
La Generazione dell'Indecenza




Descrizione: Poesia sulla e per la mia generazione. Generazione Z.
Incipit: Chi dice che siamo adolescenti? qui sembra l'età della pietra e tutti parlano di atmosfera, sto solo seguendo l'ultima tendenza non …
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
descrizione: da definire...
incipit: " Ragazzo mio, un giorno tutto questo sarà tuo " Così parlò l'uomo mentre allargava le braccia come…
tags: #punk(4)
descrizione: da definire...
tags: #aquaman(1) #dc films(1) #elvis presley(1) #harley quinn(1) #marilyn monroe(1) #mera(1) #metallaro(2) #punk(4) #associazione culturale bergomix(1)
descrizione: da definire...
incipit: Sul palco infuria la voce di Émeraude, la psicopatica delle Gorgoni, gruppo punk-rock di cui lei è la cantante ed icona. Alza con forza i decibel e urla a gran voce la violenza di una generazione, che nella lingua madre del punk fa così: "On the notes of Do-Re-Mi, scream and shout your body like a twist. When you hear the snake knock the door, have your legs as springs to come down all on the floor. On the notes of Fa-Sol-la, three kicks in the air to wrangle and sweep the demons in the head". La…
tags: #automobili(10) #cantante(10) #gorgone(1) #macchine(15) #medusa(3) #orrore(22) #paura(123) #punk(4) #serpente(7) #serpenti(7)
descrizione: Un domani non troppo lontano in cui sulla Terra i vegetali sono proibiti per legge…
incipit: Me ne sto seduto su un basso sgabello di Urbanglass e penso a Speranza che si agita nell'artificiale vento mattutino. Non posso accettare l'idea che un qualche insignificante Cittadino sbucato fuori da questa grigia massa di bulloni umani, tutti così paurosamente uguali, abbia denunciato me e la mia Speranza.
tags: #distopia(13) #futuro remoto(3) #proibizionismo(1) #punizione(2) #ribellione(11) #piante(15)
descrizione: da definire...
incipit: Fiato date alle dita leste a commentar ingegno altrui Fuliggine siete di un ciel sereno intossicar voi…
tags: #amarezza(8) #ribellione(11)
descrizione: da definire...
incipit: Quell'alcol che sazia la mente e brucia la bocca bevo assenzio nei giorni ebbri di euforica poesia mi…
tags: #giorni(29) #ribellione(11) #assenzio(1)
descrizione: da definire...
incipit: Insonnia, la calura sfascia equilibri sentimenti crollati in scioltezza, muri graffiati dalle mani e…
tags: #odio(12) #ribellione(11)
descrizione: da definire...
incipit: Strana sensazione volteggia il freddo perpetuo, aria malsana di bruciante buonismo luccica negli occ…
tags: #amarezza(8) #ribellione(11)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.