
Yo soy Giorgia!




Descrizione: La cosa che non ti aspetti, prima di cena.
Incipit: Ci stiamo preparando per cenare. Io sto apparecchiando. Di solito, durante i pasti, alla tv teniamo …
"Perché ci stupiamo ancora ogni volta che la realtà superi la fantasia, visto che accade sempre più spesso?
Già, perché?
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
descrizione: Reazioni del dopoguerra, fine anni 40
incipit: «Ma quanto manca, ancora? Stiamo camminando da quasi tre ore su questo sentiero dimenticato da Dio. Comincio a essere davvero stanco.» Marc non rispose. Superò Alain quasi di corsa e si fermò poco avanti, spostandosi sulla destra. Spostò i cespugli e sorrise: «Eccola.» Alain lo raggiunse e la vide, maestosa, ergersi al centro della piccola valle. «L'Abbazia, finalmente.»
tags: #abbazia(1) #amore(749) #cani(35) #chiesa(21) #fascisti(4) #moglie(15) #nazisti(5) #partigiani(5) #pecore(1) #soldati(8)
descrizione: Racconto di fantasia basato su fatti realmente accaduti
incipit: Oggi compio settantacinque anni. Mi fa piacere, ovviamente, ma ogni compleanno è al contempo festa e anniversario. E gli anniversari non sono tutti gradevoli, non per me, almeno.
tags: #assedio(1) #compleanno(11) #fascisti(4) #guerra(112) #morti(232) #nazisti(5) #resistenza(6) #ricordi(187) #tortura(6) #fascismo(16)
descrizione: Terzo racconto della serie: Le indagini del capitano Boschi. Buona lettura.
incipit: Quando giunsi nell'ufficio del PM, presso il tribunale ordinario, per consegnargli un fascicolo di chiusura indagini, la segretaria mi disse di tornare più tardi perché al momento era impegnato in udienza. Così, visto che era mercoledì, giorno di mercato, decisi di ammazzare il tempo dell'attesa facendo un giro fra le bancarelle.
tags: #casba(1) #fascista(4) #tribunale(4) #boschi(8)
descrizione: Giochi di luce rappresenta la presa di coscienza di un ragazzo ribelle: il suo lungo travaglio interiore e la difficile impresa di autodefinirsi si collocano in un tempo e in uno spazio indefinito e al limite del reale.
incipit: GIOCHI DI LUCE Le mie gambe si muovono lentamente lungo una corsia delimitata da due barre che mi arrivano all'altezza del ventre; il mio percorso è rettilineo, non posso sbagliare, non ancora, eppure mi sento in trappola. Seguo l'omone di fronte a me, non posso vedere il suo sguardo ma percepisco la sua insicurezza dalle gambe tremolanti; dietro di me, invece, c'è una ragazzina paffutella con gli occhi atterriti, ma so di non poterla osservare a lungo. Mi sento solo, al confine tra due stati, in…
tags: #destino(38) #dolore(94) #folle(4) #malattia(18) #mondo(49) #normale(3) #perfezione(5) #scegliere(2) #vita(331) #trappola(3)
descrizione: Presso la torre di Belen a Lisbona suona una piccola mendicante… quel suo cagnolino… l'indifferenza della folla
incipit: Scorre il Tago qui la Torre di Belèm vi si rispecchia folla festante oggi variopinta di scialli venditrici un pittore di strada e più in là un vecchio gelataio al gradin più basso lì seduta la piccola musicante suona vibra la fisarmonica s'ode una triste aria il cagnolin suo lì bardato a festa il capin scuote
tags: #cagnolino(2) #folla(4) #mendicante(3) #scialli(2) #torre(4) #fisarmonica(1)
descrizione: Qualcosa di inaspettato portando le cialde di caffè usate in negozio, affinchè vengano riciclate…
incipit: Entro per lasciare le mie cialde usate, affinché possano essere riciclate. Lascio cadere l'apposito …
tags: #attrazione(21) #cialde(1) #corteggiamento(1) #flirt(8) #imbarazzo(5) #incontro(38) #riciclo(1) #vita(331) #caffe(20)
descrizione: Una piccola grande figura di m… a.
incipit: L'addetto, uomo di mezza età dall'aspetto giovanile ed espressione remissiva che me lo fa sembrare un…
tags: #auto(16) #botta(5) #distrazione(4) #dolore(94) #imbarazzo(5) #ricordi(187) #risate(4) #salto(6) #stupidaggine(2) #vita(331)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.