pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Tue 16 August, 01:00:45
logo

foto di Remo Badoer

qr code

Remo Badoer

Profilo visto 15 volte
Data iscrizione: 05/03/2022, Nato a: Padova, Residente a: Padova, Nazione: Italia, Data di nascita: 04/02/1955
Note: Sono nato mooolto tempo fa a Padova, città dove continuo a vivere.
Ho passato una vita in mezzo ai libri, sia per passione che per lavoro, ma ogni tanto mi piace mettermi dall'altra parte della barricata e travestirmi da scrittore.
Blogger: https://ilsestogatto.blogspot.com/

attività: ymw ymw ymw
$
sostenitore 2022
diventa anche tu un nwsostenitore!


* è tra i primi 3!
in autori piaciuti (dal 2022)



Nessuna opera nel sito principale.


2 Opere in Gare letterarie stagionali (nwInfo).

allarga
 
...
visite
data


gara d'estate, 2022
 
 12
28/06/2022

gara di primavera, 2022
 
 15
09/05/2022




0 recensioni o commenti ricevuti (dalla più recente):
allarga

Nessuna recensione o commento

1 recensioni o commenti dati + 0 risposte (dalla più recente):
allarga
1) del 08/05/2022, all'opera nwL'artista di nwMassimo Baglione :
Bene bene bene, mi aspettavo merce fina e non sono rimasto deluso! Il tipo di umorismo che piace a me: situazione seria (o seriosa, vabbè, non sottilizziamo… ) narrata… nw(continua)

9 (+ 0 risposte) commenti dati nelle nwGare (dal più recente):
allarga
1) del 30/06/2022, all'opera nwTelefono Amico di Francesco Pino (nwvai al post):
Beh, che dire? A me questo racconto è piaciuto, è un incontro -da come la vedo io- tra due persone che a partire da due ruoli diversi e definiti… nw(continua)
2) del 30/06/2022, all'opera nwMai tardi di Eleonora2 (nwvai al post):
Premetto: sono un pensionato (da non molti anni, ma sempre pensionato) e nella mia vita ho avuto a che fare con anziani più o meno autosufficienti e con la… nw(continua)
3) del 29/06/2022, all'opera nwUFO, nessuna e centomila di RobertoBecattini (nwvai al post):
Uhm, alquanto intrigante. Le streghe son tornate, sì, e probabilmente non ha importanza da dove arrivano. Mi è piaciuto, sembra di vedere realizzato lo SCUM Manifesto di Valerie Solanas… nw(continua)
4) del 29/06/2022, all'opera nwIl circo di Roberto Bonfanti (nwvai al post):
Bello, mi è proprio piaciuto, un racconto magico che costruisce più di una storia, o almeno io ci ho visto diverse storie, con diverse chiavi di lettura a seconda… nw(continua)
5) del 31/05/2022, all'opera nwLa vasca rossa di Stefano M. (nwvai al post):
Molto bello, mi ha preso subito, la forma narrativa in prima persona mi ha subito portato sensazioni ed emozioni e a vivere -è il termine giusto- la storia da… nw(continua)
6) del 16/05/2022, all'opera nwUna sera al Roundhouse di Camden di Alberto Marcolli (nwvai al post):
Grande! Il tuo racconto mi ha fatto tornare, indietro a tempi lontani, quando da ragazzini ascoltavamo Radio Lussemburgo e non potevamo che fare tristi paragoni col panorama musicale locale… nw(continua)
7) del 12/05/2022, all'opera nwLa storia della strega di Hansel e Gretel di Messedaglia (nwvai al post):
Bello! Ho iniziato a leggere con un po' di, , . diffidenza, diciamo, perché mi aspettavo una qualche specie di rivisitazione. Invece poi sono stato preso un po' dalla… nw(continua)
8) del 12/05/2022, all'opera nwUno e due. Una, due e più... di FraFree (nwvai al post):
Bella storia, e anche raccontata bene, in modo intrigante. L'ho letta due volte perché mi sono accorto che potevo vederla in due modi differenti: da un parte vedere la… nw(continua)
9) del 10/05/2022, all'opera nwLa grandinata (19 luglio 1943) di Domenico Gigante (nwvai al post):
Finita la lettura non sono riuscito a scrivere subito un commento perché ho avuto bisogno di tempo per rifletterci sopra -e ancora adesso non so bene da che parte… nw(continua)

19 (+ 0 non validi) commenti ricevuti nelle nwGare (dal più recente):
allarga
1) di RobertoDL del 04/08/2022, all'opera nwIl giacobino (nwvai al post) :
Quel che mi è piaciuto è il comportamento coerente di questo signore, che con gli "Scritti di Robespierre" sul comodino seguiva la sua idea di vita in… nw(continua)
2) di Messedaglia del 31/07/2022, all'opera nwIl giacobino (nwvai al post) :
Ciao Ilsestogatto, bel racconto, complimenti! Mi è piaciuta molto l'idea, questi corsi e ricorsi storici, per cui cambiano le modalità di comportamento, ma l'uomo rimane sempre lo stesso. E… nw(continua)
3) di Marino Maiorino del 23/07/2022, all'opera nwIl giacobino (nwvai al post) :
Ho apprezzato moltissimo il metodico ripercorrere i pensieri del protagonista. A tratti la narrazione diventa ossessiva, come è giusto che sia, dal momento che uno così del tutto "normale"… nw(continua)
4) di Namio Intile del 07/07/2022, all'opera nwIl giacobino (nwvai al post) :
Un buon racconto scritto in un eccellente italiano, linguaggio appropriato, tempi verbali ben adoperati, lessico appropriato. Il testo è organizzato come un racconto breve con il capovolgimento finale che… nw(continua)
5) di Roberto Bonfanti del 06/07/2022, all'opera nwIl giacobino (nwvai al post) :
All’inizio avevo trovato un po’ superflua e ridondante la ripetizione di quello che l’uomo aveva sul comodino, poi, unita alle citazioni di Robespierre sono entrato nel “mood” del racconto… nw(continua)
6) di Andr60 del 01/07/2022, all'opera nwIl giacobino (nwvai al post) :
Sarà capitato a tutti di mandare al diavolo il guidatore di suv superaccessoriato che ti taglia la strada poiché la tua macchina al confronto è un microbo, oppure che… nw(continua)
7) di Francesco Pino del 30/06/2022, all'opera nwIl giacobino (nwvai al post) :
Rimedio al mio errore. Poteva risolvere la cosa mettendo le quattro frecce Se non avessi famiglia io sarei come il protagonista della tua storia. Avendo famiglia mi devo sorbire… nw(continua)
8) di Eleonora2 del 30/06/2022, all'opera nwIl giacobino (nwvai al post) :
Il testo è stato di mio gradimento, continua pure a scrivere, ne avrai di gente che ti legge! Non sono nessuno ma continuerò a interessarmi a quel che esce… nw(continua)
9) di Laura Traverso del 18/06/2022, all'opera nwVolti (nwvai al post) :
Ironico, originale e profondo al tempo stesso. Il tuo racconto è davvero notevole. Mi ha ricordato un poco "Uno, nessuno e centomila" di Pirandello, anche se, quest'ultimo, descrive soprattutto… nw(continua)
10) di Maria Cristina Tacchini del 07/06/2022, all'opera nwVolti (nwvai al post) :
Questo Ermanno Pegorin, che nel mio immaginario visualizzo con vestito classico grigio-ufficio con inflessione presumibilmentre veneta, è uno strano personaggio che decisamente "acchiappa" dopo la lettura di qualche riga.… nw(continua)
11) di Ilario Iradei del 25/05/2022, all'opera nwVolti (nwvai al post) :
Non mi sento il Pegorin, io sono il Pegorin e non so quante volte mi ci hanno messo pure alla Pegorin. Racconto che mi ha spiazzato… nw(continua)
12) di Giovanni p del 18/05/2022, all'opera nwVolti (nwvai al post) :
mmmm..... Sono combattuto, La storia acchiappa, ma non mi convince troppo quindi sarei per il 3. Storia acchiappa ed è scirvva davvero bene quindi sarei per il 4. Il… nw(continua)
13) di Alberto Marcolli del 14/05/2022, all'opera nwVolti (nwvai al post) :
stupito e lo guardo un po' --– guardò assottigliandoli fino a ottenere un paio di baffetti sottili --- assottigliandoli … sottili Siamo tutti una maschera ambulante e questo “corto”… nw(continua)
14) di Domenico Gigante del 13/05/2022, all'opera nwVolti (nwvai al post) :
Un po' Buzzati e un po' Pirandello. L'idea delle maschere è decisamente pirandelliana, ma il tono surreale è di Buzzati. Proprio per la sua brevità funziona molto bene: un… nw(continua)
15) di Tiziano Legati del 13/05/2022, all'opera nwVolti (nwvai al post) :
Un bel racconto e ben scritto. All'inizio avevo pensato che Pegorin vedesse il suo reale volto in tutti gli altri ma poi ho realizzato che egli stesso si accorge… nw(continua)
16) di Francesco Pino del 11/05/2022, all'opera nwVolti (nwvai al post) :
L'inizio del racconto non è un granché, però poi incuriosisce. Pegorin è diverso dagli altri perché nota che tutti sembrano uguali, mentre le persone con cui parla non se… nw(continua)
17) di Marino Maiorino del 10/05/2022, all'opera nwVolti (nwvai al post) :
Ti sei salvato perché hai cambiato il significato che hai dato ai voti: effettivamente acchiappa. Il finale... Proprio lì dico: insomma, non puoi stirarmi la curiosità in questo modo… nw(continua)
18) di RobertoBecattini del 10/05/2022, all'opera nwVolti (nwvai al post) :
Lo spunto iniziale può non essere originale, ma l'hai descritto bene, preparando il terreno alle due svolte, quelle sì originali, le modifiche al volto che vengono automaticamente imitate, e… nw(continua)
19) di FraFree del 09/05/2022, all'opera nwVolti (nwvai al post) :
Ho gradito questo racconto surreale, attraverso il quale emerge, secondo me, una nota dolente reale, il conformismo. Un volto uguale a tutti gli altri volti: una circostanza, che traslata,… nw(continua)

0 (+ 0 risposte) commenti dati nei nwGrandPrix (dal più recente):
allarga

Nessuna recensione o commento nei nwGrandprix.

0 (+ 0 non validi) commenti ricevuti nei nwGrandprix (dal più recente):
allarga

Nessuna recensione o commento nei nwGrandprix.


Autori che l'autore ha recensito/commentato (1):

allarga
nwvedi quella per nwMassimo Baglione

Utenti che hanno recensito/commentato l'autore (0):

allarga
Nessuna recensione o commento

random
Mostra e recensisci/commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.








PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 35.172.223.251


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2022
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.22 secondi.