

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.

recensione o commento del (15/12/2016):
Con uno stile prosastico, l'autrice descrive la gelosia, simile ad un serpente che avvelena la mente, suggerendo parole atte ad esprimere celate emozioni nell'anima. Tale sentimento suscita malevoli pensieri, i quali possono deturpare la bellezza… (continua)

recensione o commento del (10/07/2017):
Mi ero immaginato che fosse un racconto, in qualche modo, autobiografico. Si capisce quando uno scrive di sé, o, almeno, io lo capisco perché in qualsiasi cosa scriva, c'è qualcosa che riguarda la mente e l'anima proprie. Comunque sia, reputo… (continua)
recensione o commento del (29/07/2017):
Aprire gli occhi alla realtà vera, per non cascare in un sentimentale inganno. Un accorato invito, rivolto alla persona che si ama, ma, forse, con la dolente consapevolezza di non viaggiare più, emotivamente, sullo stesso binario e, quindi, sulla stessa… (continua)

recensione o commento del (29/07/2017):
Mi è piaciuta molto l'immagine di un sonno che aleggia sulla testa, dopo essere entrato, di soppiatto, nei pressi del personaggio su cui deciderà di giacere, appoggiandosi sugli occhi. Alla mente, questa descrizione di inaspettata visita, fa pensare… (continua)

recensione o commento del (10/07/2017):
Una breve narrazione, apparentemente trasparente, ma tagliente come il vetro, lo stesso materiale del quale è fatta la bottiglia, che accompagna la protagonista della vicenda. Una donna disperata, in preda all'abuso di alcool, pronta ad affogare i dispiaceri propri nel… (continua)
recensione o commento del (27/07/2017):
Un momento di sconforto per la protagonista, avvolta da meste riflessioni, che alla sorte s'affida, per risolvere il rebus di concitati pensieri, i quali, assalendola, non fanno altro che rimandare la decisione da prendere. Eppure, al di là d'ogni credenza… (continua)