pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Sat 27 July, 07:50:07
logo

foto di Sonia85

qr code

Sonia85

Profilo visto 36 volte
Data iscrizione: 25/03/2019, Nazione: Italia

attività: ymw ymw ymw




Primo messaggio forum: nwLisabetta (4 anni fa)
Ultimo messaggio forum: nwCommento (4 anni fa)


Nessuna opera nel sito principale.


2 Opere in Gare letterarie stagionali (nwInfo).

allarga
 
...
visite
data


gara d'inverno, 2019/2020
 
 33
04/01/2020

gara d'estate, 2019
 
 33
20/09/2019





0 recensioni o commenti ricevuti (dalla più recente):
allarga

Nessuna recensione o commento

0 recensioni o commenti dati + 0 risposte (dalla più recente):
allarga
Nessuna recensione o commento

random

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.


7 (+ 1 risposte) commenti dati nelle nwGare (dal più recente):
allarga
1) del 04/01/2020, all'opera nwPiazza Fontana di ElianaF (nwvai al post):
Buono lo stile e le descrizooni, ma ha una natura troppo da documentario o da ritratto e troppo poco da racconto. L'argomento è sicuramente delicato e… nw(continua)
2) del 04/01/2020, all'opera nwSette settembre di Selene Barblan (nwvai al post):
Sono indecisa. Il racconto è scritto bene e alla base c'è una buona idea, ma non è sviluppata a dovere e lascia con l'amaro… nw(continua)
3) del 04/01/2020, all'opera nwIl Calvario, di uno scrittore di gialli di Namio Intile (nwvai al post):
Devo ammettere che il racconto non mi ha coinvolto molto, e di certo non per la lunghezza o per la natura del personaggio. Sarà lo stile che ho trovato un… nw(continua)
4) del 04/01/2020, all'opera nwKryptonite di Roberto Bonfanti (nwvai al post):
Racconto molto gustoso, la scelta di puntare esclusivamente sul dialogo gli conferisce una certa verve e spigliatezza teatrale. Molto apprezzabile la scelta di leggere la debolezza del supereroe sotto… nw(continua)
5) del 20/09/2019, all'opera nwVaux, 1 giugno 1916 di Lorenzo Scattini (nwvai al post):
Apprezzabile l'espediente della lettera, però alcuni passi mi sono sembrati parecchio retorici e scontati, non so se mi spiego. Ad esempio quando parla dell'atteggiamento degli ufficiali che restano nelle retrovie.… nw(continua)
6) del 20/09/2019, all'opera nwHako, help me di Draper (nwvai al post):
(testo non conteggiato perché inferiore alle 200 battute) Molto grazioso. L'ho riletto con un brano vaporwave di sottofondo ed effettivamente rende tantissimo perché… nw(continua)
7) del 20/09/2019, all'opera nwLa madre del prescelto di Marco Daniele (nwvai al post):
A me invece è piaciuto, ma è questione di gusti. Personalmente nelle storie fantasy odio i vari eroi prescelti e predestinati perché spesso sono gestiti male dagli scrittori o cadono… nw(continua)
8) del 20/09/2019, all'opera nwQuattro scintille per una di Stefano Giraldi Ceneda (nwvai al post):
Ho trovato il racconto artificioso come costruzione e poi non aiuta la prosa a volte ampollosa, più aulica e raffinata di quanto dovrebbe essere.… nw(continua)

22 (+ 0 non validi) commenti ricevuti nelle nwGare (dal più recente):
allarga
1) di Goliarda Rondone del 23/02/2020, all'opera nwLibellula (nwvai al post) :
Non so molto di giappone, usanze e cultura nipponica, ma ho trovato il racconto scorrevole, ben scritto (salve qualche micro-imperfezione già fatta notare da altri) e abbastanza credibile ed evocativo.… nw(continua)
2) di Roberto Ballardini del 11/02/2020, all'opera nwLibellula (nwvai al post) :
Mi è piaciuto. Credo che nel modo in cui valuto le opere altrui, prevalga sempre la ricerca figurativa, cioè di un'immagine precisa che può essermi suggerita da una corsa notturna… nw(continua)
3) di Giorgio Leone del 05/02/2020, all'opera nwLibellula (nwvai al post) :
Come hanno già detto altri, questo è un racconto classico giapponese che non dona particolari emozioni e non riserva sorprese. Leggendolo verrebbe da pensare che tu sia un'esperta nella cultura… nw(continua)
4) di Stefyp del 16/01/2020, all'opera nwLibellula (nwvai al post) :
Scrittura lineare, precisa, senza eccessi, senza fronzoli, scorrevole da leggere. Proprio il tipo di scrittura che piace a me. Perdono quindi volentieri la mancanza di originalità.… nw(continua)
5) di Andr60 del 13/01/2020, all'opera nwLibellula (nwvai al post) :
Concordo con l'ultimo commento: i giapponesi non lasciano trasparire le loro emozioni, e se questo era l'intento dell'autrice, ha centrato l'obiettivo. Racconto ben scritto, anche se il finale era scontato.… nw(continua)
6) di Roberto Bonfanti del 08/01/2020, all'opera nwLibellula (nwvai al post) :
È un quadro ben scritto, che gioca più sull'impatto estetico che su quello emotivo. In questo è molto centrato con l'ambientazione; per quanto ne sappia poco di cultura giapponese tradizionale… nw(continua)
7) di Simone_Non_é del 07/01/2020, all'opera nwLibellula (nwvai al post) :
La cultura Giapponese mi ha da sempre affascinato e nel mio piccolo ho cercato di informarmi a riguardo, quindi per me il contesto non è particolarmente nuovo. Il racconto scorre… nw(continua)
8) di Namio Intile del 07/01/2020, all'opera nwLibellula (nwvai al post) :
Il Giappone si arguisce dai nomi propri. Ma non è dato sapere quando. Cinquanta cento, cinquecento, mille anni fa? So poco o nulla delle antiche tradizioni nipponiche, quindi non so… nw(continua)
9) di Laura Traverso del 05/01/2020, all'opera nwLibellula (nwvai al post) :
il racconto è senz'altro di gradevole lettura, è scritto bene anche se, come è già stato fatto notare, la storia non è molto originale, direi anzi che è un classico… nw(continua)
10) di Giampiero del 05/01/2020, all'opera nwLibellula (nwvai al post) :
La storia a mio parere ben si destreggia nei meandri di questo dramma che merita rispetto. E lo merita perché attinge da un vissuto importante, da una cultura del passato… nw(continua)
11) di Eliseo Palumbo del 05/01/2020, all'opera nwLibellula (nwvai al post) :
Ho letto tutto il racconto con un piacevole sorrisetto stampato in viso: una bellissima dichiarazione d'amore. Racconto scritto molto bene, solo due annotazioni se mi posso permettere: 1. avrei scritto… nw(continua)
12) di ElianaF del 05/01/2020, all'opera nwLibellula (nwvai al post) :
Racconto che si lascia leggere ma che si fa dimenticare in fretta. Segnalo che all'inizio la frase non è corretta dal punto di vista naturalistico: le cicale friniscono solo di… nw(continua)
13) di Fausto Scatoli del 05/01/2020, all'opera nwLibellula (nwvai al post) :
abbastanza normale, nella storia del Giappone, ritrovare storie simili. storie di adulterio che terminano col suicidio dei protagonisti, per salvare il proprio onore. tutto sommato si lascia leggere bene, anche… nw(continua)
14) di SmilingRedSkeleton del 05/01/2020, all'opera nwLibellula (nwvai al post) :
La storia è fra le più classiche che si possono trovare unendo i temi Giappone ed amore, quindi purtroppo pecca in originalità ma l'esecuzione così scorrevole e poetica la rende… nw(continua)
15) di Selene Barblan del 05/01/2020, all'opera nwLibellula (nwvai al post) :
Il Giapppone mi affascina e incuriosisce, mi interesserebbe conoscerne maggiormente la cultura e vederne le innumerevoli bellezze naturali. Il racconto, seppur sia scritto in modo scorrevole, invece non mi ha… nw(continua)
16) di Teseo Tesei del 22/09/2019, all'opera nwLisabetta (nwvai al post) :
Suvvia dai: Lisabetta da Messina è la quinta novella della quarta giornata del Decameron. Autore tal Boccaccio Giovanni: toscanaccio irriverente, versatile e sperimentatore. Tutto avvenne pressoché in un simile contesto:… nw(continua)
17) di Laura Traverso del 21/09/2019, all'opera nwLisabetta (nwvai al post) :
anche se il racconto ha un suo significato senz'altro apprezzabile sulla condizione di certe donne e di certe culture, lo ho trovato eccessivo. L'inserimento del basilico nutrito… nw(continua)
18) di Stefyp del 21/09/2019, all'opera nwLisabetta (nwvai al post) :
Più che un racconto potrebbe essere un incipit. C'è spazio per allargare e approfondire i personaggi qui appena accennati,anche se il rischio è… nw(continua)
19) di Angelo Ciola del 21/09/2019, all'opera nwLisabetta (nwvai al post) :
Più che un racconto è una drammatica riflessione sul ruolo femminile che è ancora, nella nostra moderna società, subalterno alle figure maschile della… nw(continua)
20) di Selene Barblan del 21/09/2019, all'opera nwLisabetta (nwvai al post) :
Il racconto è scritto piuttosto bene tecnicamente ed il pensiero di Elisabetta si esplicita in modo efficace. Detto ciò non… nw(continua)
21) di Roberto Bonfanti del 20/09/2019, all'opera nwLisabetta (nwvai al post) :
Una lettera dal contenuto commovente ma dal significato un po’ oscuro, per quanto scritta correttamente eventi e motivazioni rimangono sconosciuti, impedendo di capire la vicenda fino in fondo. Vedi il… nw(continua)
22) di Isabella Galeotti del 20/09/2019, all'opera nwLisabetta (nwvai al post) :
Tristemente macabro. Un raccontino che apre il discorso della liberta delle donna. La protagonista è ben delineata e si capisce benissimo che è succube dei suoi fratelli. Il. Brano è… nw(continua)

0 (+ 0 risposte) commenti dati nei nwGrandPrix (dal più recente):
allarga

Nessuna recensione o commento nei nwGrandprix.

0 (+ 0 non validi) commenti ricevuti nei nwGrandprix (dal più recente):
allarga

Nessuna recensione o commento nei nwGrandprix.

Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:

Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:


Autori che l'autore ha recensito/commentato (0):

allarga
Nessuna recensione o commento

random
Mostra e recensisci/commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.


Utenti che hanno recensito/commentato l'autore (0):

allarga
Nessuna recensione o commento

random
Mostra e recensisci/commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.








PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.147.7.185


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.28 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.