
Data iscrizione: 16/10/2019, Nazione: Italia
1 recensioni o commenti dati + 0 risposte (dalla più recente):
Divertente vortice, che coinvolge la mente in visioni che si sovrappongono come dei flash: Ne lasci una e subito piombi in…
(continua)

1 (+ 0 risposte) commenti dati nelle
Gare (dal più recente):

Bello. Prende piano piano ma sempre di più. l'ho trovato toccante e mi ha lasciato con un leggero e stimolante senso di angoscia, ha veramente vissuto la vita che…
(continua)

10 (+ 0 non validi) commenti ricevuti nelle
Gare (dal più recente):

L'ho letto due volte, a distanza di due mesi, non ho dato subito un voto perché volevo capirlo per bene. Dopo una prima e una seconda rilettura, la conclusione…
(continua)

Leggere questo racconto è stato come vedere una storia attraverso due paia di occhi; quelli del Renato bambino e quelli dell’adulto che scrivendo degli eventi del passato li rivive…
(continua)

I racconti lunghi sono difficili da gestire. Bisogna tenere alta la curiosità del lettore fino alla fine. I racconti lunghi a volte rischiano di essere racconti brevi mancati. Voglio…
(continua)

Giorni e giorni a pensare al tuo racconto, un mio pensiero me l'ero creato, ma ho voluto leggere le recensioni anche degli altri partecipanti, perché, secondo me, meriterebbe una…
(continua)

Ho trovato moltissimi refusi, troppi. Maiuscole per minuscole e viceversa, do con l'accento, trattini dove non servono, puntini di sospensione e, soprattutto, virgole non messe o, peggio, infilate nei…
(continua)

Lascio stare le mancanze che sono state fatte dall'autore, che sicuramente provvederà a rimediare. Due parole, solo due perchè il racconto è stato lunghissimo da leggere. Una è che…
(continua)

Ho letto tutto, racconto e commenti. Devo dire di essere completamente d'accordo con quanto scritto da Massimo, un certo modo, una certa etichetta va tenuta eccome, soprattutto se si…
(continua)

Massimo sospetta che questo nuovo autore, Renato, sia qui solo per farsi commentare, e allora commentiamolo. Nell’estate 1991 andai a stare da un amico tedesco in Namibia. Prima, però,…
(continua)

Bella scrittura, bel racconto. Straniero in terra straniera, con le differenze e le diffidenze da superare, il duro percorso di formazione che il ragazzo deve affrontare è disegnato in…
(continua)

Devo dire che avevo cominciato a leggere questo racconto con poca fiducia, nel senso "12.000 caratteri, solo se mi prende ce la faccio" e poi mi ha spiazzato. Premetto…
(continua)

Utenti che hanno recensito/commentato l'autore (0):
Nessuna recensione o commento
Mostra e recensisci/commenta un'opera a caso.


(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)