pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Thu 09 July, 06:45:44
logo


foto di Sonia85

qr code

Sonia85

Profilo visto 15 volte
Data iscrizione: 25/03/2019, Nazione: Italia

attività: ymw ymw ymw



Nessuna opera nel sito principale.

2 Opere in Gare letterarie stagionali (nwInfo).

allarga
 
...
visite
data


gara d'inverno, 2019/2020
 
 29
04/01/2020

gara d'estate, 2019
 
 22
20/09/2019



0 recensioni ricevute (dalla più recente):
allarga

Nessuna recensione

0 recensioni date + 0 risposte (dalla più recente):
allarga

7 (+ 1 risposte) commenti dati nelle nwGare (dal più recente):
allarga
1) del 04/01/2020, all'opera nwPiazza Fontana di ElianaF :
Buono lo stile e le descrizooni, ma ha una natura troppo da documentario o da ritratto e troppo poco da racconto. L'argomento è sicuramente delicato… nw(continua)
2) del 04/01/2020, all'opera nwSette settembre di Selene Barblan :
Sono indecisa. Il racconto è scritto bene e alla base c'è una buona idea, ma non è sviluppata a dovere e lascia con… nw(continua)
3) del 04/01/2020, all'opera nwIl Calvario, di uno scrittore di gialli di Namio Intile :
Devo ammettere che il racconto non mi ha coinvolto molto, e di certo non per la lunghezza o per la natura del personaggio. Sarà lo stile che ho trovato… nw(continua)
4) del 04/01/2020, all'opera nwKryptonite di Roberto Bonfanti :
Racconto molto gustoso, la scelta di puntare esclusivamente sul dialogo gli conferisce una certa verve e spigliatezza teatrale. Molto apprezzabile la scelta di leggere la debolezza del… nw(continua)
5) del 20/09/2019, all'opera nwVaux, 1 giugno 1916 di Lorenzo Scattini :
Apprezzabile l'espediente della lettera, però alcuni passi mi sono sembrati parecchio retorici e scontati, non so se mi spiego. Ad esempio quando parla dell'atteggiamento degli ufficiali che restano nelle… nw(continua)
6) del 20/09/2019, all'opera nwHako, help me di Draper :
(testo troppo corto) Molto grazioso. L'ho riletto con un brano vaporwave di sottofondo ed effettivamente rende tantissimo perché l'atmosfera che sei riuscito a creare è quella. nw(vedi)
7) del 20/09/2019, all'opera nwLa madre del prescelto di Marco Daniele :
A me invece è piaciuto, ma è questione di gusti. Personalmente nelle storie fantasy odio i vari eroi prescelti e predestinati perché spesso sono gestiti male dagli scrittori o… nw(continua)
8) del 20/09/2019, all'opera nwQuattro scintille per una di Stefano Giraldi Ceneda :
Ho trovato il racconto artificioso come costruzione e poi non aiuta la prosa a volte ampollosa, più aulica e raffinata di quanto dovrebbe… nw(continua)

22 (+ 0 non validi) commenti ricevuti nelle nwGare (dal più recente):
allarga
1) di Goliarda Rondone del 23/02/2020, all'opera nwLibellula :
Non so molto di giappone, usanze e cultura nipponica, ma ho trovato il racconto scorrevole, ben scritto (salve qualche micro-imperfezione già fatta notare da altri) e abbastanza credibile ed… nw(continua)
2) di Roberto Ballardini del 11/02/2020, all'opera nwLibellula :
Mi è piaciuto. Credo che nel modo in cui valuto le opere altrui, prevalga sempre la ricerca figurativa, cioè di un'immagine precisa che può essermi suggerita da una corsa… nw(continua)
3) di Giorgio Leone del 05/02/2020, all'opera nwLibellula :
Come hanno già detto altri, questo è un racconto classico giapponese che non dona particolari emozioni e non riserva sorprese. Leggendolo verrebbe da pensare che tu sia un'esperta nella… nw(continua)
4) di Stefyp del 16/01/2020, all'opera nwLibellula :
Scrittura lineare, precisa, senza eccessi, senza fronzoli, scorrevole da leggere. Proprio il tipo di scrittura che piace a me. Perdono quindi volentieri la mancanza di… nw(continua)
5) di Andr60 del 13/01/2020, all'opera nwLibellula :
Concordo con l'ultimo commento: i giapponesi non lasciano trasparire le loro emozioni, e se questo era l'intento dell'autrice, ha centrato l'obiettivo. Racconto ben scritto, anche se il finale era… nw(continua)
6) di Roberto Bonfanti del 08/01/2020, all'opera nwLibellula :
È un quadro ben scritto, che gioca più sull'impatto estetico che su quello emotivo. In questo è molto centrato con l'ambientazione; per quanto ne sappia poco di cultura giapponese… nw(continua)
7) di Simone_Non_é del 07/01/2020, all'opera nwLibellula :
La cultura Giapponese mi ha da sempre affascinato e nel mio piccolo ho cercato di informarmi a riguardo, quindi per me il contesto non è particolarmente nuovo. Il racconto… nw(continua)
8) di Namio Intile del 07/01/2020, all'opera nwLibellula :
Il Giappone si arguisce dai nomi propri. Ma non è dato sapere quando. Cinquanta cento, cinquecento, mille anni fa? So poco o nulla delle antiche tradizioni nipponiche, quindi non… nw(continua)
9) di Laura Traverso del 05/01/2020, all'opera nwLibellula :
il racconto è senz'altro di gradevole lettura, è scritto bene anche se, come è già stato fatto notare, la storia non è molto originale, direi anzi che è un… nw(continua)
10) di Giampiero del 05/01/2020, all'opera nwLibellula :
La storia a mio parere ben si destreggia nei meandri di questo dramma che merita rispetto. E lo merita perché attinge da un vissuto importante, da una cultura del… nw(continua)
11) di Eliseo Palumbo del 05/01/2020, all'opera nwLibellula :
Ho letto tutto il racconto con un piacevole sorrisetto stampato in viso: una bellissima dichiarazione d'amore. Racconto scritto molto bene, solo due annotazioni se mi posso permettere: 1. avrei… nw(continua)
12) di ElianaF del 05/01/2020, all'opera nwLibellula :
Racconto che si lascia leggere ma che si fa dimenticare in fretta. Segnalo che all'inizio la frase non è corretta dal punto di vista naturalistico: le cicale friniscono solo… nw(continua)
13) di Fausto Scatoli del 05/01/2020, all'opera nwLibellula :
abbastanza normale, nella storia del Giappone, ritrovare storie simili. storie di adulterio che terminano col suicidio dei protagonisti, per salvare il proprio onore. tutto sommato si lascia leggere bene,… nw(continua)
14) di SmilingRedSkeleton del 05/01/2020, all'opera nwLibellula :
La storia è fra le più classiche che si possono trovare unendo i temi Giappone ed amore, quindi purtroppo pecca in originalità ma l'esecuzione così scorrevole e poetica la… nw(continua)
15) di Selene Barblan del 05/01/2020, all'opera nwLibellula :
Il Giapppone mi affascina e incuriosisce, mi interesserebbe conoscerne maggiormente la cultura e vederne le innumerevoli bellezze naturali. Il racconto, seppur sia scritto in modo scorrevole, invece non mi… nw(continua)
16) di Teseo Tesei del 22/09/2019, all'opera nwLisabetta :
Suvvia dai: Lisabetta da Messina è la quinta novella della quarta giornata del Decameron. Autore tal Boccaccio Giovanni: toscanaccio irriverente, versatile e sperimentatore. Tutto avvenne pressoché in un simile… nw(continua)
17) di Laura Traverso del 21/09/2019, all'opera nwLisabetta :
anche se il racconto ha un suo significato senz'altro apprezzabile sulla condizione di certe donne e di certe culture, lo ho trovato eccessivo. L'inserimento del… nw(continua)
18) di Stefyp del 21/09/2019, all'opera nwLisabetta :
Più che un racconto potrebbe essere un incipit. C'è spazio per allargare e approfondire i personaggi qui appena accennati,anche se il rischio… nw(continua)
19) di Angelo Ciola del 21/09/2019, all'opera nwLisabetta :
Più che un racconto è una drammatica riflessione sul ruolo femminile che è ancora, nella nostra moderna società, subalterno alle figure… nw(continua)
20) di Selene Barblan del 21/09/2019, all'opera nwLisabetta :
Il racconto è scritto piuttosto bene tecnicamente ed il pensiero di Elisabetta si esplicita in modo efficace. Detto ciò non mi ha entusiasmato particolarmente, nonostante le sfumature noir solitamente mi attraggano. nw(vedi)
21) di Roberto Bonfanti del 20/09/2019, all'opera nwLisabetta :
Una lettera dal contenuto commovente ma dal significato un po’ oscuro, per quanto scritta correttamente eventi e motivazioni rimangono sconosciuti, impedendo di capire la vicenda fino in fondo. Vedi… nw(continua)
22) di Isabella Galeotti del 20/09/2019, all'opera nwLisabetta :
Tristemente macabro. Un raccontino che apre il discorso della liberta delle donna. La protagonista è ben delineata e si capisce benissimo che è succube dei suoi fratelli. Il. Brano… nw(continua)

Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:


Autori che l'autore ha recensito (0):

allarga

Nessuna recensione

nwMostra e recensisci un'opera a caso.


Utenti che hanno recensito l'autore (0):

allarga

Nessuna recensione

nwMostra e recensisci un'opera a caso.







Tag a caso:
...
Clicca qui per altri.


PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!

up

vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 18.207.240.230


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Contatti e informazioni


© 2006-2020
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,51 secondi.
up