pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Fri 27 January, 19:23:20
logo

bookmark Metti nei segnalibri
qr code

Pillole

(racconto fantascienza, breve - per tutti)
Tempo di lettura: meno di 5 minuti
20 visite dal 04/10/2022, l'ultima: 3 settimane fa.
1 recensioni o commenti ricevuti
Autore di quest'opera:
avatar di Ibbor OB
nwIbbor OB
$ sostenitore 2021





Descrizione: Due fratelli. Un mondo distrutto. Una fuga dalla realtà imposta ma anche cercata.

Incipit: Nella cucina la puzza di muffa si mescolava a quella di stagno fuso. Nathan il più vecchio dei due fratelli non riusciva a darsi pace. - Stramaledetta Guerra! Senza le mie pillole mi sembra di marcire. Lìam! Dove sei? Vieni qui, aiutami a cercarle! Il fratello alzò lo sguardo dal circuito che stava cercando di riparare da ormai troppo tempo. - Sono qui Nathan in officina. Cosa vuoi adesso? Stai dando di matto un'altra volta? - Non ti è rimasta qualche pillola?


Pillole
file: pillole.docx
size: 23,23 KB
Tempo di lettura: meno di 5 minuti
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))


Elenco Tag dell'opera:
#alieni(56)    #distopia(13)    #droga(15)    #futuro(56)    #invasione(13)    #mostri(34)    #pillole(3)    #fantascienza(14)



Recensioni: 1 di visitatori, 2 totali.
  recensisci / commenta

recensore:

Recensione o commento # 1, data 16:03:36, 05/10/2022
Un buon racconto, distopico quanto basta se al posto degli alieni ci mettiamo i Padroni Universali e al posto della pillola allucinogena l'aggeggio che tutti teniamo in tasca.
Io avrei messo qualche virgola in più, soprattutto nei dialoghi: parere personale, niente di più. Un saluto



recensore:
avatar di Ibbor OB
nwIbbor OB
$ sostenitore 2021

risposta dell'autore, data 21:28:07, 05/10/2022
Grazie della recensione e dei consigli Andr60. È un piacere risentirti.
In effetti la fantascienza si presta ad essere una metafora.
Come scrivo nel racconto mi sembra che purtroppo spesso non si riesca a vedere davvero quello che abbiamo davanti e forse alle volte è quasi meglio che sia così.





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Pillole di Ibbor OB è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto fantascienza, breve)  di nwMassimo Baglione

descrizione: Brevissimo racconto di fantascienza, con bellissima illustrazione di Paolo Maccallini.

incipit: Di tutte le razze sparse in questa strepitosa Galassia, quella terrestre si collocava a tre quarti della classifica di intelligenza e sviluppo tecnologico. Questo, in sostanza, è ciò che Mr. Sgrultz rivelò all'ingegnere spaziale Ben Sarton.

tags: #alieno(56)    #scambio(3)    #sci-fi(7)    #spazio(40)    #bottiglia(4)


descrizione: L'alieno realizzato per l'antologia NASF3

tags: #alieno(56)    #nasf(19)    #bianco nero(30)


(racconto fantascienza, medio)  di nwCosimo Vitiello

descrizione: Vi siete mai chiesti come sia possibile che la Terra ancora non sia collassata sotto il nostro peso?

incipit: Mi sono deciso a scrive quanto mi è successo più per liberarmi di un peso che per rendere nota una storia apparentemente senza senso. Non voglio apparire come un profeta o un liberatore, sono l'uomo sbagliato che si è trovato incappato in un errore più grande di lui. Mi accingo ora a raccontare la storia più assurda che mi sia successo e lo voglio ripetere, solo per liberarmi da un fardello, starà a voi trarne le conclusioni.

tags: #alieno(56)    #sparizione(7)    #aiuto(8)


(racconto fantascienza, medio)  di nwCosimo Vitiello

descrizione: I viaggi nel tempo a modo mio

incipit: Mancava poco ormai alla fine del giro di perlustrazione. L'enorme macchina a forma di sfera si stagliava incombente alla destra del piccolo velivolo da ricognizione, nascondendo con la sua oscurità il brillante tappeto di stelle sullo sfondo.

tags: #galassia(7)    #navetta(1)    #tempo(109)    #alieni(56)


(racconto fantascienza, medio)  di nwJormungaard

descrizione: Su un pianeta perennemente illuminato da tre soli tutto è pronto per l'inizio dell'era spaziale. Per la prima volta un theliano attraverserà la densa atmosfera e scoprirà cosa c&am

incipit: Tutto era pronto. La Whelm'hars faceva bella mostra di se sull'estremità del multistadio posto sull'imponente rampa di lancio metallica appositamente costruita per quella missione…

tags: #alieni(56)


(racconto fantascienza, breve)  di nwCosimo Vitiello

incipit: Hirz ad-Grutufinis sperava tanto di ritornare sul suo mondo in tempo per il saad-ad-suud, ormai mancavano pochi mesi e si augurava di non superare il periodo di scadenza del perno temporale.

tags: #alieno(56)    #ultimo(4)    #fine(31)


(racconto narrativa, brevissimo)  di nwKirian Badaion Jo

tags: #città(37)    #alieno(56)    #cemento(2)


(pittura altro)  di nwUn ArtistaArtigiano

descrizione: Trasporta in ambientazioni surreali i suoi animaletti (allegorie sociali) e le figure aliene ("diversità" intesa come "estraneità ai codici sociali") e li fa interagire in dimens

tags: #alieni(56)    #artigianato(1)    #artista(9)    #metafora(3)    #olio(39)    #sogno(147)    #surreale(49)    #surrealismo(14)    #allegoria(2)


(racconto fantascienza, medio)  di nwCosimo Vitiello

incipit: L'orizzonte lontano era striato da fasce orizzontali di nuvole piatte che si stemperavano chiare nello sfondo arancio. L'altura su cui si trovavano regalava una vista magnifica; sotto di loro una vasta conca arida si perdeva a vista d'occhio mischiandosi al limitare con quell'atmosfera anomala ma respirabile, in lontananza una catena irregolare e grigia rendeva il tutto più tetro e desolato.

tags: #alieno(56)    #mondo(47)    #extraterrestre(8)

Elencate 10 relazioni su 183 -
 
10
20
 ... 
190
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.


Il server è sovraccarico. Alcune porzioni del sito e alcune funzioni di aggiornamento automatico sono state momentaneamente soppresse per velocizzare il sistema. Ti invitiamo ad attendere qualche istante prima di effettuare operazioni importanti.
Ci scusiamo per il disagio.
PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


Pagina caricata in 1.45 secondi.