pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Sat 24 July, 03:53:54
logo

foto di Andrepoz

qr code

Andrepoz

Profilo visto 22 volte
Data iscrizione: 09/01/2020

attività: ymw ymw ymw
$
sostenitore 2020 (2 quest'anno)
diventa anche tu un nwsostenitore!

* è tra i primi 10!
in calendarizzati
in vincitori Gare



Nessuna opera nel sito principale.


1 Opere in Gare letterarie stagionali (nwInfo).

 
...
visite
data


gara d'estate, 2020
 
 23
04/09/2020



0 recensioni o commenti ricevuti
(dalla più recente):

Nessuna recensione o commento

0 recensioni o commenti dati + 0 risposte (dalla più recente):
Nessuna recensione o commento

random
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)

40 (+ 0 risposte) commenti dati nelle Gare (dal più recente):
1) del 04/09/2020, all'opera Lampadine di Luca Palla (vai al post):
Molto bella l'idea delle lampadine, che imprime una svolta al racconto. Io ho fatto un po' fatica con la prima parte, ad essere onesto, perchè è tutto descritto dal… (continua)
2) del 04/09/2020, all'opera Abbracciami, ti prego di Stefano Giraldi Ceneda (vai al post):
Racconto molto (forse troppo?) descritto, alla fine l'estrema minuzia nel dar conto anche del più piccolo particolare appesantisce un po' la scrittura. Trovo che frasi come "Non lo vedeva… (continua)
3) del 04/09/2020, all'opera L’Unicum – nascita di un nuovo Dio di Ibbor OB (vai al post):
Racconto molto interessante dal punto di vista dell'inventiva, meno da quello della resa stilistica. Mi sembra più un abbozzo di scaletta per un eventuale romanzo che un racconto vero… (continua)
4) del 03/09/2020, all'opera False lune di Ilario Iradei (vai al post):
Sfogo esistenziale che tocca temi molto profondi, limitandosi però a sfiorarli appena in superficie, senza apportare elementi davvero originali o personali, al di là di una riflessione generica sulla… (continua)
5) del 03/09/2020, all'opera La Zelfa di Umberto Pasqui (vai al post):
Mi accodo a quello che già ti hanno segnalato negli altri commenti: il finale è affrettato, tutta la tensione che si era venuta costruendo cala in modo troppo brusco… (continua)
6) del 03/09/2020, all'opera Surrealtà di Daniele Missiroli (vai al post):
Esercizio di stile molto riuscito, però per il mio gusto personale mi sento di fare un appello diretto all'autore: ti prego, sviluppa questo spunto in un racconto "tradizionale", perchè… (continua)
7) del 03/09/2020, all'opera Rubis di Antonella martino (vai al post):
Si percepisce una fortissima emozione in questo scritto, e quindi non è facile riuscire a dare una valutazione "oggettiva". Più che un racconto, è uno sfogo personale, molto sentito,… (continua)
8) del 03/09/2020, all'opera Il pigiama giallo di Stefyp (vai al post):
Il racconto fila via scorrevole, forse anche troppo, nel senso che alcuni punti avrebbero dovuto essere sviluppati un po' di più. Il continuo insistere sul dito fasciato, ad esempio,… (continua)
9) del 27/08/2020, all'opera Oltre il giardino di Tina Mennella (vai al post):
Le descrizioni sono molto dettagliate, forse persino troppo, alla fine io rischiavo di perdermi in tanti particolari. Mi sarebbe piaciuto riuscire a "entrare" un po' di più nella testa… (continua)
10) del 19/08/2020, all'opera Con buona pace di tutti di Leonardo74 (vai al post):
Molto bello, non era facile riuscire a raccontare una storia tanto complessa in uno spazio così breve. Il finale forse è appena appena affrettato, come anche altri hanno notato,… (continua)
11) del 19/08/2020, all'opera Yannick di Francesco Pino (vai al post):
Racconto un po' discontinuo, che alterna momenti davvero coinvolgenti (il discorso di Yannick, una frase come "La vita è un susseguirsi di esitazioni" vale da sola il racconto), ad… (continua)
12) del 19/08/2020, all'opera US Navy SSN-666 L'esorcismo. di Teseo Tesei (vai al post):
E' un racconto molto lontano dai miei gusti, però è scritto con grande brio e notevole competenza, si vede che chi scrive conosce bene il tema. Io personalmente rivedrei… (continua)
13) del 19/08/2020, all'opera La collezione di Selene Barblan (vai al post):
Confesso che alla prima lettura mi era proprio sfuggito il senso di questo racconto, ma rileggendolo ho avuto modo di cogliere la tua estrema bravura nel riuscire a condensare… (continua)
14) del 19/08/2020, all'opera Il pagliaccio di Letylety (vai al post):
L'idea di partenza è molto bella, ed è anche resa in modo efficace. Per il mio gusto personale, alcuni toni sono un po' troppo "caricati", forse avrei preferito un… (continua)
15) del 19/08/2020, all'opera Buon appetito (il giorno in cui il sole … di Fausto Scatoli (vai al post):
Complimenti per l'inventiva, quando leggo questo tipo di racconti non posso che invidiare la capacità di far volare così in alto la fantasia, a me un'idea così non sarebbe… (continua)
16) del 19/08/2020, all'opera La piccola guerra di Piero di Roberto (vai al post):
Racconto che tratta di una pagina di storia molto dolorosa e spesso trascurata. Come hanno già scritto anche altri prima di me, nel commentare questo lavoro bisogna separare due… (continua)
17) del 14/08/2020, all'opera Lacrime di Ida Daneri (vai al post):
Scelta stilistica senza dubbio audace, ma ben condotta. In effetti, c'è una sorta di piccola caduta di tono tra le due parti, la prima è più asciutta, arriva diretta… (continua)
18) del 14/08/2020, all'opera Due amori di Namio Intile (vai al post):
Sicuramente un bel racconto, ottimo controllo dello stile, i dialoghi sono gestiti in modo impeccabile, l'utilizzo di termini tecnici denota una notevole conoscenza da parte dell'autore e, a mio… (continua)
19) del 14/08/2020, all'opera La pozzanghera magica di Lucia De Falco (vai al post):
Una bella favola, onestamente è un genere che non rientra molto nei miei gusti personali, ma questa è scritta bene ed è un piacere leggerla. Il lieto fine è… (continua)
20) del 14/08/2020, all'opera Storia di un cigno che imparò a volare l… di Depaoli (vai al post):
La storia si lascia leggere e scorre abbastanza fluida, però devo confessare che non l'ho trovata particolarmente originale, forse perchè rispecchia fin troppo da vicino altri testi molto famosi… (continua)
21) del 14/08/2020, all'opera Cercando di Alice di Mariovaldo (vai al post):
Racconto bellissimo, sorretto da una idea fantastica e bene assistito da una scrittura controllata, che riesce ad evitare di scadere nel melodramma fine a se stesso. Al contrario di… (continua)
22) del 14/08/2020, all'opera Il gioco di Valerio Geraci (vai al post):
Apologo fulminante, anche a me ha ricordato alcune cose di Brown, complimenti anche per il coraggio di toccare un tema tanto delicato e al tempo stesso, ahimè, troppo trascurato… (continua)
23) del 13/08/2020, all'opera Picco 1079 di Goliarda Rondone (vai al post):
Vicenda molto interessante, che non conoscevo e che sono andato ad approfondire, avendo così modo di apprezzare ancora di più la bravura dell'autrice nel mantenersi aderente ai fatti reali.… (continua)
24) del 13/08/2020, all'opera Uccidiamo il chiaro di luna! di Lodovico (vai al post):
Bellissime le descrizioni della vita contadina, la parte evocativa è il punto di forza di questo racconto. Ci sono però delle debolezze nella trama, perchè il finale arriva un… (continua)
25) del 13/08/2020, all'opera Due cuori e una bara di Andr60 (vai al post):
Racconto dalla trama avvincente e ben costruita, con un protagonista con cui riusciamo a identificarci, nonostante non sia proprio un personaggio positivo, grazie alla bravura dell'autore. Secondo me, si… (continua)
26) del 13/08/2020, all'opera Amnesia di Laura Traverso (vai al post):
Racconto scritto molto bene, con descrizioni vivide che riescono a creare un forte senso di ansia. Bella l'idea del latrato del cane che non crea maggiore paura, ma diventa… (continua)
27) del 13/08/2020, all'opera Un vasetto di noce moscata di Mariangela (vai al post):
L'idea di partenza è davvero bella è il racconto scorre via molto gradevole. Secondo il mio gusto personale, la narrazione è però un po' troppo veloce, anche per l'esigenza… (continua)
28) del 13/08/2020, all'opera Tra grano e girasoli di Carol Bi (vai al post):
Il racconto ha un impatto emotivo indubbio, e la narrazione riesce a creare in modo efficace una tensione che tiene il lettore con il fiato sospeso. Come hanno detto… (continua)
29) del 10/08/2020, all'opera Columbine School di Francesco Dell'Accio (vai al post):
Confesso di essere poco obiettivo nel commentare questo racconto, perchè anche io insegno e non mi riconosco per nulla nel ritratto che emerge del mondo della scuola. Detto questo,… (continua)
30) del 09/08/2020, all'opera La fiamma del desiderio di Roberto Virdo' (vai al post):
Ottimo racconto, scritto con grande capacità di introspezione psicologica e padronanza del linguaggio. Anche io, come gli altri, mi sto arrovellando su quell'enigmatico "quegli occhi" finale, che da solo… (continua)
31) del 09/08/2020, all'opera La mia intervista impossibile di Gianluigi Redaelli (vai al post):
Il testo purtroppo presenta diversi refusi ed errori di punteggiatura, che rendono un po' faticosa la lettura. Bella l'idea, ma si poteva sfruttarla meglio,… (continua)
32) del 09/08/2020, all'opera Quello di Porlamar di Antonio Ognibene (vai al post):
In effetti, la storia sembra proprio scritta di fretta, ci sono dei cambi di scena troppo repentini e si fa fatica a stare dietro alla vicenda. Meriterebbe di essere… (continua)
33) del 09/08/2020, all'opera La mosca di Athosg (vai al post):
Alcune cose di questo racconto non mi tornano. Se nella prima riga mi parli dell'Agenzia delle Entrate, mi aspetto che questa cosa abbia una sua importanza e ritorni poi… (continua)
34) del 09/08/2020, all'opera Romantico come uno scienziato di Roberto Paradiso (vai al post):
Racconto fulminante nella sua brevità, l'idea di partenza è molto bella ed è resa con uno stile essenziale ed efficace. Unico appunto, ma è proprio una piccola cosa: forse… (continua)
35) del 09/08/2020, all'opera Ah! Le more! di Simone_Non_é (vai al post):
Sono un po' in difficoltà nel commentare questo racconto perchè non sono sicuro di avere capito il finale, in ogni caso ci provo. L'idea di base è carina, ma… (continua)
36) del 09/08/2020, all'opera A Ezio Bosso di Edmondo (vai al post):
Complimenti, racconto toccante che riesce a non scivolare mai nell'eccesso, e visto il tema non era facile. Scritto in modo davvero ammirevole, con una prosa sempre controllata e al… (continua)
37) del 09/08/2020, all'opera How can I be sure? di Macrelli Piero (vai al post):
Mi è piaciuto molto il punto di vista narrativo, a mio parere ben gestito, la voce femminile risulta credibile e autentica. L'atmosfera anni '80 e le citazioni musicali, puntuali… (continua)
38) del 09/08/2020, all'opera Passione per il feticismo di Nele14 (vai al post):
In primo luogo, complimenti per la sincerità con cui ti metti a nudo, non è da tutti. Onestamente, io ho letto queste righe più come una confessione personale che… (continua)
39) del 07/08/2020, all'opera Gioco erotico di Speranza (vai al post):
Ciao Speranza, racconto molto leggibile e gradevole. L'idea secondo me è davvero bella, ma il modo in cui l'hai realizzata toglie un po' di pathos. A mio parere, i… (continua)
40) del 07/08/2020, all'opera Yoko - Tratto dalla raccolta "Monogatari"… di Ayako Satomi (vai al post):
Ciao, sono alle primissime armi in questo forum, quindi entro un po' in punta di piedi, sperando di non fare danni… A parte questo, il tuo racconto è gradevole,… (continua)

10 (+ 0 non validi) commenti ricevuti nelle Gare (dal più recente):
1) di Laura Traverso del 21/09/2020, all'opera Anniversari (vai al post) :
Scritto bene, storia triste e tenera, da telegiornale. Purtroppo riporta alla memoria fatti tragici e reali che noi tutti ricordiamo. Mi è piaciuta particolarmente la parte in cui… (continua)
2) di Simone_Non_é del 16/09/2020, all'opera Anniversari (vai al post) :
Ciao Andrepoz! Sicuramente è un racconto con un forte impatto emotivo per ciò che riesce a rievocare, ho apprezzato molto la scelta di mettere all'interno una poesia di Wislawa… (continua)
3) di Selene Barblan del 08/09/2020, all'opera Anniversari (vai al post) :
Un litigio, un regalo, e, tutti insieme i regali, formano un mosaico di ricordi, carichi di emozioni. Questo particolare mi è piaciuto molto. Un bel racconto che… (continua)
4) di Roberto Paradiso del 08/09/2020, all'opera Anniversari (vai al post) :
Per un attimo ho associato la Marta del racconto a Marta Russo, la studentessa morta nel 1997 mentre stava tranquillamente nel cortile della facoltà di Giurisprudenza a Roma, per… (continua)
5) di Stefyp del 07/09/2020, all'opera Anniversari (vai al post) :
Proprio un bel racconto. Non avrei molto altro da aggiungere. Qualche problema con i tempi verbali già evidenziati e che io ho notato solo alla seconda lettura. Non… (continua)
6) di Fausto Scatoli del 07/09/2020, all'opera Anniversari (vai al post) :
bello, piaciuto. qualche problemino coi tempi verbli, come segnla anche Namio, ma per il resto ti faccio i complimenti. ben scritto, scorrevole e di forte impatto emotivo. buone le… (continua)
7) di Namio Intile del 06/09/2020, all'opera Anniversari (vai al post) :
Dal punto di vista formale a mio avviso esiste qualche problema. L'io narrante inizia al presente: ricordo ancora... ma subito dopo vira al passato: i miei erano in vacanza.… (continua)
8) di Lucia De Falco del 05/09/2020, all'opera Anniversari (vai al post) :
Il testo è ben scritto ed emozionante. Credo che il segreto sia che il narratore ci introduce a poco a poco al mondo delle sue emozioni, partendo dalla narrazione,… (continua)
9) di Francesco Pino del 05/09/2020, all'opera Anniversari (vai al post) :
Il racconto è d'impatto ed emotivamente forte. Sei partito dall'attentato di Strasburgo e lo hai trasferito in... "può succedere ovunque". La vittima è una persona qualsiasi, perché può… (continua)
10) di Roberto Virdo' del 05/09/2020, all'opera Anniversari (vai al post) :
Bravo Andrepoz. Scrivo di getto per non perdere lo slancio emotivo. Pochissime parole, lancio in sordina ed esplosione devastante. Scrittura bella e lineare. Semplicità che inganna. Non so se… (continua)

Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:

Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:


Autori che l'autore ha recensito/commentato (0):

Nessuna recensione o commento

random
Mostra e recensisci/commenta un'opera a caso.
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)

Utenti che hanno recensito/commentato l'autore (0):

Nessuna recensione o commento

random
Mostra e recensisci/commenta un'opera a caso.
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)







PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 18.207.238.146


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2021
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,41 secondi.