

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.


recensione o commento del (28/08/2021):
Un racconto molto piacevole, per come disegna il "fenomeno" mediatico che dà del perdente a tutti, senza rendersi conto di essere un decerebrato. Una sola osservazione: visto il personaggio (e per evitare troppe ripetizioni), avrei… (continua)

recensione o commento del (28/04/2022):
Dal 2020 è diventato difficile scrivere un romanzo su un tema classico della f.s., ovvero le pandemie letali: basta sfogliare un quotidiano, e sei già dentro una grande distopia di genere catastrofico. Ma ciò impedirà di scrivere in futuro altri… (continua)

recensione o commento del (07/02/2023):
Piacevolissimo racconto, che in dialetto risulta molto più vero e spontaneo, e se lo leggi a voce alta ti ritrovi, dopo aver gustato le caldarroste,… (continua)

recensione o commento del (05/09/2024):
Caro Marino, dall'alto dei miei 25 (venticinque) concorsi pubblici sostenuti, dei quali due vinti (il primo fu revocato, a proposito della carenza di santi in Paradiso), posso dire che chi la dura la vince. O forse, è solo questione di… (continua)

recensione o commento del (26/02/2025):
È il destino di tutti i Coloni(zzati) subire le politiche dei conquistatori, tacendo oppure giustificandole, e l'unico modo per risvegliarli è ripassare un po' di storia.… (continua)

recensione o commento del (04/03/2025):
Caro Marino, l'intero apparato star system/massmedia contribuisce a far sì che si soffra… (continua)