

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.


recensione o commento del (12/08/2020):
Raccontino ben scritto e molto divertente: il protagonista abbocca come un pesce all'amo, come avremmo fatto tutti nelle stesse circostanze. Invece dei soldi , al malcapitato arriva un sacco… (continua)

recensione o commento del (27/10/2020):
Mi è piaciuta molto l'atmosfera di questa vigilia di Natale di due persone ai margini, le cui esistenze si toccano, solo per un momento. Un contrasto netto con le festività del periodo, durante le quali le famiglie si riuniscono. Mi… (continua)

recensione o commento del (21/11/2020):
Questo racconto rende bene l'atmosfera dell'addio struggente di due amanti che, per qualche motivo non specificato, hanno deciso di lasciarsi. Eppure, forse è proprio il fatto di finire che… (continua)

recensione o commento del (19/12/2020):
In questo bellissimo racconto, con un linguaggio evocativo usato dalle popolazioni "primitive", io vedo l'irruzione della modernità tecnologica che sconvolge il delicato equilibrio di un'isola. Credo si riferisca agli abitanti del Pacifico, all'epoca degli esperimenti… (continua)

recensione o commento del (08/06/2021):
Concordo col commento di Selene per come vengono presentati i personaggi della storia, fino al tragico epilogo. Un solo dubbio: l'ex aguzzino in cerca di un posto tranquillo per la vecchiaia ha scelto quel borgo per combinazione o no? Era… (continua)