IL BESTIARIO DEL TERZO MILLENNIO
-
clicca l'immagine per andare al negozio suggerito
-
o cerca su
Google
Direttamente dal medioevo contemporaneo, una raccolta di creature inventate, descritte e narrate da venti autori. Una bestia originale e inedita per ogni lettera dell'alfabeto, per un bestiario del terzo millennio.
C'era un tempo, infatti, in cui l'Uomo, custode del Creato, creava egli stesso bestie e animali favolosi. I bestiari erano un connubio tra realtà osservata e immaginazione desiderata: una raccolta di meraviglie viste, intuite, percepite, sperate, temute e sognate. Anche in questo terzo millennio è possibile tornare a quelle suggestioni, a quelle narrazioni piene di fantasia. In questa antologia si scoprono cose bizzarre, cose del tutto nuove che meritano un'attenta e seria lettura.
E allora: avventuriamoci nella stanza della fauna immaginata e scopriamo creature straordinarie.
A questo "alfabeto bestiale", ideato e curato da Umberto Pasqui per BraviAutori.it, hanno partecipato circa venti autori da tutta Italia ed è arricchito dalle illustrazioni di Marco Casadei e da nota introduttiva di Davide Argnani.
Elenco opere selezionate: forum/viewtopic.php?f=81&t=4416
Info e commenti: forum/viewtopic.php?f=11&t=4512
Se volete sbirciare un'anteprima delle prime pagine, andate qui: pubblicazioni e cliccate "Anteprima" in corrispondenza dell'antologia.
Buona lettura!