pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Mon 14 October, 04:47:10
logo

foto di Fabrizio Bonati

qr code

Fabrizio Bonati

Profilo visto 160 volte
Data iscrizione: 26/01/2017, Città di nascita: Vercelli, Nazione: Italia, Data di nascita: 07/10/1974
Interessi: Scrivere, leggere. Andare in moto (una volta), sciare.

attività: ymw ymw ymw




Primo messaggio forum: nwPresentazione Fabrizio (7 anni fa)
Ultimo messaggio forum: nwBiografie autori Gare per (5 anni fa)


Nessuna opera nel sito principale.


1 Opere in Gare letterarie stagionali (nwInfo).

allarga
 
...
visite
data


gara d'inverno, 2018/2019
 
 20
14/03/2019





0 recensioni o commenti ricevuti (dalla più recente):
allarga

Nessuna recensione o commento

0 recensioni o commenti dati + 0 risposte (dalla più recente):
allarga
Nessuna recensione o commento

random

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.


18 (+ 1 risposte) commenti dati nelle nwGare (dal più recente):
allarga
1) del 19/03/2019, all'opera nwIl dono di Lodovico (nwvai al post):
Che dire...? Complimenti. Spiazzante. Potrebbe tranquillamente essere la base per una puntata di qualche serie tipo Criminal Minds o simili. Leggere la lettera di ringraziamento del serial killer ti fa… nw(continua)
2) del 19/03/2019, all'opera nwIl pianeta dei sordi di Daniele Missiroli (nwvai al post):
[quote="Fabrizio Bonati" post_id=95780 time=1552707057 user_id=13377] In questo racconto ci leggo tanta amarezza verso i tempi che stiamo vivendo . Attraverso l’uso dell’italiano sgrammaticato appare la superficialità del popolo medio nel… nw(continua)
3) del 18/03/2019, all'opera nwDieci secondi di Seira Katsuto (nwvai al post):
All'inizio mi ha messo ansia, poi scorrendo il testo ho capito. Racconto decisamente interessante, ho sempre considerato i pesci rossi come animali casalinghi dalla vita a… nw(continua)
4) del 18/03/2019, all'opera nwLa soffitta di Stefano Giraldi Ceneda (nwvai al post):
Ciao. Commovente, struggente... dire addio alle persone care non sono mai semplici, alla mamma, poi, quasi impossibile. E si, la "casa" quella dove sei cresciuto, le altre… nw(continua)
5) del 18/03/2019, all'opera nwBuon 1945! di Ida Dainese (nwvai al post):
Bella l'idea e bella la storia, in poche parole sei riuscita a farmi venire i lucciconi agli occhi, pensando a quel ragazzo, quando "la vita lo tradì". Ottimo racconto, scritto… nw(continua)
6) del 18/03/2019, all'opera nwCheesecake e caffé di Roberto Bonfanti (nwvai al post):
Ciao, anche io avevo pensato per un attimo a Kurt Cobain... Laughing Svanito "l'effetto Nirvana", però, è rimasto un racconto molto bello. Niente di estremamente originale, mi sembra di avere… nw(continua)
7) del 18/03/2019, all'opera nwLa luna inutile di Gabriele Ludovici (nwvai al post):
Penso che questo racconto possa essere più vero di quanto una seppur sfrenata immaginazione potrebbe mai pensare. Quello dei centri pseudo-culturali, pseudo-artistici e pseudo - tutto , sia una delle… nw(continua)
8) del 17/03/2019, all'opera nwCome stalattiti, i ricordi di Nunzio Campanelli (nwvai al post):
Beh, che dire? A livello di forma, non si può criticare. La storia è toccante, i ricordi tristi dell' infanzia cancellati, che hanno portato il protagonista a essere quello che… nw(continua)
9) del 17/03/2019, all'opera nwLa conta degli scarafaggi di Ivan Saracino (nwvai al post):
Ciao, la lunghezza non sarebbe un problema, se fosse scritto diversamente. Io non sono un fanatico della forma, ma tutte queste "D" eufoniche mi affaticano... Insomma, sono arrivato alla fine… nw(continua)
10) del 15/03/2019, all'opera nwL’Angelo e lo scrittore. di Teseo Tesei (nwvai al post):
Che non sia esattamente un racconto mi pare sia stato detto, anche se non sono completamente d’accordo. Che ogni scrittore abbia un angelo custode che li guida... lo spero, diciamo.… nw(continua)
11) del 15/03/2019, all'opera nwLa pazienza di Angelo Ciola (nwvai al post):
Il racconto è simpatico, l’idea di rendere la pazienza del Prof un oggetto da ricercare quando smarrito, è originale. La dipendente pubblica un po’… nw(continua)
12) del 15/03/2019, all'opera nwAppuntamento al buio di Draper (nwvai al post):
Non apprezzo le storie di vampiri. Per quanto mi riguarda, Stoker ha scritto l’unica storia sui vampiri degna di nota. Detto ciò, il racconto è scritto bene, quando pensi che… nw(continua)
13) del 14/03/2019, all'opera nwTutti i vecchi del mondo di Francesca Facoetti (nwvai al post):
Francesca scusami, ma proprio non riesco ad apprezzare il racconto. IL fatto che lei ingenuamente dia confidenza all'anziano che le fa pena, è apprezzabile, non tutti lo farebbero. Ma il… nw(continua)
14) del 14/03/2019, all'opera nwLa paura di vivere la propria vita di Lararossa (nwvai al post):
Io ti chiedo scusa in anticipo, ma proprio non l'ho capito. Cioè, si intuisce una trama, ma i concetti sono talmente accavallati e intersecati tipo tetris, che mi sfugge. Sicuramente… nw(continua)
15) del 14/03/2019, all'opera nwMargò di Carol Bi (nwvai al post):
La società moderna. Quella dove "gli invisibili" sono messi ai margini. Non so perchè ma avevo immaginato alla seconda riga che la protagonista fosse una senzatetto, e via via che… nw(continua)
16) del 14/03/2019, all'opera nwUltimo modello di Fausto Scatoli (nwvai al post):
Che i venditori di auto non badino a niente pur di rifilarti il loro ultimo prodotto, è una regola non scritta ma di fatto scritta nella pietra. Certo che l'acquirente… nw(continua)
17) del 14/03/2019, all'opera nwGli Osservatori di Marco Daniele (nwvai al post):
La fine che ci attende, e che ci meritiamo, raccontata dal punto di vista di un osservatore esterno.. La secie che si reputa superiore, che nasce, si evolve e si… nw(continua)
18) del 14/03/2019, all'opera nwLa truffa di Namio Intile (nwvai al post):
Il racconto è divertente, le continue liti tra i due soci, il fatto di comportarsi da estranei nonostante i quaranta anni di società, le questioni di puntiglio, questioni di lana… nw(continua)
19) del 14/03/2019, all'opera nwMagico incontro di Laura Traverso (nwvai al post):
La mia anima oscura si è illuminata, alla lettura del tuo racconto. Il ricordo dolce dell'infanzia, dell'amore che le hanno dato i genitori. E poi io amo tutti gli animali,… nw(continua)

8 (+ 0 non validi) commenti ricevuti nelle nwGare (dal più recente):
allarga
1) di Namio Intile del 18/03/2019, all'opera nwIl cappellano (nwvai al post) :
Non mi ha fatto impazzire, perché troppo raccontato (quasi inesistenti i dialoghi) e, soprattutto, perché condensi molti temi, tutti di spessore,- la guerra, la violenza, l'omossessualità, il desiderio di vendetta… nw(continua)
2) di Ida Dainese del 17/03/2019, all'opera nwIl cappellano (nwvai al post) :
Che tristezza, che follia, la guerra! In questo racconto ce ne hai dato un'immagine densa, ci hai mostrato come sia toccato a tutti, non solo ai soldati, combattere e rinunciare… nw(continua)
3) di Angelo Ciola del 16/03/2019, all'opera nwIl cappellano (nwvai al post) :
Buon racconto che mette forse in poche righe anche troppa carne al fuoco. La tragedia della grande guerra, l'omosessualità, un padre che si uccide per errore, la madre che si… nw(continua)
4) di Daniele Missiroli del 16/03/2019, all'opera nwIl cappellano (nwvai al post) :
Ciao Fabrizio, ecco il mio contributo. Smile Idea: la guerra e l'amore. Trama: storia di un prete stritolato per dovere da una guerra assurda (non che ce ne siano di… nw(continua)
5) di Laura Traverso del 14/03/2019, all'opera nwIl cappellano (nwvai al post) :
La guerra con i suoi orrori, l'amore comunque. E' triste questo racconto, e descrive assai bene la realtà di questi crimini umani che, in ogni epoca, hanno seminato morte e… nw(continua)
6) di Marco Daniele del 14/03/2019, all'opera nwIl cappellano (nwvai al post) :
I refusi capitano a tutti Venendo al racconto, fa emergere in maniera davvero efficace l'orrore disumanizzante della guerra. Merito sicuramente delle descrizioni crude e realistiche quanto basta senza scadere… nw(continua)
7) di Roberto Bonfanti del 14/03/2019, all'opera nwIl cappellano (nwvai al post) :
Un racconto sulla follia della guerra, che travolge tutto, affetti e coscienze. L’orrore e il sangue annebbiano anche le menti più aperte e misericordiose, portandole a scaricare l’odio sugli altri… nw(continua)
8) di Gabriele Ludovici del 14/03/2019, all'opera nwIl cappellano (nwvai al post) :
Anzitutto ti segnalo alcune cose: - "e, correndo parecchi, spno giunti al nuovo Corpo"; - "scuarciagola"; - occhio all'uniformità (es. austro-ungarici/Austro-Ungarici). Per il resto bel racconto, lungo per gli standard… nw(continua)

0 (+ 0 risposte) commenti dati nei nwGrandPrix (dal più recente):
allarga

Nessuna recensione o commento nei nwGrandprix.

0 (+ 0 non validi) commenti ricevuti nei nwGrandprix (dal più recente):
allarga

Nessuna recensione o commento nei nwGrandprix.

Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:

Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:


Autori che l'autore ha recensito/commentato (0):

allarga
Nessuna recensione o commento

random
Mostra e recensisci/commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.


Utenti che hanno recensito/commentato l'autore (0):

allarga
Nessuna recensione o commento

random
Mostra e recensisci/commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.








PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 44.192.95.161


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.32 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.