
Eterno




Descrizione: Poesia sulla morte e ciò che porta.
Incipit: Se fossi eterno… cosa?
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
descrizione: Cosa succede quando ci viene posta davanti la scelta tra umani sentimenti e vile denaro? Facile rispondere in teoria, difficile se siete nei panni dell'Omino Ernesto…
incipit: Era Maggio quando l'omino Ernesto trovò la Ciotola di legno ai bordi della strada. Fino al giorno prima poteva vantare il diritto d'essere il più povero abitante della Città Senza Nome(o forse del mondo intero? Beh, non esageriamo…). Nessun lavoro, nessun futuro. Niente da mangiare. I neuroni, in crisi d'astinenza da stimoli, erano in temporanea pausa, persi nelle nebbie della disperazione.
tags: #ciotola(1) #debolezze(4) #scelte difficili(1) #soldi(14) #desideri(9)
descrizione: La poesia per me più bella ed importante del mondo. Punto.
incipit: Vorrei alzarmi, al mattino, in una storia di Topolino, senza morte, senza ferite, senza dolore e trovare un sole disegnato di giallo che mi aspetta dietro l'ultima pagina.
tags: #desideri(9)
descrizione: Sofia è una ragazza che presto capirà che bisogna stare attenti ad augurare qualcosa, perché si potrebbe essere esauditi
incipit: Sofia parcheggiò l'auto di fronte all'ultimo ingresso del centro commerciale; doveva comperare un po' cose per la cucina e, visto che si trovava in zona, decise di unire l'utile al dilettevole e guardare un po' di vetrine. Appena entrata si concesse il solito caffè. Quello che proponevano alla caffetteria di fronte era proprio buono, senza contare poi la sfiziosità delle acque aromatizzate che mettevano a disposizione ogni giorno.
tags: #amici(81) #doni(14) #molestie(2) #paranormale(6) #desideri(9)
descrizione: da definire...
incipit: No, non potevamo vivere come volevamo, passavano giorni e giorni, ma noi aspettavamo; No, non potevamo…
tags: #desideri(9) #dolore(93) #sogni(151) #sogno(151) #desiderio(29)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.