

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.


recensione o commento del (12/10/2020):
Ciao Mauro. È il tuo primo racconto che leggo. Approfondirò le tue opere. È un quadro un po triste, alquanto desolante, assolutamente realistico che vedrei volentieri pubblicato in una raccolta di spaccati di vita… (continua)

recensione o commento del (17/10/2020):
Ciao Mauro. Sono questi i racconti che mi piacciono. Incalza dall'inizio, ti invoglia a leggere, pensi che sia tutto chiaro, intenso e nel mentre ti rispondi che tutti viviamo le stesse passioni e dolori. E… (continua)

recensione o commento del (17/10/2020):
Mi permetto un consiglio, l'unico momento dove mi sono incagliato sul tuo racconto. Quando parti con "amare" in una tua frase e poi metti la virgola, il lettore, o quantomeno io, è portato a pensare al verbo "amare" e resta… (continua)

recensione o commento del (18/10/2020):
Mauro.Grazie.Sono un pensionato delle Forze dell'ordine e uomo con una propria sensibilità, come tutti certamente. Sai, non conosco la tua formazione, non so che tipo di approccio ti abbia con le FF. OO. italiane. Posso dirti che, a parte il… (continua)

recensione o commento del (26/10/2020):
Ma che bravo! Hai messo in prosa le tue considerazioni sul come affrontare la malinconia che certe giornate autunnali riescono a suscitare. Hai messo in campo i sensi per creare una sorta di bolla protettiva, per cristallizzare il tempo nel… (continua)

recensione o commento del (05/11/2020):
Ciao Mauro. Ogni tanto torno a leggerti. Non male questo racconto. Non sto nemmeno a dirti che già dalle prime righe avevo immaginato il finale. Mi sono comunque divertito a leggerlo. Ottima la ricostruzione di un controllo tipo da parte… (continua)

recensione o commento del (02/12/2020):
Ciao Mauro. A parte qualche dubbio sulla punteggiatura e due o tre refusi (ricordo "quindicennale" anziché quindicinale) è un bel racconto di "prove concrete di horror in onore di...", e questo espediente me lo fa in fine piacere proprio perché… (continua)