

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.

recensione o commento del (26/10/2010):
Che cosa c'è dopo la morte? Che senso ha la nostra vita? E la morte stessa? Il racconto, nella prima parte, ha un vago sapore pirandelliano, poi si orienta verso la narrazione surreale, producendo una certa suspence. Il risultato non… (continua)

recensione o commento del (18/12/2010):
Musicata bene, con uno stile e un'impostazione precisi, risulterebbe una bella canzone d'autore. Interessante il tema dell'amore non vissuto, non dato, che sarebbe poi come una rinuncia alla… (continua)

recensione o commento del (01/04/2011):
Decisamente divertente! Una civiltá va in fumo per mancanza di roba da fumare, cioè di tabacco. E la sigaretta elettronica (trovata tanto bislacca quanto divertente)non può fare nulla per salvare la situazione. Un esempio di divertimento fantascientifico (io l'avrei catalogato… (continua)

recensione o commento del (15/04/2011):
Penso di avere triangolato bene questo divertentissimo racconto. Certo non mi ha fatto venire l'acquolina in bocca. Nè mi si è indurito il cepporn nell'immaginare le bellissime evoluzioni dei tentacoli della cuoca. Azzardo una critica che mi è stata inviata… (continua)