
Sera
Descrizione: nessuna...
Incipit: Giunta la........

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore Carmine ianniello. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la sezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:
"Sera - Carmine ianniello".
Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)
descrizione: Tecnica mistaolio su tela 50x70 partecipazione alla XXXII Mostra Nazionale di Pittura (il Club degli Artisti di Foggia)premiata con Diploma dal " Premio Accademia Internazionale Robur". 17 giugno 2000
#paesaggio(74) #passato(28) #sole(75) #tempo(71) #ombra(10)

descrizione: Ultimo racconto scartato alla 365
incipit: Venne il Lampo. Illuminò l'intero globo, oscurando Sole e Luna, ma nessuno ne conservò memoria. Quando si spense molte cose non erano più come prima Alcuni erano scomparsi, altri cambiati, chi nel fisico, chi nella mente. Anche altre cose, più sfumate e meno evidenti erano adesso divenute diverse: alcune leggi fisiche, le proprietà di alcune particelle subatomiche, gli stati di aggregazione della materia.
#fine del mondo(13) #ombra(10) #lampo(2)

incipit: Strada è vita, pedone è voglia, tu il lampione, luce il calore.
#cartello(1) #donna(112) #lampione(3) #luce(59) #ombra(10) #segnale(1) #strada(27) #divieto(2)

incipit: Un volto nell'ombra. Ci potrà essere chi suppone che nella mia ombra si celino demoni informi ed oscenità senza nome, che spaventano e causano un ingiustificato tremito ogni volta passo accanto a qualcuno... Vi giuro non è così. La mia memoria vacilla per un attimo poi tutto si fa chiaro e distinto.
#ombra(10)

descrizione: Un intruso osserva la placida esistenza di una tranquilla famiglia erede di una nuova casa da una nicchia su cui è proiettata l´ombra di una pendola anche di giorno per un fenomeno inspiegato
incipit: La tranquilla casa degli Aarvens sorgeva in una radura isolata e lontana dalla civiltà; non godeva di una bella fama, anzi, aveva un'aria sinistra e fatiscente, che richiamava un passato di misfatti e atrocità. Sembravano riecheggiare tra quelle mura abbandonate e cadenti, e l'aspetto tetro era ormai una caratteristica dominante.
#intruso(1) #maledetta(2) #ombra(10) #pendola(2) #casa(61)

descrizione: Poesia pubblicata nell'Antologia dell'Associazione M.A.R.E.L. 2011. Scritta da me, ritrae versi di figura femminile, nell'intento dei gesti, fra l'oscurità e un nuovo personaggio, incontrato nei tempi di continuo interiore.
incipit: Poesia che ho dedicato alla figura di Oriana Fallaci, per apprezzamento e compensazione di testo nel quale ho intessuto una visione di dialogo, fra l'interno e l'essere di attesa, fra il buio e l'intenzione passeggera di un minuto.
#ombra(10) #spazio(41) #intenzione(1)
incipit: Spartaco stava rimettendo i vestiti dentro la borsa, all’interno della palestra dove faceva yoga il sabato, la lezione era appena finita.

descrizione: Si dice di non fare i conti senza l'oste...
incipit: Era notte fonda, la luna splendeva sinistramente tra nuvole lunghe e nere quasi immobili. Le torri del castello si intravvedevano nella pallida luce notturna, tutto era silenzio…
#arrampicava(2) #caro(3) #castello(10) #comune(3) #conte(6) #conti(1) #documenti(2) #donna(112) #immobili(1) #letto(7) #lettone(7) #luna(60) #moglie(15) #muro(10) #nere(2) #nuda(3) #nudo(13) #nuvole(22) #ombra(10) #sagoma(3) #seduta(2) #signora(7) #sindaco(6) #volo(16) #amore(593)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.