
Questo siamo




Incipit: Riporto una riflessione/recensione fatta ad una poesia sul sito, ho pensato di pubblicarla anche a se stante, per condividere al meglio questo mio pensiero.
Solo perché ancora non siamo spinti a chiedercene il motivo e cercare incessantemente una risposta non vuol dire che per questo la nostra esistenza sia inutile, o solo in vista di quello che arriva dopo. Poi crescendo abbiamo visto come in tutti noi la mente e l'Io si sviluppano, prendono il comando del raziocinio, della ragione, dell'emozione, si espandono a dismisura e pretendono di sapere e comprendere anche quello che, usando per paradosso proprio la ragione e il raziocinio, è facile comprendere e sapere che non può trovare, avere e ricevere nessuna risposta data, certa, o parziale che sia, almeno fino a quando quella stessa domanda poi non avrà più nessun senso di essere posta.
Sì, confermo. Forma e stili diversi per rappresentare un volo, con il suo inizio e la sua fine.
Difficile prendere posizione di fronte a queste domande che ci accompagnano sin dai primi passi della nostra specie. Una possibilità è forse quella che la verità oscilli tra i due estremi, ma non ci è dato conoscerla.
Una vita il cui senso è oscurato a priori dall'inevitabile morte. Un lampo brevissimo in cui si svela l'infinito.
Grazie Gabriele, speriamo di incrociarci ancora.
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.