pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Fri 18 September, 10:49:55
logo


IperStore - Massimo Baglione

IPERSTORE

il lato oscuro dello Shopping

acquista
scheda vista 279 volte.


autore: Massimo Baglione

editore: BraviAutori.it


Altri libri dell'autore (o simili)
nwAlla fine di un giorno noioso di (Carlotto Massimo)
nwBlue Bull di (Massimo Baglione e Cataldo Balducci)
nwFEMILIA - abbiamo sufficienti riserve di sperma di (Mary J. Stallone e Massimo Baglione)
nwHuman Take Away di (Alessandro Napolitano e Massimo Baglione)
nwHuman Takeaway di (Alessandro Napolitano and Massimo Baglione)
nwI sogni di Titano di (Glauco De Bona e Massimo Baglione)
nwIdra Loop di (Massimo Baglione)
nwIntellinfinito (un passo avanti) di (Massimo Baglione)
nwL'Animo spaziale di (Massimo Baglione)
nwL'arca di Noel di (Massimo Baglione)
nwLa donna dipinta per caso di (Massimo Baglione)
nwMandala di (Massimo Bernardi)
nwNeurocrime di (Gloria Bardi, Massimo Tabaton)
nwTime City - Amanti nel Tempo di (Massimo Baglione e Valentina Margio)
nwUn passo indietro di (Massimo Baglione)
Titoli simili
Nessuno



Recensioni:


recensione del 26/07/2017 di

avatar di Massimo Baglione
nwMassimo Baglione
(amministratore)


È il giorno dell'inaugurazione di un supermercato, uno davvero grande, uno iper, uno dei tanti che avrete voi stessi frequentato e arricchito. Durante questa giornata di festa e di aggregazione sociale, qualcuno leggerà un dattiloscritto ancora inedito il cui contenuto trasformerà l'impossibile in normalità.

 

"...come se dal cielo fosse calata la mano divina di un Dio stanco e dispiaciuto dei propri errori, o come se tutte le altre grandi divinità fin'ora inventate dal Genere umano per compensare la propria inconsapevole ignoranza tribale e medievale verso i misteri della Natura e della Vita, si rivoltassero ai propri Creatori e decidessero di governare le loro fantasie".

 

La storia è leggermente erotica, vagamente fantasy, macchiata di horror e forse un po' comica.

 

Per info e commenti: forum/viewtopic.php?f=11&t=5112

Per altre pubblicazioni: pubblicazioni


(aggiungi recensione a questo libro)



recensione del 01/08/2017 di

avatar di Ida Dainese
nwIda Dainese
$ sostenitore 2019 (11 dal 2015)


Questo libro è divertente da leggere dalla prima all’ultima riga, eppure non è un libro comico, non sempre almeno. Somiglia più a un libro di avventure, anche se è ambientato quasi per intero all’interno di un ipermercato, e offre una galleria di soggetti che sembrano usciti da altrettanti romanzi, pronti a inseguire nuovi destini nell’arco di una sola giornata.

La storia comincia con uno scrittore, solitario e un po’ spiantato, che viaggia in moto in una notte tranquilla, in paziente ricerca dell’ispirazione alla luce delle stelle; dopo un incontro casuale viene convinto subito e di malavoglia a virare verso un prosaico parcheggio, proprio all’alba dell’inaugurazione di un centro commerciale.

Il protagonista si trova perciò coinvolto in una folla di svariate figure: clienti volenti, nolenti e casuali, uno staff di elementi sorprendenti e lussuriosi, visitatori di passaggio con desideri assurdi, un romanzo dal potere misterioso. Perfino qualche entità oscura deve essere all’opera visto l’avvicinarsi di una tremenda bufera che costringerà a restare al riparo nell’ipermercato.

La narrazione, che aveva preso il respiro vivace di un viaggio nelle meraviglie, diventa più piccante, assume colori più forti e cinici, si gonfia intrecciando i rapporti tra i personaggi e si scatena come un’orchestra che vuole tirar giù il tetto del teatro.

Il lettore è catturato dai colpi di scena surreali, dalle pittoresche descrizioni degli individui, da elementi misteriosi che si mescolano alla realtà. Lo stile ironico che pervade ogni pagina rende divertente leggere questa storia che sembra strampalata e invece è curata in ogni dettaglio.

Dopo tante emozioni si sospirerebbe perfino di sollievo, se si fosse sicuri che tutto andrà a posto e ognuno rientrerà nelle proprie storie.

 


(aggiungi recensione a questo libro)






braviautori

Il server è sovraccarico. Alcune porzioni del sito e alcune funzioni di aggiornamento automatico sono state momentaneamente soppresse per velocizzare il sistema. Ti invitiamo ad attendere qualche istante prima di effettuare operazioni importanti.
Ci scusiamo per il disagio.
PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Pagina caricata in 3,93 secondi.
up