pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Mon 14 October, 03:47:33
logo

bookmark Metti nei segnalibri

qr code

Turbolenze

(racconto fantascienza, breve - per tutti)
Tempo di lettura: meno di 10 minuti
130 visite dal 17/11/2021, l'ultima: 1 mese fa.
2 recensioni o commenti ricevuti
Autore di quest'opera:








Descrizione: Tamara si svegliò perchè il 777 sul quale viaggiava era scosso da violente turbolenze…

Incipit: Un colpo violento verso l'alto e il contraccolpo dovuto alla cintura di sicurezza, allacciata ben sa…


Turbolenze
file: tripleseven.jpg
size: 108,23 KB

Turbolenze
file: opera.txt
size: 11,93 KB
Tempo di lettura: meno di 10 minuti
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))


Elenco Tag dell'opera:
#aerei(7)    #mistero(77)    #passeggeri(2)    #paura(121)    #picchiata(1)    #precipitare(4)    #turbolenze(2)    #viaggi(17)    #voli(22)    #loop(4)



Recensioni: 2 di visitatori, 4 totali.
  recensisci / commenta

recensore:

Recensione o commento # 1, data 09:32:04, 19/07/2022
Il tuo stile mi piace davvero molto, non capisco perchè non ci siano commenti a questo testo. Suggerisco a tutti di seguire questo autore. Ho molto da imparare da te. Adoro come presenti i personaggi, riesci a descrivere persone comuni in maniera originale e rendendole uniche nella loro 'normalità'.



recensore:

risposta dell'autore, data 11:17:30, 19/07/2022
Ommioddio… vuoi viziarmi? Grazie per i complimenti (che non sono mai abbastanza e, sinceramente, sono una delle mie dipendenze). Non penso proprio che tu abbia da impararae da me: credo che nessuno abbia qualcosa da imparare da me. Sono io che dovrei imparare dalla gente che sta su questo sito (vedi regole sulle lineette dei dialoghi).
Un bacione, e ti auguro una buona giornata.



recensore:

Recensione o commento # 2, data 10:10:15, 19/07/2022
Un racconto ben costruito, che rende ragione della reazione della protagonista alla possibile catastrofe e che riesce a mantenere il giusto grado di tensione fino alla fine… del sogno.
Attenzione alle lineette dei dialoghi, che vanno messe solo all'inizio e non al termine.
Bella prova, mi è piaciuto



recensore:

risposta dell'autore, data 11:13:39, 19/07/2022
Grazie per aver dedicato del tempo a leggermi e commentarmi. Le lineette dei dialoghi? Sai che 'sta cosa l'ho imparata qui? Da quando me l'hanno spiegata (mai studiata la grammatica italiana) cerco seriamente di seguire la regola; ma 'sto pezzo è vecchio…
Giuro che lo sistemerò. Grazie ancora e buona giornata.





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Turbolenze di Ibbieffe è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto fantasy, breve)  di nwFausto Scatoli
Descrizione: Ai confini della realtà. anzi, oltre i confini…
incipit: Cristo, che stanchezza, non vedo l'ora di arrivare. Mi consola il pensiero del luogo verso cui sto viaggiando. Ah, amata India, aspettami… «Scusi, dove ci troviamo?» La hostess mi guarda come fossi un idiota, poi rilascia un sorriso e indica il monitor sullo schienale davanti a me. Ha ragione. Faccio finta di niente e premo il pulsante di accensione. «Comunque siamo sulla Turchia» dice. Si allontana.

tags: #angeli(33)    #india(4)    #morte(251)    #moto(14)    #nonna(44)    #sognare(4)    #sogno(165)    #volare(8)    #aereo(7)


Descrizione: Sono un volontario trasportatore di midollo osseo e cellule staminali. Racconto la mia missione in Israele. Si è conclusa felicemente, malgrado aerei in ritardo, overbooking, situazioni impreviste, uno sgradito ospite, incontri strani. Siete curiosi?
incipit: Gli angeli della vita Da qualche tempo svolgo attività di volontariato in qualità di trasportatore di midollo osseo e cellule staminali presso il Nucleo Operativo di Protezione Civile di Firenze (NOPC). Parto da Firenze, dove vivo, vado nella località di prelievo, che può essere in Italia o all'estero, e ritiro le cellule prodotte dall'anonimo donatore. Le colloco in un piccolo frigorifero a temperatura controllata e le porto nella città del paziente, a cui verranno trapiantate.

tags: #israele(4)    #aereo(7)    #cellule staminali(1)    #leucemia(4)    #midollo osseo(4)    #trapianto(2)    #viaggi(17)    #vita(360)    #volontariato(5)    #tel aviv(1)


(racconto fantascienza, lunghissimo)  di nwVihio
Descrizione: Il mio romanzo. Se vi piacciono le narrazioni che si sviluppano su lassi di tempo ampi, con molti personaggi e svariati scenari, se amate gli enigmi e non indietreggiate davanti a tecniche narrative non sempre agevoli per la lettura, potrebbe piacervi.
incipit: –Dove vai? Dove corre trafelato il piccolo Mekve? Mekve, Mekve! Non senti che ti chiamo? Fermati, fermati un po' con la vecchia nonna Apuka. Fermati un po' con me, Mekve. Mi dai ascolto? Mi dai ascolto. Rifiata piccolo Mekve, rifiata qui da nonna Apuka.– –È arrivata, è arrivata Anzanza!–

tags: #giappone(8)    #mesopotamia(1)    #sudan(1)    #aerei(7)    #bufalo(1)    #cavallo(18)    #civilta(7)    #enigma(5)    #foresta(15)    #formiche(6)


(racconto narrativa, breve)  di nwLuzant
Descrizione: Prima dell'11 settembre il mondo era diverso, ma anche allora c'era chi aveva paura di volare.
incipit: - Nuit de l'Homme -
Non esistono magie senza rituali, e non esistono rituali senza un Maestro e un Altare.
Tale è il sacro Dogma.
Chi esegue una cerimonia, oltre alla determinazione, deve anche possedere padronanza assoluta dell'ortodossia di cui si rende apostolo, e per Andrew Pratt - gran sacerdote alla Chiesa dell'Ansia e dello Stress - era fondamentale che quei personali santuari fossero gabinetti. Tre sere al mese, ogni mese, per un anno, le sue trasferte in giro per l'Inghilterra sarebbero.

tags: #aereo(7)    #aeroporto(3)    #ansia(15)    #mistero(77)    #notte(120)    #orologi(4)    #paura(121)    #rituali(4)    #suspence(2)    #volo(22)


(racconto giornalismo, medio)  di nwIbbieffe
Descrizione: La storia dell'incredibile avventura di Juliane Koepcke (non aggiungo altro sennò spoilero)
incipit: Questa è la storia della ragazza che cadde dal cielo. La protagonista si chiama Juliane Koepcke ed è…

tags: #aereo(7)    #caduta(5)    #giungla(1)    #incredibile(1)    #precipitare(4)    #sopravvissuta(4)    #storia(53)    #turbolenze(2)    #volo(22)    #incidente(20)


(racconto altro, breve)  di nwIbbieffe
Descrizione: da definire...
incipit: Guardando un video su YouTube dove parlavano delle ultime parole più agghiaccianti pronunciate dai p…

tags: #aereo(7)    #depistaggio(1)    #missile(3)    #mistero(77)    #morte(251)    #pensieri(160)    #registrazione(1)    #strage(12)    #ustica(2)    #ricordi(206)


(fotografia altro)  di nwMassimo Baglione
Descrizione: da definire...

tags: #alba(24)    #coppia(19)    #mistero(77)    #nuvola(30)    #nuvole(30)    #scia(2)    #scie(2)    #colline(3)


Descrizione: Uno strano fenomeno naturale nei pressi del forte di Maghareb, un avamposto sperduto ai confini, mette in allarme il qurtier generale. Il sottotenente Malfatti viene inviato al forte per una semplice ispezione, apparentemente senza alcun pericolo.
incipit: Quando lo mandarono a chiamare dal quartier generale, il sottotenente Malfatti era sulle spine. Tirò un sospiro di sollievo solo quando gli spiegarono la missione che avevano deciso di affidargli: si trattava di una ispezione al forte di Magharab, ultimo avamposto in una zona assolutamente pacifica comandato ormai da parecchi anni dal colonnello Maffei, un personaggio quasi leggendario, che godeva della massima stima di tutti i vertici dell'Esercito. Una missione senza alcun pericolo,

tags: #buco(5)    #militare(7)    #mistero(77)    #esercito(3)

Elencate 10 relazioni su 230 -
 
10
20
 ... 
230
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 44.192.95.161


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.53 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.