pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Wed 20 January, 20:17:21
logo


bookmark Metti nei segnalibri
qr code

Bellum - Tenebrae

(racconto fantasy, lungo - per tutti)
Tempo di lettura: un'ora o più
398 visite dal 02/02/2017, l'ultima: 3 settimane fa.
1 recensioni o commenti ricevuti

Autore di quest'opera:

Descrizione: Un classico fantasy nato da un sogno che feci molti anni fa, ancora in fase di sviluppo. Verrà aggiornato capitolo per capitolo fino alla conclusione.

Incipit: Frangar, non flectar. mi spezzerò ma non mi piegherò. (ignoto)


Bellum - Tenebrae
voce
file: bellum-tenebrae-capi_
toli.docx
size: 78,33 KB
Tempo di lettura: un'ora o più
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))



Elenco Tag dell'opera:
#divinita(3)    #mitologia(13)    #vampiri(18)    #windigo(1)    #licantropi(6)



Recensioni: 1 di visitatori, 2 totali.

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.

Testo della recensione o del commento (min 30, max 5.000 battute)

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: stai per confermare la recensione o il commento al lavoro dell'autore SmilingRedSkeleton. Prima di proseguire, però, se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la nwsezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:

"Bellum - Tenebrae - SmilingRedSkeleton".

Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative.

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci/commenta un'opera a caso.
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)

recensore:
avatar di Ida Dainese
nwIda Dainese
$ sostenitore 2019 (11 dal 2015)

Recensione o commento # 1, data 22/10/2016
Il mio commento potrebbe essere erroneo visto che la tua opera è ancora incompleta. Al momento infatti non c'è molto legame tra il titolo, la maggior parte del testo e l'ultimo brano con cui lasci in sospeso il lettore.
Bella fantasia, non c'è che dire, leggendo ho immaginato gli ambienti descritti e mi sono tornati in mente film e libri che forse hanno ispirato anche te. Certo, devi rivedere questo tuo testo, un po' per gli errori e i refusi (il femminile di compare è comare, però è meglio magari "complice"), un po' per risistemare la storia. Ho notato che, quando i tuoi personaggi gridano, metti le loro parole in maiuscolo, penso che sia meglio non farlo, si capisce dal dialogo. Le tue protagoniste sono un po' ingenue per avere diciott'anni, le farei quattordici-quindicenni, dato che danno del "Lei" al venticinquenne pazzo e si fidano di un tizio al computer. Hanno dato un nome alla bomba come se fosse una bambola (forte!). Se fossero più grandi avrebbero messo in conto il fallimento e preparato un piano B.
Mi piace il modo in cui hai descritto Eden, il suo cielo finto e la notte che cala a comando su tante casette grigie abitate da persone apatiche. Giusto che siano le ragazzine a sospettare, perché la loro fantasia e la curiosità sarebbero già scomparse in un adulto.
Come si dice, l'ordine perfetto è il preludio dell'orrore perfetto.
Chissà come continua la tua storia...



recensore:

risposta dell'autore, data 25/10/2016
Capisco perfettamente che il titolo sembri non c'entrare, perchè solo io so tutta la storia e il perchè le ho dato questo nome. In realtà lo ho anche deciso da poco proprio per il fatto che solitamente do i titoli solo ad opera completa (almeno nella mia testa). Per quanto riguarda l'età delle ragazze,
iniziai questo racconto quando io e le mie amiche avevamo circa 16 anni...e si da il caso che le protagoniste non siano personaggi completamente inventati se non per i nomi XD da allora sono passati un pò di anni prima che riprendessi a scrivere e così decisi di modificare l'età come era accaduto nella realtà. Il loro comportamento iniziale non è dei più seri e maturi, ma lo scopo era proprio questo. Per mio gusto personale non apprezzo molti protagonisti fantasy in quanto spesso si comportano in maniera veramente troppo matura e saggia per l'età che gli viene assegnata e per questo ho scelto un comportamento più spensierato e naturale, un comportamento che, bene o male, si abbina alle protagoniste. Modificherò tutte le parole maiuscole e per quanto riguarda i dialoghi capisco che certe parole siano sbagliate ma anche questo rientra nel modo naturale di fare delle ragazze.
Ti ringrazio infinitamente per questo commento costruttivo e lo userò per migliorare!
(Ammetto con vergogna che io, Roxane Kim, ventenne, do del lei a qualsiasi persona rivesta un ruolo più "alto" del mio, indipendentemente dall'età XD)




up - files - recensioni e commenti - opere correlate -
L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Bellum - Tenebrae di SmilingRedSkeleton è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)

up - files - recensioni e commenti - opere correlate -


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto umorismo, breve)  di nwFrancesco R

descrizione: . Swampert è sempre stato il mio Pokemon preferito.

incipit: Tutti sanno che nel grande grattacielo con le vetrate a specchio si muovono loschi figuri in divisa, conosciuti come ‘impiegati’, ‘avvocati’, ‘politicanti’, ‘manager’. Discutono grafici, si sistemano i papillon, scambiano mazzette di denaro sonante. Ma pochi conoscono la verità nascosta molti metri al di sotto di questa impresa. Oltre la porta dello sgabuzzino c’è una scala in pietra, celata agli occhi dei semplici impiegati, che scende fino a toccare bassezze inenarrabili

#axolotl(1)    #divinita(3)    #pulito(1)    #salamandra(2)    #sapone(1)    #saponetta(1)    #setta(2)    #dio(50)


(racconto narrativa, breve)  di nwMarcello Rizza

descrizione: Un modo particolare per testimoniare il mio amore per Ipazia d'Alessandria.

incipit: Addentò quella bacca liscia, succosa e dolcissima che cresce solamente nell’isola di Velunte, ovunque fosse quell’isola. Assaporò quel denso liquore disteso con lei nell’alcova di quel magnifico non luogo sul Monte Olimpo. Sussultò quasi inerte, nulla a che fare col suo divino e flaccido pene, appena una contrazione accennata del deltoide, nel mentre che lei svogliatamente indugiava con le labbra e i denti sul suo capezzolo. Era distratta dallo spettacolo degli umani che si svolgeva in Alessandr…

#ascella(1)    #divinita(3)    #paura(85)    #sangue(35)    #ipazia(1)


(pittura altro)  di nwDalila

descrizione: Olio su tela, tecnica mista con un impasto preparatorio che rende l'opera grezza come se fosse muro (50x60)

#donna(112)    #mitologia(13)    #surreale(45)    #volto(61)    #greca(3)


(pittura altro)  di nwDalila

descrizione: 70x100 olio su tela (tema parzialmente ripreso dall'opera del pittore contemporaneao Roberto Chiavarini)

#greca(3)    #mitologia(13)


(pittura altro)  di nwDalila

descrizione: Tecnica mista Olio su tela 50x60

#greca(3)    #volto(61)    #mitologia(13)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwMarcello Caloro

descrizione: Ogigia, l'isola di CalYpspo, è disputata tra Goro (Malta) e Pantelleria. Ulisse torna a cercare la Ninfa, pentito d'averla lasciata, o è la nostalgia per l'incantevole scoglio? Può un uomo innamorarsi di un Isola, tanto da rinunciare a tutto?

#calypso(1)    #lago di venere(1)    #mitologia(13)    #ninfa(2)    #ogigia(1)    #pantelleria(1)    #ulisse(2)    #dammusi(1)


(racconto saggio, brevissimo)  di nwGiulia Floridi

descrizione: Descrizione personale del mito di Pandora

#grecia(3)    #mali(1)    #mito(7)    #mitologia(13)    #speranza(105)    #vaso(3)    #male(15)


(disegno altro)  di nwPaolo Maccallini

descrizione: Rivisitazione della figura mitologica del titano Atlante.

#mitologia(13)    #robot(34)

Elencate 10 relazioni su 35 -
 
10
20
 ... 
40
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.

up - files - recensioni e commenti - opere correlate -




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 3.237.205.144


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2021
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 1,46 secondi.