

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.


recensione o commento del (08/06/2017):
Vendetta, tremenda vendetta! Sottili di mente questi giovanotti e forti di mano, ma la signora si è comportata proprio male. A pagare sono stati però i poveri libri e la libreria che scompare. Un racconto divertente scritto in… (continua)

recensione o commento del (08/06/2017):
Essere perfetti secondo un canone comune non è possibile, poiché ognuno ha i propri gusti e non si può piacere a tutti. Ma essere perfetti ai nostri occhi è davvero sempre impossibile perché siamo giudici severi di noi stessi e… (continua)
recensione o commento del (07/06/2017):
Il vizio del gioco è un turbine capace di strozzarti e di fare del male a chi ti sta intorno, anche se in questo caso sembra sia stato un raptus passeggero. La tentazione di stuzzicare la sorte è simile alla… (continua)

recensione o commento del (05/06/2017):
Un bel racconto che assomiglia a una fiaba ma che allo stesso tempo è credibile come la realtà. Certo il tuo protagonista è un bravo ragazzo che si dà da fare senza commiserarsi e fa piacere che una volta tanto… (continua)

recensione o commento del (04/06/2017):
Un raccontino davvero veloce che si legge in due bocconi, come un formaggino. A parte l’immaginarsi il terribile connubio odore di formaggio e pino silvestre, il lettore legge con piacevolezza lo svolgersi del giallo pensando alla delicata e quasi ingenua… (continua)

recensione o commento del (18/05/2017):
Divertente questa storia che finge di essere scientifica e invece è una fiaba, anche se con tragico finale. Un animale difficile con cui interagire visto che ha un nome impossibile, un vocabolario limitato, la capacità di sparire sott’acqua e l’attitudine… (continua)

recensione o commento del (31/07/2017):
Beh, come si dice: la verità alla fine viene a galla. Peccato per chi non può più avere giustizia. Il professor Bearing, nella sua nuova insospettabile veste, è riuscito a riscattarsi, pagando comunque con la vita. Lo studente si è… (continua)