pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Wed 02 December, 19:51:02
logo


Le sorelle fatali - Brown Eleanor

LE SORELLE FATALI

acquista
scheda vista 499 volte.


autore: Brown Eleanor

editore: Neri Pozza (collana I narratori delle tavole)


Altri libri dell'autore (o simili)
Nessuno
Titoli simili



Recensioni:


recensione del 14/08/2011 di



"Andiamo, su, a pregare gli dèi per nostra madre che è presa dalle doglie."

Con queste parole, nero su bianco di una missiva decisamente fuori dal tempo, il padre di Cordelia, Rosalinda e Bianca chiama a raccolta le figlie. La madre delle ragazze è gravemente malata e occorre subito tornare a Barnwell, cittadina del Midwest americano.

Per comunicare una notizia così tragica l'uomo, docente di letteratura inglese al Barnwell College con una passione smodata per William Shakespeare, non trova niente di meglio che servirsi dei versi del bardo immortale, ma le figlie colgono il significato senza fallo.

? così che Rose, Bean e Cordy tornano a casa.

Ma non è solo amore filiale.

Ciò che le accomuna è uno sgradevole senso di fallimento esistenziale che, pur lontane per carriera e inclinazione, le ha portate a un punto morto della loro vita.

Cordy è incinta e a malapena sa chi è il padre. Nascondere il pancione diventa ogni giorno più difficile, soprattutto sotto gli occhi di quel padre severo e allora le prende l'ossessione di sfornare pagnotte profumate con ogni genere di spezia, giorno e notte.

Bean, la "vamp" della famiglia, ha voluto affrontare una carriera troppo ambiziosa a New York e si è trovata a sottrarre ingenti somme di denaro nello studio per cui lavorava. Ha i creditori alle calcagna, lo spettro del tribunale che le dà gli incubi. Con sua immensa vergogna, si trova a dover vendere tutti i begli abiti in uno dei tanti spacci per l'usato che da giovane aborriva.

Infine Rose, la primogenita, austera ricercatrice di matematica, costretta da un terribile senso del dovere nei confronti dei genitori a sacrificare il suo unico amore per dedicarsi a loro. Contrariamente alle due sorelle scapestrate, lei dovrà fare il percorso inverso, smetterla di prodigarsi per gli altri e imparare un po' di sano egoismo. Ma le catene mentali sono le più difficili da sciogliere.

La lunga estate al capezzale della madre costringerà le sorelle a ricordare il rocambolesco passato, ma soprattutto a fare i conti col futuro. Restare o riprendere la via per il mondo?

Con ironia e sensibilità, l'autrice mette il dito nelle numerose piaghe dell'animo femminile, della difficoltà ma anche meraviglia dell'essere sorelle, mentre lo spettro del male si agita nel corpo della donna che ha dato loro la vita.

Un romanzo di gran brio e leggerezza che ruba il nome alle sorelle fatali, le tre streghe del Macbeth, che ha accompagnato la loro infanzia.


(aggiungi recensione a questo libro)






braviautori


Tag a caso:
...
Clicca qui per altri.


PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 35.153.39.7


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2020
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,52 secondi.