

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
recensione o commento del (31/10/2013):
Il racconto è molto bello. All'inizio forse un po' troppo descrittivo non riesce subito a coinvolgere e a emozionare. Nella seconda parte si ritrovano delle emozioni nel racconto. La storia è bella, il consiglio che ti do: Ripensa ai tuoi… (continua)
recensione o commento del (01/11/2013):
Grazie a te di averla fatta leggere. Ho i miei batuffoli… (continua)

recensione o commento del (01/02/2019):
Bel racconto, carico di pathos e di riferimenti che fanno nascere condivisione, empatia. Ho provato le stesse medesime sensazioni due volte. La prima quando operarono mia madre, e c'era mia sorella in sala operatoria, fu lei a darmi la brutta… (continua)

recensione o commento del (08/02/2016):
Mi è piaciuto il tuo racconto, perché da adolescente ha vissuto un esperienza analoga. Nel mio caso si tratto di un tornado al mare, che fece affondare un ferry boat con diversi morti e devasto il campeggio dove con i… (continua)

recensione o commento del (30/11/2012):
Ottima idea per un racconto che ha il pregio di catalizzare il lettore rendendolo inconsciamente schierato dalla parte delle radici e di quei ricordi che Gioia non vuol recidere. All'inizio la narrazione risulta schematica, secca ed essenziale, quasi un resoconto… (continua)

recensione o commento del (09/06/2020):
Recensione difficile. Innanzitutto: davvero complimenti. Racconto limpido eppure fuorviante. Veloce come una cometa, ma con una chioma lunga e sfumata. Chi era costui? Non lo sapremo mai.… (continua)

recensione o commento del (22/09/2021):
Piaciuto, piaciuto, piaciuto. Sinceramente avrei gradito qualche altro particolare e questo dimostra che ero dentro al racconto e avevo bramosia di sapere. Ho un amico che, ti giuro, è pieno di sosia: nel nostro branco ormai diamo per scontato che… (continua)