
Data iscrizione: 12/01/2019
Nessuna opera nel sito principale.
2 recensioni o commenti dati + 0 risposte (dalla più recente):
Poesia che suscita molto bene gli umori della festa, nella quale la fine della Quaresima si fonde con la Settimana Santa. Da credente ho apprezzato la composizione…
(continua)

Racconto scritto molto bene, visionario e al tempo stessostesso caratterizzato da una solida adesione al reale. Pur non appartenendo alla gamma dei miei generi prediletti, ho letto…
(continua)

2 (+ 3 risposte) commenti dati nelle
Gare (dal più recente):

(testo non conteggiato perché inferiore alle 200 battute) Il racconto è ben scritto, ma i dialoghi non mi convincono. Avrei lavorato di più sul rapporto dialogico tra i personaggi. Nel complesso direi che si lascia leggere.
(vedi)

(testo non conteggiato perché inferiore alle 200 battute) Racconto scorrevole e segnato da una scrittura fluente. L'ironia che trapela dall'intreccio è un valore aggiunto. Piaciuto.
(vedi)

(testo non conteggiato perché inferiore alle 200 battute) Ho trovato il racconto pesante e per questo lento nell'avanzamento dell'intreccio. Lo stile, benché curato, allontana il lettore dalle vicende narrate. Non fa per me, mi spiace.
(vedi)

Punti di forza: stile adottato, lessico, sostrato emotivo della storia. Punti deboli: economia narrativa gravata dal "peso" dell'analessi, complessità di certi periodi (come…
(continua)

Punti di forza del racconto: sviluppo dell'intreccio, vocabolario, inserimenti filosofici.
Punti deboli: uno soltanto, il tempo della narrazione, che, nella seconda metà, si dilata in descrizioni troppo particolareggiate. Refusi trascurabili.
(vedi)
Punti deboli: uno soltanto, il tempo della narrazione, che, nella seconda metà, si dilata in descrizioni troppo particolareggiate. Refusi trascurabili.

6 (+ 0 non validi) commenti ricevuti nelle
Gare (dal più recente):

Si intuisce da subito che si tratta di un animale domestico e quindi il racconto scorre fin troppo lineare. Alle altre indicazioni già date segnalo due cose che a…
(continua)

beh, l'effetto sorpresa è durato poco e ho compreso in fretta che si trattava di un micio, come poi confermato. storiella semplice e gradevole, con dentro la tipica dolcezza…
(continua)

Il racconto è ben strutturato e si lascia leggere con interesse, alla ricerca di quale sia la fonte dello straniamento. Che si trattasse di questo, ne ero certa fin…
(continua)

Racconto carino, lineare, secondo me la natura felina del “figliol prodigo” si intuisce presto, in generale non mi ha lasciato molto. Ti segnalo un altro refuso: “pronta a sfoderare…
(continua)

Racconto brevissimo, carino. Ci sono molte cose da sistemare, non le elenco perchè basta una semplice rilettura da parte tua per potertene rendere conto, sono errori di battiura o…
(continua)

Ci sono tantissimi errori, alcuni che potrebbero essere delle semplici sviste come ad esempio il "prr" all'inizio, altre che avresti potuto evitare con una revisione un po' più attenta.…
(continua)

Autori che l'autore ha recensito/commentato (2):
Utenti che hanno recensito/commentato l'autore (0):
Nessuna recensione o commento
Mostra e recensisci/commenta un'opera a caso.


(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)