazio(37)   #topo(1)   #buio(27)


pdf
nwUn viaggio nello spazio e nel tempo (racconto saggio, medio) di nwNicholas Nisopoli

descrizione: I viaggi nel tempo sono realmente possibili? Se ci tuffassimo in un buco nero forse sì. Le particelle del nostro universo, invece, sembra che li pratichino in ogni istante.

incipit: Le nostre concezioni dello spazio-tempo sono radicalmente cambiate nel corso dei secoli. Fino all’inizio del Novecento si credeva ancora in un tempo assoluto. Si pensava che il tempo seguisse una linea retta attraverso tutti gli eventi, e che fosse uguale per tutti. La scoperta del fatto che la velocità della luce fosse uguale per ogni osservatore, indipendentemente dal suo movimento, portò alla formulazione delle teoria della relatività.

#buco nero(3)   #particella(1)   #relativita(2)   #spazio(37)   #universo(21)   #tempo(63)


txt
nwIl silenzio (racconto favola, breve) di nwSlimson

descrizione: Una breve favola su un personaggio a sorpresa.

incipit: Il silenzio Vivevo sulle strade di Mosca. Da qualche tempo avevo perso mia mamma e, quasi di conseguenza, la nostra casa. Ne avevo trovate altre di case, però: la sorte si rimise in piedi, in un regalo di quella solidarietà unica dei momenti tragici.

#fiaba(13)   #fiavola(1)   #mosca(4)   #raccontino(1)   #riflessione(46)   #silenzio(33)   #sklerobook(1)   #solitudine(52)   #spazio(37)

up


pdf
nwScheletroderma spaziale (racconto fantascienza, breve) di nwVihio

descrizione: Il mostro è talmente vorace da rappresentare una autentica nemesi cosmica.

incipit: Cronache della stazione astronomica: luogo ventoso, peculiare posizione livello calante. Fase oscura mordace intartarito cinque freddo tre dell’era grande media, data asprigno fresco due. Il telescopio rileva anomalia sul pianeta attiguo stucchevole cinque.

#attesa(16)   #confine(2)   #cronaca(3)   #esterno(3)   #nemesi(4)   #osservazione(1)   #rinascita(19)   #spazio(37)   #mostro(23)


pdf
nwIl Colpo Grosso di Capitan Branko (racconto fantascienza, breve) di nwFlavio Capelli

descrizione: Capitan Branko, un giovane avventuriero nel più glorios clan della Feccia, deve riuscire a ocmpletare un lavoro che sembra impossibile per diventare un riconosciuto contrabbandiere.

incipit: Cosa aveva detto Onekwa Vidic, un'altra leggenda della Feccia? “Volete continuare a tirare a campare recuperado merdosi relitti? Fino al giorno in cui uno di voi sfigati si trova a limonare con un succhiafaccia alieno? Ho un carico cazzuto da trasportare. È una rottura di coglioni di lavoro, ma il cliente paga bene, e voi della Alestorm siete l'equipaggio di segaioli giusto per questo lavoro.”

#carico(1)   #lavoro(34)   #spazio(37)


jpg
nwUniverso (pittura altro) di nwCerulli Emanuele

descrizione: Olio su Tela

#blu(11)   #spazio(37)   #vortice(5)


txt
nwStellanova 21 (racconto fantascienza, breve) di nwConsalvo Romano

descrizione: L'incontro tra un alieno e una scienziata può cambiare il destino dell'umanità... il loro mondo è già cambiato.

incipit: CENTRAL PARK, una sera d’estate – Distesi sul manto erboso, adolescenti, Will e Julia, osservavano le stelle. Fantasticavano. Un lampo improvviso, li accecò. Poi più nulla. “Hai visto anche tu, Will?” “Si, Julia. Forse era una cometa.”

#alieno(45)   #scambio(2)   #spazio(37)


docx
nwIl Falco e l'Aquila (racconto narrativa, breve) di nwRoberto Paradiso

descrizione: Luglio 1969... quello che successe lo sappiamo tutti...

#apollo(2)   #leonov(1)   #luna(53)   #sojuz(1)   #spazio(37)   #titov(1)   #armstrong(1)


txt
nwEinstein ha preso in giro tutti ...anche Dio? (altro saggio, breve) di nwGrb2016

descrizione: Einstein,un genio della fisica ma anche un furbo,ironico e un tantino...sfottente sorriso:che cosa nascondeva quella...Gioconda Relativa?

incipit: Leggete questo articolo:vi pone dei dubbi e critica amichevolmente un paio di cose che,secondo me,vanno chiarite!

#dubbi(7)   #einstein(4)   #elettromagnetismo(1)   #materia chiara(1)   #materia oscura(1)   #relativita(2)   #spazio(37)   #universo(21)   #cosmo(9)


docx
nwIl Volo del Gabbiano (racconto fantascienza, brevissimo) di nwRoberto Paradiso

descrizione: Valentina Vladimirovna Tereshkova fu la prima donna ad andare nello spazio, il 16 giugno 1963, a bordo della Vostock 6. Questo secondo la Storia. Ma non tutti sanno che, alla trentesima orbita, la Cosmonauta ha rischiato di perdersi nel Cosmo…

incipit: Era la trentesima orbita della sua Missione. Valentina Vladimorovna Tereskhova, aveva la nausea. Non si sentiva bene: dolori fortissimi alle gambe e mal di testa aggravati dalla condizione di costrizione in un angusto abitacolo legata ad uno stretto sediolino. Una spia si accese ed alla radio le dissero che la sua orbita si stava pericolosamente alzando. La traiettoria la stava portando fuori dall’attrazione terrestre, a perdersi nello spazio.

#baikonur(1)   #cosmo(9)   #cosmonauta(1)   #gabbiano(14)   #spazio(37)   #tereshkova(1)   #unione sovietica(1)   #valentina tereshkova(1)   #vostock(1)   #zarya(1)   #cjaika(1)


...

diagram
Nota: i tag che mettono in relazione più opere rispetto alle altre saranno scritti con un carattere più grande. Vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali parole illecite, scurrili o errate che potrebbero essere sfuggite al controllo degli Autori o dello Staff.
Condividi nei social:
H  Vuoi aiutarci?

Sostieni l'Associazione culturale BraviAutori con una donazione, oppure acquistando una delle nostre pubblicazioni.

PayPal

gare
Hai un racconto breve che vuoi mettere alla prova?

nwLeggi le istruzioni e partecipa anche tu!

Racconti in Gara: 25
alla scadenza:
Attenzione: mancano meno di 14 giorni, quindi fino alla scadenza del concorso non è più possibile pubblicare racconti ma tutti (anche non autori) possono ancora votare e commentare.
12 giorni

1° - Mattoni, di Roberto Bonfanti (4,08)
2° - La vendetta è mia, di Giampiero (4,00)
2° - Cambi di vocali, di Lodovico (4,00)
3° - Amici per sempre, di Giorgio Leone (3,92)
4° - Buio, di Massimo Centorame (3,58)
4° - Alice Mon amour, di Athosg (3,58)
5° - Cronaca di una notte di mezza estate, di Carol Bi (3,54)
6° - L'amante, di Namio Intile (3,52)
6° - I due Vascelli, di Diego.G (3,52)
7° - Il passeggero, di Alessandro Mazzi (3,50)
7° - La messa è finita, di Frdellaccio (3,50)
8° - Arturo allievo canguro, di Teseo Tesei (3,46)
9° - Differenti visioni, di Laura Traverso (3,42)
10° - Tre androidi cosmonauti, di Eliseo Palumbo (3,40)
10° - Buongiorno, signor Romeo, di Stefyp (3,40)
10° - Port Elizabeth, di Saviani (3,40)
11° - Ataraxia, di Marco Daniele (3,08)
12° - Buono a nulla, di Daniele Missiroli (3,04)
13° - La montagna di Odeena, di Selene Barblan (3,00)
13° - Mente offuscata, di Giada.Trix (3,00)
14° - Ritorno alla vita, di Macmariopc (2,92)
15° - Un pazzo è un sognatore sveglio, di L.Grisolia (2,83)
16° - La seduta, di Andr60 (2,58)
17° - L'ultimo passaggio, di Isabella Galeotti (2,08)


Racconti al momento fuori Gara per non aver ancora commentato (clicca il titolo per info)

- Il 7 Novembre, di MarcoBunetti

loading...
NO JAVASCRIPT...
loading...
NO JAVASCRIPT...
Negozio BraviAutori.it

negozio braviautori.it

I nostri libri ed ebook. Venite a visitare il nostro negozio su Lulu.com o su Amazon.it.
Le antologie sono tutte derivate dai nostri concorsi letterari, e alcuni ebook interi dei libri sono scaricabili gratuitamente da qui. Qualora vi cimentaste nella lettura, vi preghiamo di commentare i libri nelle apposite sezioni del forum indicate nella pagina delle pubblicazioni e, se proprio vorrete esagerare, anche nelle rispettive pagine del libro cartaceo e dell'ebook a pagamento.
Grazie, e buona lettura!

Vai al negozio su Lulu.com o su Amazon.it.

loading...
NO JAVASCRIPT...
allarga
Ultime opere visionate:
jpg
(poesia narrativa, brevissimo)
txt
(poesia narrativa, brevissimo)
txt
(racconto umorismo, breve)
docx
(racconto giornalismo, breve)
txt
(poesia narrativa, brevissimo)
txt
(racconto narrativa, brevissimo)
pdf
(racconto narrativa, breve)
docx
(poesia narrativa, brevissimo)
txt
(altro altro, brevissimo)
doc
(racconto fantascienza, brevissimo)




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!

up

vota

Valid XHTML 1.0 Transitional
Sito consigliato da Freeonline.it
CSS Valido!

siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 3.214.184.124


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 19.1001

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Contatti e informazioni


© 2006-2019
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,65 secondi.
up