

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
recensione o commento del (29/12/2021):
Osservando alcuni animali e in certi momenti, sembrano migliori degli umani. Osservando gli umani… (continua)

recensione o commento del (20/05/2021):
Ogni uomo, al di là delle esperienze che vive e che fanno la sua storia con le sue scelte e i suoi sogni, ha una coscienza di se stesso con la quale deve confrontarsi; coscienza che è giudice autentico ma… (continua)

recensione o commento del (16/06/2021):
Spero di aver riparato il guasto involontario. E spero di riprendere… (continua)

recensione o commento del (17/06/2021):
Personalmente sono sempre stato indicato come un creativo, un diverso e la mia libertà viene prima di ogni altro valore. La diversità non è solo un diritto ma una necessità per chi valuta l'individualità. Nella cultura occidentale la negazione dell'individuo… (continua)

recensione o commento del (19/06/2021):
Bellissima poesia che in un lampo ha descritto l'emozione che ho provato da giovanissimo e che ho scritto nel mio diario: "… fino al giorno in cui raccolsi dalla memoria un particolare momento: e mi rivedo, una sera, seduto al… (continua)

recensione o commento del (11/07/2021):
Bello poter dire che la notte porta solo i… (continua)

recensione o commento del (13/07/2021):
(da leggere con la voce dell'intelligenza artificiale): definire:… (continua)

recensione o commento del (26/07/2021):
Giusta forma? Chi decide la giustezza della forma? Conoscenza autentica? Chi stabilisce l'autenticità? Presupporre un CHI mi procura un senso di orrore. Se CHI fossi io… (continua)

recensione o commento del (27/07/2021):
Certo siamo di fronte a concetti delicati e difficili: delicati per il come cercare e difficili per il cosa cercare; ma altrettanto certa per me è l'esigenza di andare diritto verso il "trascendente il mondo… (continua)

recensione o commento del (18/07/2022):
Vi ammiro : siete proprio gente con i piedi per… (continua)

recensione o commento del (18/07/2022):
Quella mia espressione era scritta prima dell'ultimo tuo commento ed era una battuta sarcastica diretta al buon pensare, alle riflessioni logiche, ai "ragionamenti". Ma… (continua)

recensione o commento del (07/12/2021):
Non credo di capire, ma se la vita è il libro che stai scrivendo, comprendo come sia la speranza a darti la soddisfazione per le… (continua)

recensione o commento del (16/07/2022):
Ce lo chiediamo in molti, anzi se tutti ci pensassero, tutti ce lo chiederemmo: che senso ha la vita? Da cui, altra domanda: ma poi, la vita deve avere un senso? E se sì oppure no: perché? Guardare fuori di… (continua)