

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.

recensione o commento del (18/07/2016):
Io invece mi sono data alla lettura di questo testo attratta dal titolo; vediamo un po', mi sono detta, come la scriverebbe un uomo. E, dopotutto, devo farti i complimenti. Il commento di Alberto, poi ha stuzzicato la mia curiosità.… (continua)

recensione o commento del (02/02/2017):
Il mondo tranquillo degli adulti col loro lavoro, le proprie stanchezze, i progetti per l'indomani, sferzato all'improvviso da un'età che non conosce ragione, un'innocenza beatamente scriteriata. Inutile spiegare ai nostri ragazzi la rabbia che ci prende quando li sappiamo in… (continua)

recensione o commento del (05/03/2021):
Un racconto che colpisce molto perché descrive un mondo e una cultura lontanissimi, la cui diversità può risultare incomprensibile. Ben scritto, si legge molto volentieri, ci si sente vicini al protagonista, alle vicende crudeli che suscitano in lui l'emozione della… (continua)

recensione o commento del (27/01/2017):
Mamma mia che giornata infernale! Hai raccontato molto bene tutta la vicenda senza mai una sbavatura, esprimendo pensieri, discorsi, sfuriate, senza usare un dialogo. Era come stare là in mezzo e vedere coi propri occhi quello che capitava. L'inferno non… (continua)

recensione o commento del (30/07/2017):
Bel racconto di scienziati che dedicano la vita e la mente al servizio della scienza per ottenere risultati migliori e che si ritrovano prigionieri di se stessi. Gli intenti sono da lodare, l’abnegazione e la voglia di lottare da ammirare,… (continua)
recensione o commento del (26/01/2017):
Un racconto che dimostra come a volte il nostro peggior nemico sia proprio ognuno di noi. E' triste osservare come questa storia sia credibile, come la nostra mente possa essere capace di ingannarci. L'angoscia del protagonista è vera, il suo… (continua)