Descrizione: Chiamo mia madre per chiederle una cosa di grammatica (A 'sto punto sto…)
Incipit: -Pronto?- -Ciao, Dany!- (Dany è mia madre: chiamo per nome i miei genitori fin dalla prima infanzia)…
user deleted
Dai, chiama la mamma per chiedere conferma, così viene fuori un altro raccontino!
Risulti simpatico, Ibbi.
Buona giornata e grazie ancora.
user deleted
Peraltro di divertissement ne ho visto ben poco.
Sorry. Pollice verso.
1) il racconto non è spontaneo, ma è nato da un giustissimo appunto sulla punteggiatura. Non è nemmeno un racconto, chè io di telefonare a mia madre per lamentarmi dei punti esclamativi limitati in italiano l'ho davvero fatto! È seriamente la trascrizione della mia telefonata, ovviamente ripulita da diverse volgarità e da cose private. Non voleva assolutamente essere una provocazione (e di certo chi di dovere lo ha capito subito) ma un modo scherzoso di far capire che tipo di persona sono;
2) chiedo veramente scusa però, in tutta sincerità e con un pizzico di sfrontatezza, un "sta" senza apostrofo che mi è sfuggito non credo sia un'offesa verso chi si impegna per la lotta ai refusi. Ho riletto 2 volte prima di postare e mi è sfuggito. Ok sì: ho riletto due volte ma l'ho fatto alla velocità della luce perchè non hai idea della situazione in cui ho messo per iscritto la telefonata: potrebbe venirci fuori un altro racconto!
3) questo, che non è nemmeno un racconto, non credo sia materiale adatto a critiche letterarie: è lui in primis un divertissement. Commentare o prendere sul serio una cosa così frivola (Frivolezza è il mio secondo nome) sarebbe offensivo verso le tante cose serie presenti nel sito.
Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tags: #diario(79) #killer(4) #serial killer(7) #eroina(3)
tags: #bene(9) #estate(55) #filosofia(32) #male(16) #well(1) #diario(79)
tags: #astronave(21) #dio(55) #tempo(122) #terra(53) #diario(79)
tags: #diario(79) #difetti umani(1) #eredita(4) #fantasmi(22)
tags: #diario(79)
tags: #diario(79) #futuro(60) #malinconia(44) #paranoia(5) #pensieri(160) #preoccupazione(2) #tempesta(18) #tristezza(54) #vita(364) #disagio(17)
tags: #blog(5) #diario(79) #distrazioni(5) #jogging(6) #pensieri(160) #ricordi(206) #sensuale(17) #trip(33) #vita(364) #amore(800)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.