
Anna

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Emily Pietropaolo. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la sezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:
"Anna - Emily Pietropaolo".
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)



descrizione: Breve avventura su una terra dimenticata
incipit: Nella grande sala dei ricevimenti, la prima luce dell'alba penetrava con forza attraverso le piccole aperture circolari in alto lungo le pareti, disegnando cerchi allungati sul pregiato pavimento di pietra levigata.
tags: #guerriero(10) #tradimento(17)

descrizione: Lingua: italiano ISBN: 9781409271284 Casa editrice: Lulu Press Data edizione: marzo 2009 Categoria: Narrativa, Poesia In breve: Racconto autobiografico sulla violenza di coppia che esplode in tutta la sua inarrestabile potenza.
incipit: "Le leggende sono belle solo al cinema, ma io ne stavo assaporando l'infausto olezzo di persona; vi assicuro che così è tutta un'altra musica. Avevo incontrato la celeberrima vedova nera, che si traduce nei fatti, nella versione femminile di un banale playboy". Racconto autobiografico
tags: #abbandono(11) #bugie(8) #coppia(16) #ghorbitir(1) #incomunicabilità(1) #inganno(6) #nera(33) #nere(33) #perduto(2) #tradimento(17)

descrizione: Storia d'amore, racconto breve di argeta brozi, le ragioni del cuore
incipit: "Andiamo, John, non sei più un bambino, non puoi continuare a giocare con i sentimenti delle persone." "Non sto giocando, voglio solo..." "Sì, lo so, non dirlo... Vuoi solo riavermi, ritornare indietro. Ma putroppo, qui, non vendono macchine del tempo e quindi vai avanti di tua spontanea volontà, se non vuoi che ti ci mandi io a calci nel culo!" Lui fa un sorriso amaro. Sente il loro ricordo insieme sciogliersi e scivolargli via dalle mani. E…
tags: #amore(587) #argeta(1) #fidarsi(2) #lasciarsi(2) #paura(85) #scritti(1) #tradimenti(17) #andare(1)

descrizione: Hélène e Geròme, un passato di fuoco e una storia in crisi, che ben presto lascerà il posto a nuove, pericolose passioni... Sullo sfondo la Parigi dei giorni nostri, più torbida che romantica, sensuale e tentatrice.
incipit: Mélanie si è appena addormentata. Cosa insolita per lei, a quest'ora della sera. Forse si è stancata troppo, tutto il pomeriggio a saltellarmi intorno e a impiastricciarsi i vestiti con i pastelli che le hanno regalato a Natale, o forse ha solo deciso che la mamma ha bisogno di una piccola tregua, di tanto in tanto. Sospiro piano e mi avvicino alla finestra. In basso, oltre il vetro appannato, solcato da rivoli di umidità che scendono lentamente come timidi rusce…
tags: #amore(587) #francia(6) #parigi(7) #passione(60) #tradimento(17)

descrizione: La storia di Alessandro Rimini, un ragazzo ossessionato dalla voglia di avere un serio rapporto sentimentale come quello dei suoi due amici ma anche dalla voglia di trovare nuovi metodi di corteggiare le ragazze, il caffè amaro è la sua ultima teoria
tags: #alcool(6) #amicizia(77) #tradimenti(17)

descrizione: Un incontro inaspettato è lo strumento di cui il destino si serve per guarire un cuore ferito.
incipit: La luce rossastra dell'alba che filtrava dalla tapparella confondendosi con il bagliore della sigaretta accesa distrasse Asia dal corso dei suoi pensieri, riportandola bruscamente alla realtà. Si voltò a osservare Rocco che dormiva accanto a lei: i riccioli biondi abbandonati sul cuscino, la carnagione ambrata, il torace muscoloso che si muoveva ritmicamente sotto le coperte. Dio come era bello. "L'uomo perfetto", pensò con una fitta al cuore, "vorrei tanto poterlo amare".
tags: #amore(587) #perdono(6) #rancore(2) #tradimento(17)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.